.

.

domenica 25 settembre 2011

EVERGREEN DAY – Ramarri vincenti nel quadrangolare “Una giornata per la solidarietà”!

.
MARON DI BRUGNERA (PN) – Prosegue per i ramarri togati la positiva marcia di avvicinamento all’inizio ufficiale della stagione agonistica a suon di tornei benefici: ieri è stata la volta dell’Evergreen Day (seconda edizione) in quel di Maron di Brugnera, dove il “Pollini’s Team” si è imposto al termine di tre intense mini-gare da trenta minuti ciascuna. Il successo, certamente frutto del collettivo e della compattezza di squadra, reca però il timbro di due “brugneresi” D.O.C.: Piero “Highlander” Ragogna e Leo “Tiracca” Da Ros (ieri in versione “Pink Panther”). Il primo ha realizzato il gol che è poi risultato decisivo per la differenza reti che ha sancito il primato dei neroverdi nella classifica finale del quadrangolare, il secondo ha mantenuto immacolata la porta nelle prime due gare con ottimi interventi (uno dei quali letteralmente sbalorditivo). Evidentemente l’aria di casa fa molto bene… Nella prima partita i naoniani hanno superato l’Evergreen per 2-0: la prima marcatura è giunta ad opera di Tirelli che ha finalizzato di destro (!) una bella combinazione Boschian (cross) – Rumiel (ponte di testa), mentre il secondo timbro reca la firma di Ragogna che ha realizzato di rapina con un tocco sottomisura su assist di Tatanka Celano. La seconda gara contro i padroni di casa dell’A.F.D.S. Brugnera ha visto i ramarri in affanno, con i muscoli fiaccati da una pausa di oltre un’ora e mezza, che si sono difesi con tenacia erigendo a difesa un’autentica linea Maginot; lo 0-0 finale però è in gran parte merito di un Leo Da Ros in stato di grazia, che con un’autentica prodezza è stato capace di togliere dalla porta un pallone che pareva già nel sacco, respingendo d’istinto un colpo di testa ravvicinato (con i complimenti dell’attaccante avversario). I ramarri si sono presentati così alla terza sfida, decisiva per l’assegnazione del primato in classifica, che li vedeva opposti agli Intoccabili Sacile, con la consapevolezza che evitando la sconfitta sarebbe giunto il successo nel torneo; si è assistito così ad una gara molto accorta, chiusa a reti inviolate, con un paio di ghiotte occasioni sciupate da Tirelli e senza alcun vero pericolo per la porta difesa dal Koala (solo una punizione dal limite allo scadere ben neutralizzata dal marsupiale). Ecco nel dettaglio i risultati del quadrangolare:
AVVOCATI PN – EVERGREEN 2-0 (tirelli, ragogna)
INTOCCABILI SACILE – A.F.D.S. BRUGNERA 0-0
INTOCCABILI SACILE – EVERGREEN 1-0
AVVOCATI PN – A.F.D.S. BRUGNERA 0-0
A.F.D.S. BRUGNERA – EVERGREEN 2-1
AVVOCATI PN – INTOCCABILI SACILE 0-0
Dopo la parte calcistica dell’evento, si è dato spazio alla serata organizzata dall’Evergreen per la raccolta di fondi da donare in beneficienza, con cena di gruppo nel capannone adiacente al campo sportivo, cui sono seguiti canti, balli e la lotteria di beneficienza a chiudere, dove il generoso Pollini l’ha fatta da padrone (soppressa, cappellini, ombrelli, penne, box doccia, ecc.). Con i 2.000,00 euro raccolti nella passata edizione, è stato acquistato un lettino attrezzato per persone non autosufficienti che è stato donato al C.R.O. di Aviano Reparto Ragazzi: grazie di cuore a chi ci ha reso partecipi dell’evento, dando un significato profondo al nostro divertimento…
.

6 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Grandi!!! Una vittoria all' italiana, l´importante è non subire gol.

Sono contento anche per la stricia positivia di Piero Ragogna.

Stefan

koala ha detto...

Un anedotto e una richiesta per mr blogger.
Durante la seconda partita con eugenio commentavamo lo sbalorditivo stato di grazia di Leo. La "sentenza" del gegè è stata: "Ormai a Te a al Pennuto vi ha fatto fuori". Al che io ho replicato che prima bisognava spennare il Pennuto perchè era più semplice.
Dopo il "miracolo" fatto all'ultimo secondo (ho ricevuto i complimenti anche da Pollinigson) posso pensare di scamparmela e così facciamo fuori solo il pennuto?
La richiesta: mr blogger, hai letto la bozza della famosa lettera che devo mandare sotto la Mole?

Cornix ha detto...

Già in Ucraina non fa tutto 'sto caldo... andare in giro senza piume poi... sigh!

Cornix ha detto...

... dimenticavo: vedendo la foto di squadra, gli unici due sguardi non in obiettivo sono quelli del Capitano e del Generale. Passera o carro armato? O passera che guida un carro armato? Boh...

ugè ha detto...

Passera armata, caro Cornix....

Abbiamo vinto a casa tua in tuo onore, così puoi andare in giro orgoglione di esser un ramarro maronese!

In realtà Leo Tiracca ha compiuto alcuni interventi veramente sbalorditivi, uno in particolare assolutamente I N C R E D I B B B I L E ! ! ! , e pertanto ripeto che ormai ha tolto il posto di prima guida al Cornix migratore (terre lontane, est Europa) ed al Koala quasi letargico (tra poco inizia la stagione del lungo sonno), anche se permane il vizio (ormai non più occulto) di chiamare poco la palla e la difesa (ma non si può avere tutto, visto che eve badare anche alle tiracche).

Solita nota di contorno: come ogni spesso in questi tornei amichevoli ed anzi di beneficenza, la squadra organizzatrice si prodiga in comportamenti consoni allo spirito ed alle finalità del torneo (leggasi: calci ed offese agli avversari), e non biasimo affatto la scelta di Emo di andarsene via alla fine della seconda partita.

Anonimo ha detto...

Siccome so che ,purtroppo, giornate così non si ripeteranno (quanto lo vorrei...) Vi ringrazio per i complimenti e mi godo il momento (sono ancora tutto rotto e pieno di lividi).
Ho avuto persino l'onore di ricevere da Toni la muta rosa in regalo!
Eccheggia però già nelle mie orecchie quella parola che sentirò dalla panchina alla prossima papera:
LeoOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Un saluto a tutti e complimenti al blogger per il fotomontaggio da pink panther...
Leo