.
Programma 11 - 13 settembre 2009, Vienna
FC Insolvenz – Avvocati Pordenone Calcio
Cari amici pordenonesi, BENVENUTI A VIENNA!
Ecco il programma per la vostra gita a Vienna (e qualche altra informazione utile per il soggiorno nella nostra città!)
.
1 Arrivo – prima della cena di venerdì
.
Il vostro gruppo soggiornerà nell'Austria Classic Hotel Wien, Praterstrasse 72, A-1020 Wien, info@classic-hotelwien.at, Tel +43 1 211 30-0, Fax +43 1 211 30-72. La signora Brüstle della reception parla l´italiano correntemente (ha vissuto e lavorato a Roma per sei anni). Lei sarà presente tutto il venerdì e sabato mattina. All´arrivo l´Hotel vi fornirà di una mappa di Vienna e di biglietti di 48 ore (euro 10) che vi abbiamo procurato. Con questo biglietto potete usare tutti i tram, tutte le metro e tutti gli autobus pubblici a Vienna per 48 ore dal momento della convalida. Importante: convalidare il biglietto una volta sola, prima di salire sulla metro/tram/bus per la prima volta (le macchine obliteratrici si trovano vicino alle uscite per i binari). Per i bimbi (sotto i 15 anni) bisogna usare un biglietto ridotto (euro 0,90) prima di ogni corsa (non ci sono biglietti di 48 ore per gli under 15). Una corsa significa che si puó cambiare linea anche piú volte senza dover convalidare un altro biglietto, soltanto però per raggiungere una meta dal posto di partenza e senza fare pause. L´Hotel si trova in un´ottima posizione anche per quanto riguarda il trasporto pubblico: Uscendo dall'Hotel potrete dirigervi verso destra fino alla (piú grande) stazione “Praterstern” (linee metropolitana U1 e U2, treni) oppure (lo consiglierei!) verso sinistra – in direzione centro città – dove dopo 200 metri troverete la piú piccola stazione della linea metropolitana U1 “Nestroyplatz”: Potrete prendere la metropolitana e uscire dopo due stazioni (alla fermata di “Stephansplatz”) al centro del centro città! Ogni linea metropolitana ha un proprio colore che viene indicato nelle stazioni: la linea U1 è rossa, la linea U2 (che porta tra l´altro da Praterstern allo Stadio del Prater, stazione “Stadion”) viola, la linea U3 è arancione, U4 verde e U6 marrone (una linea U5 non esiste). Vi raggiungerò all'Hotel insieme a Michael Lang, un mio caro compagno di squadra (ha giocato a Spilimbergo anche lui) verso le ore 18.00. Poi ci sono due opzioni: Chiedo a tutti coloro che vogliono camminare dall'hotel al ristorante (ci metteremo 45 minuti circa, ma l´itinerario è bello) di essere pronti alla ricezione alle ore 18.30. Gli altri che raggiungeranno il ristorante (accompagnati da Michael Lang) con la metropolitana (si esce alla stazione “Karlsplatz”, il ristorante si trova vicino alla chiesa di San Carlo, “Karlskirche”) partiranno alle ore 19.10.
.
2. Cena di venerdì – Restaurant Gusshaus
.
Venerdì dalle ore 19.30 ci troveremo nel Restaurant Gusshaus, Gußhausstraße 23, 1040 Vienna, http://www.gusshaus.at/. Proprietario del “Gusshaus” è il nostro collega e presidente del FC Insolvenz, l´avv. Walter Kainz. Anche Walter Kainz era presente al torneo di Spilimbergo. Walter Kainz ci offre la serata nel suo ristorante! Il ristorante si chiama “Gusshaus” (cioè “Casa di Fonderia”) perché nella casa accanto si trovò fino alla fine dell'Ottocento la fonderia imperiale che produceva il ferro: Lí lo scultore Anton Dominik Fernkorn creò i famosi monumenti equestri del Heldenplatz. Nella stessa casa si trovò il mitico laboratorio del “principe dei pittori” Hans Makart dove la crema della società teneva feste sontuose. Vi troverete perciò in un posto molto particolare, che offre cibo viennese di ottima qualità!
.
3. Sabato 12 settembre 2009 - mattinata
.
