.

.

mercoledì 27 agosto 2008

Mazzarella operato all'anca. Il chirurgo:«Sarai in campo fra 4 mesi!»

.
PORDENONE – Il vecchio leone infine si è dovuto arrendere all'ineluttabile: lo scorso 21 agosto Mister Mazzarella si è finalmente sottoposto all'intervento all'anca, che incombeva ormai da anni. L'operazione, svoltasi presso il reparto di chirurgia ortopedica dell'Ospedale Civile di Pordenone Santa Maria degli Angeli, è stata eseguita con l'anestesia spinale anziché con quella totale, su espressa indicazione dell'interessato. Il "Mazza" ci spiega la scelta ponderata con disarmante lucidità, fornendo un'argomentazione che non ammette repliche: «Ho valutato i rispettivi rischi: morte da una parte, carrozzella dall'altra. Ho scelto la carrozzella!». L'intervento è riuscito perfettamente, nonostante qualche intoppo nella fase cruciale (si sono rese necessarie alcune... vigorose martellate!). L'idea dell'inserimento di un femore brasiliano (Dell'Agnolo dixit) per impreziosire il nobile arto del pedatore, è stata abbandonata per motivi squisitamente tecnici: «La qualità del materiale messo a disposizione da madre natura è di gran lunga superiore a quella proveniente dal Brasile», questa la motivazione espressa all'unisono dall'intera equipe medica. All'uscita dalla sala operatoria, il chirurgo che ha eseguito l'intervento, rivolgendosi al paziente, ha sentenziato: «Ti voglio in campo fra 4 mesi!». I sanitari faticano non poco per tentare di contenere l'esuberante "Mazza", che sta bruciando le tappe del recupero: dopo una estenuante trattativa, si è giunti ad una "transazione" che prevede l'impiego di almeno una stampella. Decisivo in questi primi sei giorni di degenza l'apporto del "mitico" Pierino, il valente infermiere con cui il "Mazza" ha già fraternizzato (li vediamo insieme nella foto a destra). Probabili le dimissioni entro la giornata di domani, anche per evitare che il paziente, perfettamente ambientatosi sin dal primo giorno, possa assumere il comando del reparto. La convalescenza, che si annuncia non troppo lunga, servirà a Mister Mazzarella per mettere a punto nuove idee ed affinare gli schemi in vista del Campionato Forense 2009: «Ho studiato l'Inter di Mourinho, quest'anno ci divertiremo!». Tanti auguri di prontissima guarigione "Super Mazza"!

lunedì 25 agosto 2008

"FACCE DA CULTO" – Il dominatore incontrastato della fascia destra: "Cafucci"!

.
PORDENONE – Prosegue il nostro appuntamento fisso con la rubrica "Facce da culto" con una vera chicca per intenditori: "CAFUCCI"!. I due cloni che vedete riprodotti in foto (praticamente due gemelli omozigoti!), entrambi corridori di fascia con il numero 2 tatuato sulla pelle, sono il simbolo di quella sconfinata potenzialità che è racchiusa nel mondo del calcio. Il poderoso atleta sulla destra è il noto Angelo Casucci, il "pendolino naoniano", difensore di fascia con il vizio del gol; il calciatore sulla sinistra invece è Marcos Evangelista de Moraes (Cafù), anch'egli terzino destro, già componente e capitano della nazionale brasiliana per sedici anni. L'eleganza, lo stile e la coordinazione nel movimento che li accomuna, ci fanno esclamare con un profondo sospiro di ammirazione: «Ah, il calcio...».
.

martedì 19 agosto 2008

"FACCE DA CULTO" - Ecco a voi l'irresistibile "Sarciluche"!

.
PORDENONE - Eccoci dunque alla seconda puntata della nostra nuova rubrica. Il protagonista questa volta è l'italo-francese "SARCILUCHE"! Il gemello d'oltralpe del nostro insostituibile metronomo del centrocampo è un notissimo (quanto meno in patria) attore comico, scomparso nel lontano 1986, e conosciuto con il nome d'arte di "Coluche" (Michel Gérard Joseph Colucci). Ciò che li unisce, oltre alla vaghissima somiglianza, è certamente la sagacia del loro caratteristico spunto umoristico, che sa essere al tempo stesso pungente ed illuminante. (Esempio. Coluche: «Qualora ti sentissi inutile e depresso, ricordati che un giorno sei stato lo spermatozoo più rapido di tutti»; Sarcinelli: «A dis simpri me nona, pi che ti studis e plui stupit tu diventis»).
.

giovedì 7 agosto 2008

"FACCE DA CULTO" - Gli occhi di brace del terribile "Rumnold"...

.
PORDENONE - Cari amici lettori, eccovi il primo protagonista della nostra nuova rubrica: "RUMNOLD"! Lo sguardo truce è di quelli che incutono terrore... I meno giovani ricorderanno senz'altro il simpatico Arnold che si rivolgeva minaccioso al fratello maggiore ("Che diavolo stai dicendo, Willys?!?"). Gli sventurati compagni di squadra (e gli avversari) riconosceranno di sicuro l'inconfondibile cipiglio del guerriero Rumiel, il serafico "cucciolone" che sul rettangolo di gioco sa trasformarsi in uno spietato "terminator". La somiglianza tra i due è scioccante! Quando incrociate quello sguardo, girate al largo...
.

lunedì 4 agosto 2008

Parte una nuova rubrica estiva: "FACCE DA CULTO"!!!

.
PORDENONE - Cari amici lettori, come è noto la stagione estiva (in particolare il mese di agosto), a causa delle vacanze che imperversano, si caratterizza per essere piuttosto arida di avvenimenti sportivi e/o di eventi collegati degni di nota. Tuttavia, per mantenere vivo il vostro interesse per il Blog anche in questo periodo di stasi, abbiamo pensato di intrattenervi con la creazione di una nuova rubrica dal titolo "FACCE DA CULTO". Per non rovinare la sorpresa, non anticipiamo nulla riguardo ai contenuti; la rubrica, che decollerà a brevissimo, avrà una cadenza legata esclusivamente all'ispirazione dell'autore... Buone ferie a tutti e... buona lettura!
.