Noi "ramarri togati" abbiamo goduto a piene mani di questo dono, per svariati decenni.
Oggi quella data è divenuta la "Stella Polare" che consente alla nostra folta e variegata comunità pallonara (e non solo!) di continuare a solcare il mare impetuoso del tempo che scorre, cavalcando le onde e restando ben salda sulla sella, nonostante l'assenza ormai protratta dal rettangolo verde.

Essendo quasi perfettamente allineata con l'asse di rotazione terrestre, durante la notte la "Stella Pollinare" sembra rimanere ferma, mentre il resto del cielo le gira attorno, con un moto affine a quello della sfera di cuoio che rotola sul manto erboso.
Questa sera, una rappresentanza della gloriosa squadra di calcio degli Avvocati Pordenone, si è riunita per girare intorno alla propria stella polare.
Un'ora e mezza condivisa, attraverso ricordi, aneddoti, narrazioni e immagini (n.b.: grazie Brovedinho! 🙏), con tanta allegria, gli immancabili calici levati e risate a non finire.Un tempo partecipato e ricco di valore, un'occasione preziosa per riabbracciare vecchi amici, per prendersi cura e mantenere intatto quel cordone di affezione che da tempo ci unisce e per coltivare futuri propositi d'incontro: si parla di domenica 24 maggio...
Questo è quello che hai creato tu, caro Toni, qualcosa di grande e di perpetuo, capace di trascendere l'ordinaria dimensione del tempo.
Ci rivediamo presto Toni... Grazie...