Dopo la prima colazione, ci raduneremo davanti alla reception del vostro hotel alle ore 9.30: Partiranno i due gruppi per visitare diverse zone della nostra città: Entrambi i gruppi si muoveranno verso la stazione della metropolitana linea U1 “Nestroyplatz” e prenderanno la metro per due stazioni fino a “Stephansplatz”. Poi un gruppo camminerà con me e mia moglie dallo Stephansplatz alla zona musei, passando da Graben, Kohlmarkt, Hofburg (castello imperiale), Heldenplatz (Piazza Eroi) a Maria Theresien-Platz (dove si trovano i due grandi musei di arte e di natura, il Kunsthistorisches Museum e il Naturhistorisches Museum) al complesso del “Museumsquartier”: Edifici di grande storia, che hanno ospitato le stalle dei cavalli dell'imperatore e dopo la Prima Guerra Mondiale la fiera di Vienna. Oggi il Museumsquartier (aperto dal 2001) occupa un'area di 60.000 m² e contiene al suo interno edifici barocchi e di architettura moderna. Costituisce uno dei dieci complessi dedicati all'arte piú grandi del mondo. Poi proseguiremo verso la zona limitrofa dello Spittelberg, zona rivitalizzata, fino a qualche decennio fa quartiere a luci rosse, con bellissime case e caffè interessanti. Un secondo gruppo procederà con Michael Lang e Sara Pancot nel centro città e visiterà la Cattedrale di Santo Stefano (Stephansdom) e altre parti del centro storico (Kärntner Strasse, Graben, Castello Imperiale con i suoi giardini ecc). La Cattedrale di Santo Stefano e una grandiosa costruzione in stile romanico e gotico nella Stephansplatz con l’elegante campanile (137 m.) detto “Steffl” (Stefanino). Graben e Kärntner Strasse sono le prime vie pedonali del centro di Vienna. Oltre ai numerosi negozi e caffè che le abbelliscono. Il complesso della Hofburg (Castello Imperiale) è formato da una serie di edifici, piazze (per esempio la Josefsplatz - la piazza più bella di Vienna) cortili e giardini. La Hofburg ospita anche la scuderia di corte (Stallburg), famosa per l’antica Scuola di equitazione spagnola e i suoi bianchi cavalli lipizzani. Poi ci saranno i cosiddetti cani sciolti che non parteciperanno a nessun programma. Alle ore 13.00 ci troveremo all'Hotel Sacher (vicino alla Opera di Stato, la Staatsoper) per mangiare una Sachertorte nel suo luogo d'origine.
.
4. Sabato 12 settembre 2009 - partita
.
Poi vi prego tutti (cani sciolti inclusi) di rientrare direttamente all´Hotel e partire con il vostro pullman non più tardi delle ore 14.00. La nostra partita avrà inizio alle ore 15.00, il campo l´abbiamo affittato dalle ore 15.00 alle ore 17.00, perciò dovremo iniziare a giocare puntuali (erba sintetica, quindi niente tacchetti di alluminio e scarpe possibilmente pulite). Il campo sarà probabilmente occupato da un'altra partita a partire dalle ore 17.00 (sabato si giocano le partite di tutti i campionati). La gara si terrà al Polizeisportplatz (1220 Wien, Dampfschiffhaufen 2), http://digital.vienna.at/bildserie/Polizeisportanlage_Wien/index.shtml, nella zona dell'Alte Donau (“Vecchio Danubio”, fece parte del Danubio fino prima di essere addomesticato dall'uomo nell'Ottocento quando fu separato dal fiume stesso). Purtroppo non siamo riusciti a trovare un accordo con il titolare della mensa dell'impianto sportivo e quindi non potremo offrirvi da bere per conto nostro – chi vuole bersi una birra ecc. potrà comprarla dalla mensa.
.
5. Sabato 12 settembre 2009 – cena a “La Crêperie”, dalle ore 19.00 circa
.
Dopo la partita il pullman vi porterà al ristorante, ci vorranno 15 minuti circa. “La Crêperie” http://www.lacreperie.at/ è situata sulla riva dell´Alte Donau – se il tempo è bello mangeremo fuori, altrimenti dentro. Ci sarà un grande buffet a barbecue, birra e vino. Nonostante il ristorante sia francese, è un posto molto gettonato per i viennesi ed il ristorante vi offrirà una vista inedita di Vienna – un grande lago, siamo nel verde e vedremo la grande torre di Vienna, la Donauturm, costruita negli Anni 60 con una altezza di 252 m. Ci auguriamo che possa essere una lunga e gradevole serata, con gli immancabili discorsi dei dirigenti e capitani delle nostre squadre e qualche sorpresa…
.
