.

.

domenica 25 settembre 2011

EVERGREEN DAY – Ramarri vincenti nel quadrangolare “Una giornata per la solidarietà”!

.
MARON DI BRUGNERA (PN) – Prosegue per i ramarri togati la positiva marcia di avvicinamento all’inizio ufficiale della stagione agonistica a suon di tornei benefici: ieri è stata la volta dell’Evergreen Day (seconda edizione) in quel di Maron di Brugnera, dove il “Pollini’s Team” si è imposto al termine di tre intense mini-gare da trenta minuti ciascuna. Il successo, certamente frutto del collettivo e della compattezza di squadra, reca però il timbro di due “brugneresi” D.O.C.: Piero “Highlander” Ragogna e Leo “Tiracca” Da Ros (ieri in versione “Pink Panther”). Il primo ha realizzato il gol che è poi risultato decisivo per la differenza reti che ha sancito il primato dei neroverdi nella classifica finale del quadrangolare, il secondo ha mantenuto immacolata la porta nelle prime due gare con ottimi interventi (uno dei quali letteralmente sbalorditivo). Evidentemente l’aria di casa fa molto bene… Nella prima partita i naoniani hanno superato l’Evergreen per 2-0: la prima marcatura è giunta ad opera di Tirelli che ha finalizzato di destro (!) una bella combinazione Boschian (cross) – Rumiel (ponte di testa), mentre il secondo timbro reca la firma di Ragogna che ha realizzato di rapina con un tocco sottomisura su assist di Tatanka Celano. La seconda gara contro i padroni di casa dell’A.F.D.S. Brugnera ha visto i ramarri in affanno, con i muscoli fiaccati da una pausa di oltre un’ora e mezza, che si sono difesi con tenacia erigendo a difesa un’autentica linea Maginot; lo 0-0 finale però è in gran parte merito di un Leo Da Ros in stato di grazia, che con un’autentica prodezza è stato capace di togliere dalla porta un pallone che pareva già nel sacco, respingendo d’istinto un colpo di testa ravvicinato (con i complimenti dell’attaccante avversario). I ramarri si sono presentati così alla terza sfida, decisiva per l’assegnazione del primato in classifica, che li vedeva opposti agli Intoccabili Sacile, con la consapevolezza che evitando la sconfitta sarebbe giunto il successo nel torneo; si è assistito così ad una gara molto accorta, chiusa a reti inviolate, con un paio di ghiotte occasioni sciupate da Tirelli e senza alcun vero pericolo per la porta difesa dal Koala (solo una punizione dal limite allo scadere ben neutralizzata dal marsupiale). Ecco nel dettaglio i risultati del quadrangolare:
AVVOCATI PN – EVERGREEN 2-0 (tirelli, ragogna)
INTOCCABILI SACILE – A.F.D.S. BRUGNERA 0-0
INTOCCABILI SACILE – EVERGREEN 1-0
AVVOCATI PN – A.F.D.S. BRUGNERA 0-0
A.F.D.S. BRUGNERA – EVERGREEN 2-1
AVVOCATI PN – INTOCCABILI SACILE 0-0
Dopo la parte calcistica dell’evento, si è dato spazio alla serata organizzata dall’Evergreen per la raccolta di fondi da donare in beneficienza, con cena di gruppo nel capannone adiacente al campo sportivo, cui sono seguiti canti, balli e la lotteria di beneficienza a chiudere, dove il generoso Pollini l’ha fatta da padrone (soppressa, cappellini, ombrelli, penne, box doccia, ecc.). Con i 2.000,00 euro raccolti nella passata edizione, è stato acquistato un lettino attrezzato per persone non autosufficienti che è stato donato al C.R.O. di Aviano Reparto Ragazzi: grazie di cuore a chi ci ha reso partecipi dell’evento, dando un significato profondo al nostro divertimento…
.

giovedì 22 settembre 2011

ALLENAMENTI - Evento storico per i ramarri: ora la squadra si allena!

