.

.

domenica 1 marzo 2015

CAMPIONATO AMATORI - I neroverdi imbavagliano la capolista...

.
Il Tabellino
GSR ARZENE - AVVOCATI PN 0-0
Formazione: Cornacchia, Tomè, Contento, Gullo (Molaro) (Da Ros), Ros [C], Zanardo, Zaffino, Coan, Tirelli, De Gottardo, Capuzzo (Martini). A disposizione: Iodice.
 
DOMANINS (PN) - Nel gioco del calcio l'orgoglio e le motivazioni spesso sanno incidere molto più della tecnica e della tattica, riuscendo talvolta a sovvertire anche i pronostici più scontati. È quanto è accaduto ai ramarri togati che, reduci da una brutta sconfitta ed assai rimaneggiati, avevano l'impegnativo compito di far visita alla solitaria capolista, dalla quale avevano ricevuto una sonora lezione nella gara d'andata. È finita con un pareggio a reti inviolate, ampiamente meritato e che, per certi versi, va persino stretto ai neroverdi. Mister Grigoletti, attingendo alle risorse inesauribili di questo folto gruppo, estrae dal cilindro magico un pugno di giocatori "inediti" (leggi: Ros, De Gottardo, Zanardo e Molaro) e dispone sul campo ancora una volta una formazione più che competitiva.
La squadra dimostra da subito grande compattezza, difendendo con ordine e contrattaccando con azioni di rimessa. Durante una di queste De Gottardo sfiora la rete con un destro "preterintenzionale" da posizione defilata che coglie in pieno la traversa a portiere battuto. La retroguardia naoniana, sapientemente condotta dal veterano di mille battaglie Emo Ros, non corre seri pericoli, limitando il lavoro del Volatile ad un intervento di ordinaria amministrazione. Prima della chiusura del tempo il concreto Zaffino riproduce in fotocopia la precedente performance del compagno di reparto De Gottardo, con il medesimo esito: seconda traversa con il portiere fuori causa, ma stavolta l'intento è chiaramente doloso. La ripresa si apre con una bella occasione per Zanardo che si vede respingere da un difensore una conclusione ravvicinata su prezioso assist di Zaffino.
L'Arzene, che frattanto è rimasto in dieci uomini (doppio giallo), riesce a rendersi pericoloso prevalentemente su calci da fermo, ma il Pennuto è sempre puntuale nella risposta. Gli ultimi due sussulti della gara, uno per parte, arrivano proprio nei minuti di recupero: prima Martini in contropiede manda a lato di poco un diagonale rasoterra ed infine, all'ultimo secondo, il neo entrato attaccante di casa sciupa il match-point mandando alto di testa da ottima posizione su calcio d'angolo. La gara si conclude quindi con un equo pareggio che restituisce fiducia e convinzione nei propri mezzi alla “banda Pollini”. Resta infine da segnalare in questa giornata positiva l'esordio dell'ultimo arrivato Cristian Molaro: un altro elemento che in prospettiva potrà essere utile alla causa neroverde.
Dopo la doccia ed una doverosa ma rapida tappa al chiosco, tutti a “Casa Capuzzo” per assaporare le leccornie della raffinata cuisine dello Chef Renè. Quale occasione migliore per snocciolare gli ormai storici aneddoti calcistici, comodamente seduti attorno ad una tavola imbandita?
.

13 commenti:

Michele ha detto...

E adesso cambia tutto .. Faina facce sognà!!

brovedinho ha detto...

Ma stiamo pareggiando con i primi!?

brovedinho ha detto...

Grande blogger!!

brovedinho ha detto...

Messaggio di servizio.. Vista la grande prova di carattere mi sento in dovere di venire ad onorare casa Capuzzo...Si possono aggiungere 1.5 posti?

brovedinho ha detto...

Aggiornamento please!

ugè ha detto...

zero pari. grandi!

Anonimo ha detto...

complimenti ragazzi!
PF

A.B.x3 ha detto...

Bravissimi!!!
Blogger senza limiti ....

Dm ha detto...

La formazione più giovane che sia star mai schierata

Dm ha detto...

*stata ( tributo a Marco star involontario ma sentito )

Ugè ha detto...

Una partita giocata con molto ordine e con la dovuta vigoria contro avversari tosti ed ostici.

La giovane età della squadra spiega anche il risultato e la prestazione, che, con qualche cambio in più, avrebbero potuto esser anche migliori.

BRAVI !

Cornix ha detto...

Grande partita ragazzi! Ho visto bene Costanza

Anonimo ha detto...

Vedo che il mio secondo nelle giovanili dello zoppola ha fatto un sacco di strada!
Ray Charles