6. Domenica 13 settembre 2009 – “Schweizerhaus”
.
Giorno della vostra partenza. :-(
Siccome partirete nel pomeriggio, prenoterò una tavola nella Schweizerhaus (http://www.schweizerhaus.at/) nel Prater (raggiungibile a piedi dal vostro hotel) per 20 persone dalle ore 10.30, se credete che piú gente vorrà partecipare ditemelo pure. Credo però che qualche partecipante preferisca visitare il centro città, il castello di Schönbrunn o rimanere a letto. La Schweizerhaus (“Casa degli Svizzeri”) è una birreria di grande tradizione, si beve la birra “Budweiser” originale e si mangia stinco di maiale. Sarà un´ottima preparazione del viaggio di ritorno per tutti i superstiti della serata di sabato.
Per chi vuole frequentare la messa cattolica, c´è una grande comunità italiana a Vienna e la messa in lingua italiana ha luogo alle ore 11.00 di domenica alla Minoritenkirche nel primo distretto. Facilmente raggiungibile, si trova in Minoritenplatz, stazione metropolitana U3 Herrengasse, uscita “Minoritenplatz” e sarete davanti alla chiesa. Io ci sono andato per qualche anno. Dall'hotel prendete la metropolitana U1 Nestroyplatz, due stazioni in direzione “Reumannplatz”, scendete alla stazione di Stephansplatz e cambiate alla metropolitana linea U3 in direzione Ottakring, soltanto una stazione e si scende a Herrengasse.
Poi dovremo salutarci. Ci sarà una prossima volta!!!
Divertitevi bene!
Stefan
.
32 commenti:
Tornare dalle ferie e leggere la comunicazione di servizio di Stefan è una cosa davvero commovente: una precisione e meticolosità non fini a se stesse ma segno di attenzione ed affetto per gli altri, e mi dispiace così tanto che non giocherà contro di noi perché avrei garantito di fargli fare un gol (ammesso che non ci fosse riuscito di suo), avrei trovato il modo di ciccare una palla o sbagliare un passaggio...
A presto!
Eugenio ben tornato.
Per il gol di Stefan ci sarebbe voluto il mio concorso...
a parte gli scherzi, dovremmo cominciare a pensare alla sanzione da comminare a Rumnold che incredibilmente non parteciperà alla trasferta...
sono io
Ciao Eugenio, ciao Koala,
grazie della vostra generosità. :-)
Ero capocannoniere della nostra squadra nel 2006, 2007 e 2008 - e ho segnato senz´ aiuto degli avversari in tutte le nostre partite casalinghe europee finora (va bene, ce n´era sola una - contro gli udinesi nel 2007). Quindi avrei segnato anche sabato contro di voi se non fossi infortunato. ;-)
Magari avremo un altro capocannoniere nel 2009 perché saró ancora al bordocampo per le prossime partite e il mio vantaggio su un nostro attacante che ha 16 anni meno di me è solo di 4 gol (io ne ho fatto 12 nel 2009, lui 8). Spero peró che Stefan Holzer, il nostro giovane attacante, segni 3 gol sabato ... sarei contentissimo come allenatore della squadra.
Ci vediamo venerdì! Non bere troppo sul pullman, vi aspetta una serata intensa nel Restaurant Gusshaus. ;-)
Stefan
anch'io son ritornato ieri dalla Puglia, e leggere il programma (raccomandiamoci il rispetto degli orari, non facciamo figure...) mi ha riempito il cuore (nell'attesa di riempire qualcos'altro).
Cosa dire, oltre che io e Pippo stiamo cambiando idea e saremmo ben felici di partire titolari all'incontro (centrocampo a tre con il buon Brosolo)? Ma questo non è importante.
E' più importante, ritengo, l'assenza del Rumnold. Nella speranza che non sia dovuta a nulla di grave, mi raccolgo in un silenzioso contegno.
Se per caso è dovuta a scelte alternative dell'ultim'ora, propongo il pubblico ludibrio.
ES
Ciao a tutti,
stamane ho parlato a Walter Kainz e abbiamo fatto le ultime scelte per la cena di venerdì. Conosco già il menù esatto - quasi tutte le portate si chiamano "... alla viennese" :-)
E poche ore fa lo Schweizerhaus ha riconfermato la mia prenotazione per domenica (ore 10.30).
