.

.

domenica 23 ottobre 2011

COPPA AMATORI - Beffa sul filo di lana nella prima uscita ufficiale...

.
Il Tabellino
VITTORIO VENETO - AVVOCATI PN 3-2 (0-0)
Formazione: De Col, Bellotto, Toffoli (Celano), Rumiel, Boschian, Iodice [C], Stella, Gurnari, Tirelli (Cornacchia), Martini, Vicenzotto.
Marcatori: autogol, Martini.
.
VITTORIO VENETO - C'erano proprio tutti gli ingredienti per godersi appieno un sabato pomeriggio trascorso all'insegna dello sport: clima ideale con sole splendente e temperatura perfetta per esibirsi nel nobile giuoco del calcio, campo con un manto erboso invidiabile inserito in un complesso sportivo da favola, risultato di parità dopo una gara combattuta e ben giocata contro un avversario di due categorie superiori. E poi? E poi quel piazzato dal limite, calciato in modo non irresistibile, sul quale il Koala non arriva per tempo ed il triplice fischio finale che arriva quando la palla non ha ancora smesso di muoversi nella rete. Un vero peccato... Il primo tempo si era chiuso a reti inviolate, con qualche occasione da rete per ambo le parti, tra le quali spicca quella clamorosa capitata sui piedi di Vicenzotto che, solo dinanzi alla porta spalancata, riesce ad impallinare il portiere. Nella ripresa i ramarri, che avevano perso per infortunio un Tirelli in palla (sostituito da un brillante Cornacchia, giunto appositamente dall'Ucraina!), passano in vantaggio con una rocambolesca autorete: rinvio lungo del Koala, ponte di testa all'indietro del difensore veneto e pallonetto nel sacco. Invece di gestire il vantaggio, i naoniani sciupano tutto in tre minuti: prima subiscono il pari concedendo un cross in area dove é appostato l'attaccante locale che infila comodamente di testa; poi restituiscono il favore con un autogol del Koala che, dopo aver artigliato la sfera sulla linea bianca su una conclusione rasoterra, la schiaffeggia più volte fino a farla rotolare in rete. I neroverdi reagiscono e trovano il meritato pareggio con una bella combinazione Gurnari-Martini: splendida palla in corridoio del primo e gran giocata del secondo che controlla, danza con la sfera tra i piedi evitando un paio di avversari e deposita in gol con freddezza. Poi il patatrac finale di cui si diceva, con la dolorosa immagine del numero uno dei ramarri annichilito, che giace al suolo a… "pelle di Koala" in segno di resa! A fine gara solo lo psicologo Pollini poteva essere in grado di risollevare il morale della truppa, rincuorando da par suo i suoi ragazzi: «Se passavamo il turno in Coppa per noi era un problema… Grazie ragazzi, che Dio vi maledica…». Una nuova intensa stagione è cominciata…
.

5 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Bravi. Non rimproverare troppo il Koala, eroe imbattuto di Dublino. :-)

Perché Ugè non è sceso in campo? Infortunio, squalifica o altri motivi? Gli occhiali da sole sono belli però.

Spero che Mattia torni in campo il piú presto possibile.

Stasera l´FC Insolvenz giocherà un minitorneo di calcetto austriaco (quello con la sponda) sul campo coperto. Infatti si tratta di un triangolare con le squadre di due studi legali, ci servirà come preparazione per i preliminari e i finali del grande torneo con 20 squadre che seguirà in novembre e dicembre. Mercoledì sera ci sarà il solito allenamento all' aperto nonostante il giorno festivo (festa nazionale austriaca).

Auguro una buona settimana a tutti,

saluti da Vienna

Stefan

ugè ha detto...

Caro Stefan,
Ugè non ha giocato (e probabilmente non giocherà più al balòn) perché in allenamento mercoledì si è preso una pallonata in un occhio che ha provocato una "rottura post - traumatica della retina" e cioè un buchetto nella retina dell'occhio destro, trattato immediatamente col laser.
In compenso son andato a veder la partita ed a fare il tifo e posso dire che nel primo tempo le uniche palle gol (almenmo 2 se non 3) le abbiamo avute noi e quindi ci sarebbe andato stretto addirittura il pari.
Con tutto l'affetto per il nostro Koala devo anche ammettere che ho compreso le arrabbiature di Toni in talune circostanze (forse perché gli avversari mi avevano scambiato per il Mister e cercavano di rabbonirmi...).
Lo scampato pericolo di dover proseguire nella coppa a fine campionato attenua il giramento (e domenica mattina nei primi 45 ' del Milan ho avuto un giramento peggiore, mitigato dal secondo tempo...).
Grande prestazione di Cornix in fascia!
Una lacrima per Sic Simoncelli...

Anonimo ha detto...

De Col, 5,5 più sicuro il primo tempo. Poi viene trafitto da due passanti non proprio irresistibili
Bellotto, 6 buone alcune chiusure, ma ancora in fase di rodaggio
Toffoli 6 meglio in fascia (avanzata) che punta. Porta ancora troppo palla
(Celano), 6 Si propone con grinta e scambia qualche fraseggio interessante
Rumiel, 6+ tiene le redini del centrocampo, anche se nel primo tempo si misura con un avversario di livello
Boschian, 6 marcare non è il suo mestiere, ma non sfigura
Iodice [C], 6 Bene sui loro attacchi centrali, meno bene quando i pericoli entrano dalle fasce
Stella, 5,5 costretto fuori ruolo a fare il terzinaccio, si difende, ma i cross sbucano dalla sua parte.
Gurnari, 6 le idee passano sempre dai suoi piedi.
Tirelli 6,5 gioca per la squadra fino all’infortunio
(Cornacchia), 6,5 buona prestazione in fascia
Martini, 7 mai banale, anche in fase di copertura. Inoltre segna.
Vicenzotto 5,5 sbaglia un gol facile, comunque si rende pericoloso con un paio di tiri che esaltano le doti di un ottimo portiere

SIC: 10

Anonimo ha detto...

pagelle by pagellanonim8

Anonimo ha detto...

Refuso
Pippo Gurnari 7-