PAESTUM (SA) - Quella di oggi era una giornata dedicata (quasi) interamente al calcio, con le due sfide che decidevano le sorti del girone per quanto concerne l'accesso ai quarti. Al mattino contro Bruxelles i ramarri hanno vinto 2-1 (interrompendo un memorabile digiuno di vittorie), mentre il pomeriggio hanno dovuto cedere il passo alla quotata compagine di Budapest (smentendo le voci maligne su un possibile "biscotto"). L'orgoglio belga, che è valso il pareggio contro Santa Maria Capua Vetere dopo due sconfitte, ha decretato il passaggio del turno dei ramarri togati. Dunque l'obiettivo minimo è centrato: ora tutto quello che viene in più è ben accetto. Domani, ore 14:45 ad Agropoli, la grande sfida contro i "padroni di casa" Avvocati Napoli. Dopo gli sforzi sul rettangolo verde, ripagati dall'ottimo risultato conseguito, i ramarri si sono auto premiati con una birra "speciale", consumata in altitudine a Trentinara, sul "balcone del Cilento", con veduta sul mare... dalla montagna! Infine, cena tranquilla in albergo, senza fronzoli, come i professionisti veri...
Ecco di seguito i tabellini delle gare, con il commento "in diretta" di un impareggiabile Brovedinho:
AVVOCATI PN - BURREAU DE BRUXELLES 2-1
Formazione: De Col, Cesaratto (Frangi), Gasparini (Ludena), Ros [C], Arino, Gurnari (Tauro), Fasan, Veron (Luisa Vissat), Benvenuti, Ferreyra, Tirelli (Losada F.).
Marcatori: Benvenuti, Tirelli.
1-0 Benvenuti
Serpentina alla Toffoli, fa fuori 4 avversari e rientra 2 volte prima di calciare.
Belgi però più tosti di quanto si poteva immaginare dal risultato della prima partita. Pericolosi all'inizio con un tiro cross che costringe il Koala ad una parata a pugni chiusi. Prosegue la sfortuna di Ivan: testa contro testa a centrocampo, costretto a uscire sanguinante sopra l'orecchio destro (foto). Sembrerebbe nulla di grave. Subito dopo bella parata a terra del Koala che sembra stranamente reattivo.
Belgi però più tosti di quanto si poteva immaginare dal risultato della prima partita. Pericolosi all'inizio con un tiro cross che costringe il Koala ad una parata a pugni chiusi. Prosegue la sfortuna di Ivan: testa contro testa a centrocampo, costretto a uscire sanguinante sopra l'orecchio destro (foto). Sembrerebbe nulla di grave. Subito dopo bella parata a terra del Koala che sembra stranamente reattivo.
2-0 Tirelli
Grande azione e raddoppio di Tirelli che sfrutta un assist di Benvenuti scagliando un sinistro sotto l'incrocio!
Finito primo tempo. Bella prova di squadra. Bel gioco e ordine in campo. Toni silenzioso!
2-1
I belgi accorciano le distanze con una fortunosa carambola che beffa il Koala (autorete).
Bruxelles in avanti con Pordenone che non sfrutta adeguatamente gli spazi in contropiede. Siamo a poco meno di 10 minuti dalla fine, c'è ancora da soffrire!
Fine gara dopo aver sciupato una preziosa occasione per il 3-1 con Manuel che fa tutto bene ma sbaglia clamorosamente il piatto a rientrare. Vittoria sofferta e meritata. Qualche preoccupazione per il calo nel finale.
AVVOCATI PN - BUDAPEST 0-2
Formazione: De Col, Frangi, Gasparini, Losada R. (Arino), Luisa Vissat [C], Veron (Ludena), Fasan, Gurnari (Gomez), Ferreyra (Tirelli), Benvenuti, Losada F. (Langer).
Grande impatto emotivo con inni nazionali (http://www.youtube.com/watch?v=bi_c91gLoGc). Partita iniziata. Il riscaldamento vinto da Budapest che sembra squadra veramente forte ed organizzata.
Primo tempo finisce 0-0. Grande manovra degli ungheresi con Pordenone che rimane coperto e abbastanza ordinato. L'impressione è che Budapest non voglia forzare troppo alla luce dell'ormai sicura qualificazione ma che possa affondare in qualsiasi momento. Buona prova comunque dei nostri.
Pordenone resta in partita grazie ad un miracolo del Koala che neutralizza una conclusione a colpo sicuro dall'area piccola.
1-0
Budapest in vantaggio: la punta avversaria (giocatore di altra categoria) lasciato inspiegabilmente solo in area piazza un tiro a rientrare con pallone che si insacca a fil di palo. 12 minuti per le speranze neroverdi.
2-0
Budapest in contropiede punisce un generoso Pordenone. Pochi minuti al termine.
Partita finita con qualche tensione nel finale. Veramente troppo forte la squadra ungherese. Ora caccia al risultato dell'altra partita del girone sperando nell'orgoglio belga.
15 commenti:
Che spettacolo questa diretta web!
BENVENUTI VIVI DI LUCE RIFLESSA !!!!!!
haha
Vi sono lontanamente vicino forza squadrone!!!
DM
Sono orgoglioso della mia squadra!!!
GRANDI RAGAZZI!!!
Ora sotto con Budapest, una brutta bestia...
Preciso che il gol è stato un autogol argentino...
Budapest ha vinto...non so perchè ma mi è venuta fame di Macine Mulino Bianco...
El Caliente
Bellissimo vivere il torneo a distanza, senza sudare sotto il sole caliente e sentirsi un po' vincitori....
Ao', è la prima vittoria dopo alcuni mesiiiii..... anche se con innesti di sangue sudamericano (e Stefan?...).
Bravi ed in boccallupo per Budapest!
Ugè
Regalemo na bussola a welcome... Meppar che dormir cottirelli ghe provochi coccoloni/momentiditenerezza durante il match....
Dm
Aleggia lo "spettro" del "super biscottone"...
Aaahhhh, il buon sapore del biscotto.... e senza nemmeno Banderas ed il mulino bianco....
Ugè
azzo azzo....ma ad il buon toni manco un pò? Chi sta insultando al posto mio??
Grandissimi!
E domani sotto con Napoli, che tutto quel che arriva è di guadagnato!
Forza Ramarri!
P.s.: come sta Ivan?
Ugè
Ivan sta bene- se oggi passiamo io e Sandro tauro organizzeremo x domani un pellegrinaggio a Pompei (in treno)
Bravi e belli! Grazie ancora per gli auguri telefonici.
A.b.x3
P.s. Uge' ricordati questa sera ore 20.30 Boy Gordo ... Io sarò a confessarmi e chiederò la benedizione per la squadra.
Ma rumnold e gegé vengono giù oggi ?
ps.....benve......ndottevardi?
Posta un commento