Per quanto riguarda gli orari del programma, quelli sono dovuti ai tempi limitati che abbiamo. Assessore Sarci, non ti preoccupare: siccome tu farai il cane sciolto sabato mattina nessuno ti metterà sotto la doccia fredda se non sei pronto di partire alle ore 9.30. ;-)
Solo tre giorni fino al vostro arrivo a Vienna!
Non ne vedo l´ora.
Stefan
Scusate, ho letto attentamente il programma. Non mi è chiaro cosa devo fare fra 17.18 e le 17.23 del sabato. Mia moglie chiede a Stefan se, cortesemente, ci può fare un elenco delle cose da mettere in valigia. Io, infine, vorrei sapere da Stefan se posso scaricare le lenti a contatto dalla dichiarazione dei redditi 2009. Grazie
Per il mio amico Matteo Cornix: ovviamente tra le 17,18 e le 17,23 del sabato puoi predisporre per scaricare le tue lenti a contatto dalla dichiarazione dei redditi (siccome ho lo stesso problema sappi che utilizzerò quel lasso di tempo al predetto scopo).
Per Sarci: con quel centrocampo dall'elevato tasso tecnico ed alcolico non abbiamo timore di nessuno, tranne di noi stessi; temo che Rumnold non sia di fatto ancora rientrato dalle ferie, in quanto ho sentito al telefono uno che mi ha risposto al suo numero ed ha la sua stessa voce ma ha farfugliato cose strane ed incomprensibili sulla sua defezione per Vienna e soprattutto non ha mai imitato Toni (speriamo che il vero Rumnold non sia in realtà morto...).
Per Koala: abbiamo tre portieri a Vienna, uno disposto a far segnare, all'occorrenza, Stefan si trovava...
Per Stefan: ormai sei dei nostri a tutti gli effetti, propongo che tu venga iscritto da Toni nella nostra squadra per il torneo amatoriale, magari una volta ogni tanto riesci a fare una scappata e giocare un sabato pomeriggio di autunno - inverno... comunque tra poche ore ci vediamo (le previsioni del tempo sono abbastanza buone per tutti e tre i giorni...)
P.S.: ovviamente sono miei amici anche Sarci, Koala e Stefan
Sottoscrivo l'idea di Eugenio con un drammatico interrogativo: siamo sicuri che al primo gol sbagliato da Stefan per la ns. squadra nel campionato amatori i rapporti con mr. Pollinigson rimarranno idilliaci? Ovvero siamo sicuri che Stefan ritornerà poi a giocare con noi o che ci voglia semplicemente vedere????
Comunque per un Rumnold VERGOGNOSO che non si giustifica nè con il blog nè personalmente con noi (a proposito, chissà la mia maglia del galles che fine ha fatto, vero Rumnold?) abbiamo trovato uno Stefan preciso, puntuale e grandissimo organizzatore di eventi (perchè questo è un evento, visto che, a parte Salisburgo nel 2002 è la prima volta che giochiamo all'estero).
P.S. Ieri sera grande prestazione del Kap a Maniago che "dava" i numeri della tombola...Ormai è un mito, propondo di vietare a tutti di nominare il suo nome invano...
Ciao Matteo, c´è sempre uno che si ride del mio programma meticoloso. Ne sono abituato da anni, me ne frego e quindi rispondo con grande pazienza alle tue tre domande - conoscendo i miei polli e assumendo che voi non siete meno casinisti rispetto ai nostri giocatori, perciò sapendo che senza un programma preciso non funziona niente ;-) :
1) Dalla ore 17.18 alle ore 17.23 di sabato (dopo la partita e dopo aver fatto la doccia e lasciato lo spogliatoio) devi berti una birra "Ottakringer" (la birra piú viennese che c´è) da una lattina.
Apri la lattina alle ore 17.18 (con cautela e senza farti male!). Poi prendi 3 sorsi al minuto affinché tu finisca la birra alle ore 17.22. Se vuoi, puoi ruttare alle ore 17.23. Se qualcuno se ne offende, puó rivolgersi a me e lo spiego che hai ruttato con il mio permesso esplicito. :-)
2) Una lista per la valigia non serve. A Vienna noi camminiamo tutti nudi. ;-)
3) Durante il torneo di Spilimbergo ci siamo accorti che in realtà non vedi nulla, neanche con le lenti a contatto. Sono inutili, quindi non le puoi scaricare dalla dichiarazione dei redditi 2009. :-)
A presto, sono contentissimo di rivederti!
