SACILE (PN) - Sono passati otto mesi esatti da quel fatidico sabato 16 gennaio quando a Sedrano, a pochi minuti dal termine della gara contro l'Acar Roveredo, il ginocchio destro dell'indomito "Roccia" Da Ros ha deciso di prendersi un pò di riposo, licenziando in tronco il legamento crociato dopo oltre 44 anni di onorata carriera. Dopo una lunga serie di visite specialistiche e svariati esami clinici, con pareri discordanti («Nessun problema, ricominci pure a correre», «Bisogna operare!», «Dovrà fare a meno della danza classica per qualche mese», ecc.), finalmente la diagnosi corretta: rottura del legamento crociato anteriore con copioso versamento di Cabernet. Gli specialisti in occasione delle visite, hanno rimproverato severamente il buon Diego per l'enorme spreco: il lungo tempo trascorso dall'infortunio ha comportato infatti il completo assorbimento del versamento che avrebbe invece potuto essere imbottigliato con un intervento tempestivo. Lunedì scorso, presso una clinica convenzionata in Abano Terme, il roccioso atleta è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia: l'operazione di ricostruzione intrarticolare del legamento crociato con innesto del semitendineo è riuscita perfettamente, tanto che il buon Diego è rientrato all'ovile già il giorno seguente. Lo staff dei sanitari ha illustrato la tecnica innovativa dell'intervento: «Considerata l'ossatura del paziente in puro granito, abbiamo ritenuto di adottare la procedura denominata "Steve Austin", adoperando un cavo in acciaio inox del diametro di 7,5 mm per garantire una tenuta ad oltranza ed evitare il rischio della ruggine. Effettivamente da oggi possiamo considerare la gamba destra del signor Da Ros come un arto bionico a tutti gli effetti». Ora sono previsti 90 giorni di stampelle con ginocchiera mobile e poi si potrà cominciare a caricare il peso sulla gamba. La notizia più confortante viene però dal responso fornito all'essenziale richiesta avanzata dall'interessato: «Ma certo signor Da Ros, lei può tranquillamente sedersi a tavola, da subito!».
Augurissimi di pronta guarigione Dieguito!
.
11 commenti:
Auguri a Diego Roccia Da Ros, lo aspetto in campo e fuori per altre gloriose avventure!!!
Un buon e rapido ritorno con la consueta agilità e lievità.
Ti aspettiamo !
Paolo The Kap
Pronta guarigione Diego!
Per curiosità sono andato a vedere le provenieneze degli accessi al blog nel mese di settembre: se 1030 accessi dall'Italia sono comprensibili, come anche 55 dall'Austria (credo tutte di Stefan...), resto stupito dei 137 (ripeto: 137) accessi dai Paesi Bassi!!!!!
Non sapevo che le donne olandesi fossero pazze del blog o forse di qualcuno di noi (Rumnold ne sa qualcosa?... non mi sembra che sia stato di recente in Olanda...) oppure di tutti noi ...
...per l'esattezza 135 da amsterdam, 1 da Meerssen e 1 da Nijkerk...
Curioso...
Auguri Diego!
Tanti Auguri Diego!!!
Ci manca il rumore sordo dei tuoi tackles e non solo!
Accellera il recupero!
Un abbraccio
Rumnold
I 137 accessi dai Paesi Bassi sono il risultato dei motori di ricerca porno olandesi che scorrono tutti i siti internet dove si trovano imagini di uomini seminudi ...
Se nel settembre si contano soltanto 55 accessi dall´ Austria vuol dire che non ci sono molti altri entusiasti austriaci del blog. Di solito accedo al blog una volta la mattina e una volta prima di andare a casa, purtroppo negli ultimi settimane mi sembra che Mr. Blogger abbia già una certa letargia preparto ... di solito non c´è niente di nuovo sul nostro blog amato.
Nessun commento negli ultimi giorni :-(
Domani mattina volerò a Salonicco con l´FC Insolvenz, giocheremo in serata con la squadra del Liceo Tedesco di Salonicco (genitori e professori) e torneremo domenica.
Ci sarà un resoconto per il blog.
La squadra sta vivendo un momento felice, anche ieri sera c´erano 20 giocatori presenti per la partitella interna. :-)
Cari Amici vicini e lontani,
Vi ringrazio per i saluti e gli incoraggiamenti, tutti graditissimi.E' però doverosa una speciale menzione per il mitico Enrico (the blogger)che ha trovato il tempo per confezionare il bellissimo articolo apparso sul blog, nonostante l' "incipiente " paternità,
Io cerco di recuperare al meglio, vista la complessità della tecnologia e la tipologia dei materiali usati nell'intervento.
Infatti per tale motivo anche le terapie sono sperimentali.
La letteratura scientifica, seppur scarna, garantisce tackles e contrasti di prim'ordine. I test di recupero , infatti, vengono effettuati su materiali antisfondamento.
Una prima verifica dovrei averla il 13/10 p.v.. Vi saprò dire.
Ancora grazie a tutti quanti e buon divertimento per il quadrangolare di domenica.
Ciao.Diego(the six million dollar man)
P.S.: In bocca al lupo a Michela & C.
Grande Diego Roccia!!!!
Ho sentito che scienziati del CERN e servizi segreti russi e cinesi sono molto interessati a tecniche e materiali utilizzati per sistemare il tuo ginocchio e consentirti di sfondare avversari e non solo.
Una comunicazione per il blog e per la squadra: ho incontrato ieri il Pagellanonim8 e mi ha confermato di aver trovato un giocatore di 26 anni, che ha giocato in categoria, bravo, ambidestro (in senso pedatorio, non sessuale), non-fantasista e che verrà a giocare con noi (già presentato a Mr. Pollinigson). Una notizia confortante ed incrediiibbbile, a fronte delle cessioni in campagna estiva di Carlo Galax e Piero Simionato.
Posta un commento