.
PORDENONE - Quella di ieri è certamente una ricorrenza da incastonare nella storia ultratrentennale dei neroverdi togati che, dopo il vano tentativo autogestito di qualche anno fa, hanno dato finalmente inizio a delle sedute ufficiali di allenamento. Ebbene sí, anche la nostra ora é una "vera" squadra a tutti gli effetti! Questo forse é l'ultimo tassello mancante di un mosaico che, soprattutto negli ultimi anni, ha continuato ad acquisire pregio e ad aumentare di valore. Il merito dell'encomiabile iniziativa va ascritto, su tutti, ad Andrea Bellotto ed Emo Ros che si sono prodigati fino al raggiungimento dell'obbiettivo; ad entrambi va un plauso ed un sentito ringraziamento, comunque vadano le cose. Ma l'impresa si é resa possibile soprattutto grazie alla generosissima disponibilità offerta da Mister-Silvano (questo il suo nome di battesimo registrato all'anagrafe!) Grigoletti, autentico "uomo di calcio": sará lui, in pianta stabile, a dirigere gli allenamenti dei ramarri. Mister Grigoletti in passato ha giá avuto modo di avvalersi delle performances della famigerata accoppiata Bellotto-Brovedinho (Pasch di Cordenons), ma fortunatamente ció non é valso a dissuaderlo dal lodevole intento. La ciliegina sulla torta é rappresentata dalla favolosa struttura che ospiterá il "Pollini's Team" nei mesi a venire: si tratta del Centro Sportivo Comunale Bruno De Marchi (meglio conosciuto come CERIT); l'area, gestita dalla Societá Pordenone Calcio, é, senza esagerare, all'altezza di quelle delle societá professionistiche della massima serie. Il campo riservato ai ramarri per ogni mercoledí é un terreno da "calciotto" in erba sintetica dell'ultima generazione. Ieri, ad ora di pranzo (la fascia oraria prescelta é 12:30 - 14:30), con una canicola estiva, si é tenuta la prima sgambata sotto lo sguardo attento del "patron" Pollini: tutti sopravvissuti! L'unica nota dolente é stata, per una svariata serie di motivi, la scarsa affluenza: solo sette gli effettivi presenti al campo (Ros, Iodice, Ragogna, Bellotto, Stella, Rumiel e Martini, cui si sono aggiunti piú tardi a far da spettatori Pergola e Brovedinho), anzi otto, contando anche il Kaptáno che, in leggero ritardo, potrebbe sopraggiungere da un momento all'altro. Confidiamo che nel prosieguo le presenze possano aumentare di volta in volta, magari con l'ausilio di un contagio innescato dall'entusiasmo. Dopo la doccia, tutti insieme attorno alla solita tavola imbandita per rifocillarsi a dovere. La macchina dunque é partita e lo spirito che aleggia pare quello giusto: gli appuntamentii in studio del mercoledí pomeriggio hanno i giorni contati...
.

martedì 20 settembre 2011

EVERGREEN DAY - Convocazioni per sabato 24 settembre 2011 (Toni Pollini)

.
Ecco la lista dei convocati per Sabato 24 Settembre 2011 per il torneo di Brugnera.
Ritrovo ore 14,15
Inizio partita ore 15,00
Tre partite da minuti 35 ciascuna.
L’organizzazione mi chiede anche il numero dei partecipanti alla cena che si terrà dopo la fine del Torneo. C’è anche la pesca di beneficienza.
L’iscrizione al Torneo è di € 120,00 mentre per la cena il prezzo è di € 10,00
Convocati:
BELLOTTO ANDREA, BOSCHIAN PEST LUCA, BUCCIOL STEFANO, CELANO GIOVANNI, CESARATTO IVAN, CONTENTO MANLIO, DA ROS LEOPOLDO, DE COL ANDREA, DEL BIANCO, DURAT FRANCESCO, FELTRIN MICHELE, IODICE ENRICO, LUISA VISSAT PAOLO, MARTINI GIOVANNI, PERGOLA EUGENIO, PIPPO, RAGOGNA PIETRO, RIBETTI FRANCESCO, ROS EMO, RUMIEL ALBERTO, STELLA MARCO, TIRELLI MATTIA, VICENZOTTO PAOLO.
CHIUNQUE non risulti inserito nella lista dei convocati ed intenda partecipare al torneo (e/o alla cena), sarà ospite graditissimo!!!
.

domenica 18 settembre 2011

TORNEO FORCATE - Domenica di calcio e beneficienza per i ramarri...

.
FORCATE (PN) - Sta diventando una gradevolissima abitudine per i ramarri togati quella di abbinare il calcio alla solidarietà, partecipando a tornei finalizzati alla raccolta di fondi da destinare ad associazioni benefiche. Questa mattina è stata la volta del torneo "Un incontro per un sorriso" (quinta edizione), tenutosi presso la località Le Forcate di Fontanafredda e promosso per devolvere l'importo della quota di iscrizione delle sei squadre partecipanti (Amatori Fontanafredda 09, Amatori Maniago, Avis Rorai Grande, Avvocati PN, Grande Italia Cordenons e Milan Club) alle locali associazioni "San Vincenzo" ed "Arcobaleno". La "banda Pollini" si è ben comportata in campo, classificandosi al terzo posto, ed ha confermato di essere oramai una consolidata realtà anche nel terzo tempo a tavola, dove si é dato corso alla più classica delle grigliate, con premiazioni a seguire alla presenza del Sindaco di Pordenone. Nella prima gara i neroverdi si sono imposti di misura contro l'Avis Rorai Grande (oramai una vecchia conoscenza) con una capocciata di capitan Iodice (traversa interna, riga e nuova incornata a ribadire in rete) su un angolo ben calciato da Stella, oggi presentatosi con il nuovo look "alla Guardiola". Nella seconda sfida i naoniani hanno segnato il passo dinanzi ai più giovani e prestanti avversari della Grande Italia di Cordenons (poi vincitori del Torneo), soccombendo per 3-1 e firmando il punto della bandiera dagli undici metri con l'intramontabile Piero Ragogna.
Ecco nel dettaglio risultati e marcatori delle due gare:
AVVOCATI PN - AVIS RORAI GRANDE 1-0 (iodice)
AVVOCATI PN - GRANDE ITALIA CORDENONS 1-3 (ragogna 'r')
L'happening calcistico domenicale ha offerto l'occasione di vedere all'opera un disinvolto "Ringhio" Durat sulla fascia destra (purosangue della scuderia Casucci!), ma soprattutto di celebrare il gradito ritorno di Ivan Casaratto sul rettangolo verde: ben tornato Ivan! Sabato prossimo si replica in quel di Maron di Brugnera (in assenza del pennuto padrone di casa, cui va tutto il nostro affetto...) per la seconda edizione dell'Evergreen Day.
.