Eugenio, sono commosso dalla tua proposta di inserirmi nella lista per il torneo amatoriale. Magari riuscirei a giocare due o tre partite per stagione, sarebbe però bello (e un altra scusa per le mie scappate in Friuli). Per quanto riguarda i rapporti con l´allenatore dopo la prima occasione gol sbagliata: non so come sarebbe il nostro rapporto, sono molti anni da quando ho avuto un allenatore (tranne me stesso!)!
Stefan
Mah! non so che dire. L'idea del bomber straniero sarebbe interessante. Poi, se Stefan dovesse sbagliare un goal - cosa che metto tra le possiblità e non tra le probabilità - non succederebbe assolutamente nulla. Toni inizierebbe a gridare alla sua maniera, abbassando un pò la testa verso il suolo e poi alzando il volto e le braccia (compreso quello con la bandierina) al cielo; poi, inclinerebbe un pò la testa verso destra e basso (o sinistra e basso, in ogni caso spostandosi lungo la riga bianca ma nel lato opposto al terreno di gioco), portando le mani quasi a congiungersi davanti alla pancia ripetendo "ma come si fa a...io non capisco come si possa....". Stefan risponderebbe con lo stesso gesto che, probabilmente, si usa in qualsiasi campo del pianeta (no! non il peggiore, uno più leggero, convenzionale, educato ma deciso e istintivo). Toni, alle spiegazioni di Stefan, alzerebbe la bandierina e urlerebbe ancora una volta quello che aveva già espresso con disappunto. Tutti interverrebbero dicendo "dai, Stefan, tranquillo", mentre Toni bofonchia "come non sia possibile, tirare in quel modo, passare in quest'altro....". Fischio finale dell'arbitro, doccia e birra al bar davanti al campo. Con Stefan che si avvicina a Toni per spiegare la logica della sua giocata e Toni che, partendo per un attimo con un'impennata, rovescia tutto sul tono dell'incredibile-impossibile-ma va bene e tutti a ridere. Credo sia capitato a tutti!!!! Certo, qualche volta il canovaccio non è stato proprio questo ma....
Supergenialata di Eugenio!!!
Stefan sei insuperabile!!! Mi sono appena rialzato da sotto la scrivania dopo aver letto il tuo ultimo commento...
Prepara due foto-tessera per Mr. Pollinigson: in occasione della tre-giorni viennese, troveremo il modo si celebrare ufficialmente il tuo tesseramento in neroverde!!!
Grandioso!!!
Mr Blogger, mi meraviglio di Te...Non servono le foto...tanto può giocare lo stesso no...?
Ok vengo nudo. Ma con gli occhiali.
Io dormo col Kap, perciò non posso venire nudo e quindi porto anche le lenti a contatto...
Ora, sull'onda del commento del Mio Vice (grazie ancora per i suggerimenti provenzali!!!), apro volutamente una parentesi da Libro Cuore e chi non ha intenzione di intenerirsi e sentire una crepa allargarsi nel muscolo cardiaco smetta di leggere questo commento o taccia per sempre.
Per descrivere il carattere impulsivo, introverso, focoso, generoso e sentimentale di Toni racconto questo aneddoto.
Premessa: come molti di voi ricorderanno nel torneo di Montepulciano 2008, nel corso della prima partita al primo strillo di Toni al mio indirizzo decisi di uscire e di non giocare più perché erano per me giorni di tensione e tristezza in quanto mia madre stava già molto male e volevo evitare ulteriori motivi di stress che magari mi avrebbero potuto portare a reazioni fuori luogo. Decisi di esternare la mia scelta di non giocare ma non anche, se non a pochi, la ragione della stessa: in ogni caso alcuni non capirono e pensarono che fosse dettata da permalosità.
Pochi giorni dopo la fine del torneo mia madre morì.
Cambio di scena: quasi un anno dopo, campo di Sedrano, sono le 7 e mezza circa, siamo nello spogliatotio per fare l'allenamento prima della semifinale contro Padova ed Enrico Mr. Blogger mi dice che quella mattina è morta la mamma di Toni, il quale è regolarmente lì con noi che gira tra lo spogliatotio ed il campo.
Mi cambio, esco e mi dirigo in campo verso Toni e faccio per abbracciarlo ed esprimergli le mie condoglianze: lui a sua volta mi abbraccia, abbassa la testa, la appoggia su una mia spalla e piangendo mi chiede scusa per non aver capito il mio stato d'animo un anno prima.
Il fatto si commenta da solo e dipinge il carattere e la personalità di Toni.
Perciò ripeto la mia proposta di tesserare Stefan per l'amatoriale e l'amico viennese potrà così fruire di quelle situazioni che l'artista (di mani e di piede, sinistro) Vice ha mirabilmente pennellato.
Senza parole...
...beh...
...questo è Toni...
serbo ovviamente l'assoluto silenzio sull'aneddoto, dai mille profondi risvolti emotivi e paradigmatico dal punto di vista dei caratteri.
Abbasso invece il tono dei commenti, proponendo anche questa volta il toto formazione. Io faccio la mia proposta, ritenendola un buon mix calcistico/bloggeristico/zoccoloduristico:
1. Koala; 12. Cornix (II tempo);
2. Gegè; marcatore
3. Bellotto X 3; marcatore
4. Iodice omonimo; libero
5. Sarcinelli; mediano
6. Casucci Angelo/Contento;SX
7. Capitan TV/ Diego da ros; DX
8. Gurnari; mediano
9. Ribetti; I punta
10. Vice; artista
11. Brosolo; II punta
Non ritengo giusto che io conosca esattamente la vostra rosa per sabato, voi invece no. :-)
Ecco la lista dei giocatori che ho a disposizione per la partita del 12 settembre:
50 Günther Kaufmann (GK)
30 Gottfried Schellmann (GK)
2 Norbert Abel
6 Martin Honemann
13 Matthias Siegert
15 Walter Anzböck
17 Christian Podoschek
18 Johannes Kautz
19 Matthias Schmidt (C)
20 Martin Koroschetz
21 Christian Denk
22 Michael Lang
23 Lorenz Pracht
26 Stephan Vas
28 Jiannis Papasoglou
29 Stefan Holzer
54 Franz Pechmann
77 Thomas Stranzinger
È ancora in dubbio la disponibilità di Denk. Michi Lang è stato infortunato per due mesi, vedremo se possa giocare o meno. Quando non siamo infortunato, io e Michi siamo l´attacco titolare della nostra squadra. Sono però convinto che gli altri attacanti si faranno valere.
C´è qualche giocatore nella lista che non conoscete da Spilimbergo:
I nostri portieri per sabato (Schellmann probabilmente giocherà in difesa per un tempo siccome Kaufmann è un vero portierone).
Matthias Schmidt è il nostro capitano finché io non ritorno a giocare. Lo vedrete venerdì sera al "Gusshaus".
Poi ci saranno Walter Anzböck (uno dei nostri giocatori piú esperti) e i giovani praticanti Johannes Kautz e Stefan Holzer.
Tutti gli altri erano a Spilimbergo.
Stefan
Prendo atto in questi istanti dal buon Enrico omonimo delle defezioni ulteriori dell'ultimo minuto.
Dopo quanto di esperienza del torneo di foodball, gli sono sinceramente vicino e mi scuso (non so per cosa, ma mi sento lo stesso di farlo) con l'impareggiabile Stefan.
La nostra camera, insieme agli altri partecipanti, terrà alto l'onore.
ripropongo la formazione:
1. Koala; 12. Cornix (II tempo);
2. Gegè; marcatore
3. Bellotto X 3; marcatore
4. Iodice omonimo; libero
5. Sarcinelli; mediano
6. Casucci Angelo;SX
7. Capitan TV/ Diego da ros; DX
8. Gurnari; mediano
9. Casucci; I punta
10. Vice; (trequ)artista
11. Brosolo; II punta
ES
Aggiornamento rosa FC Insolvenz:
Non ci sarà Christian Denk, ha aderito all´ultimo minuto Torsten Marx (reduce di Spilimbergo anche lui).
50 Günther Kaufmann (GK)
30 Gottfried Schellmann (GK)
2 Norbert Abel
6 Martin Honemann
8 Torsten Marx
13 Matthias Siegert
15 Walter Anzböck
17 Christian Podoschek
18 Johannes Kautz
19 Matthias Schmidt (C)
20 Martin Koroschetz
22 Michael Lang
23 Lorenz Pracht
26 Stephan Vas
28 Jiannis Papasoglou
29 Stefan Holzer
54 Franz Pechmann
77 Thomas Stranzinger
Per quanto riguarda la formazione ospite credo che Leo Da Ros sia molto più titolato di me per giocare il secondo tempo (anche perché correremmo il rischio di rispondere a Kaufmann e Schellmann con Koala e Cornacchia... una barzelletta). Io mi piazzo alle borracce e interverrò in campo solo in caso di necessità. Completamente nudo, ovvio.
Prendo atto dell'esistenza di questo "carneade" kaufmann che mi dicono aver giocato in serie a austriaca...anch'io ho comunque giocato con grandi campioni come Vice e il Kap.
In campo si va a 11 contro 11 portieri compresi...
Per evitare le "barzellette" che ha citato cornix sono disposto ad utilizzare il secondo soprannome (Nigmatullin, grazie Sarci) visto che, dato il campo in erba sintetica, userò la tuta-pigiama grigia..
Riallacciandomi al mio omonimo metronomo, tralascio il giramento di palle per le defezioni dell'ultim'ora (Rumnold su tutti) e mi scuso anch'io sul Blog (dopo averlo già fatto personalmente) con l'impagabile Stefan...
Passo ad altro...
...stavo facendo un pensiero tra me e me...
Immaginavo uno di quei pomeriggi, primissimo pomeriggio, di fine marzo o inizio aprile, quando il sole comincia a regalare qualche anticipo d'estate...
una bella sgambata sul tappeto di Sedrano che profuma dell'erba tosata di fresco dall'impareggiabile "maniaco"...
una salutare sudata (in campo e fuori), i sali dispersi che, per un sano riequilibrio del corpo, andranno copiosamente reintegrati...
una doccia rinfrancante durante la quale si cominciano a rivivere le gesta del campo, in particolare quelle dei due amici giunti per l'occasione dalle illustri capitali (dal nord e dal sud) dopo aver percorso qualche centinaio di chilometri di strada...
il momento rituale al banco, l'insostituibile "terzo tempo", dove si comincia a seminare con parsimonia per la serata a venire...
il sole che colora il pomeriggio ormai inoltrato di arancione...
e la festa per il primo gol di Stefan o per quello del Gualco...
una serata impegnativa, intorno ad un tavolo...
un aneddoto, un bicchiere, un aneddoto, un bicchiere, un aneddoto, più bicchieri (si sa, di solito gli aneddoti, o chi li deve raccontare, "finiscono" prima dei bicchieri...).
Ammazza che squadrone, ahò!!!
P.S. x Koala ("Ti prego, il pigiama grigio NO!!! Ti prego Nigma...)
SI SI IL PIGIAMA SI!!!!!!!!!!!!!
FORZA NIGMATULLIN, NON ABBIAMO PAURA DI NESSUNO!!!!!
SARCI
... da ore nessuno posta un commento ... ovviamente tutti stanno facendo le valigie (tutti tranne Cornix che verrà a Vienna nudo) ...
Cavolo!
Non vi posso lasciare qualche ora che scrivete di tutto sul blog!...
Stigmatizzo anch'io formalmente tutte le defezioni dell'ultima ora, e propongo che i defaglianti o defezionisti o defecatoristi o come li volete chiamare ricevano una adeguata sanzione pecuniaria da destinare in attività correlate a quella agonistica (leggasi: bere e/o mangiare).
Per le formazioni, non dimenticate che ci sarà anche il giovane Casucci che è bravo e corre per 3 o 4 di noi e, soprattutto, che per l'attacco abbiamo il Mitico Tatanka !!!
A domani
In effetti tatanka sarebbe stato un mio indiscusso titolare dal punto di vista calcistico, ma le qualità bloggeristiche/zoccoloduristiche devono prevalere...
Valga un tanto per il giovane Casucci...
ES
Mi prendo l'onore e l'onere di essere l'ultimo (o il penultimo) a scrivere sul blog.Siamo già a 31 messaggi, niente a che vedere con il blog feriale ma in tre giorni era difficile fare meglio.
Il pigiama è fuori discussione sia in campo che in camera da letto.
Mi sento in forma: prima o dopo la partita, chi vuole, può sfidarmi ai rigori (per ogni rigore parato birra da litro).
Propongo che almeno per i primi 10 minuti ci sia in campo la formazione migliore possibile (telefonare al Mazza!).
Per i defecatoristi aggiungo oltre alle sanzioni pecuniarie la proposta di un bel calcio in culo.
(scusate la volgarità a me non consona)
A noi!
A noi?!?
Ma Koala, ti sei bevuto il cervello?!?
Posta un commento