.

.

martedì 26 maggio 2015

"QUI MALTA" - Primo giorno: i ramarri son volati via...


 .

PORDENONE / MALTA - Ritrovo fissato alle ore 6:00 presso il parcheggio della piscina di Pordenone, un luogo apparentemente anonimo ed insignificante, ma proprio da lĺ hanno preso il via innumerevoli ed  indimenticabili avventure, che sono rimaste scolpite nella storia dei neroverdi... Si parte alla volta dell'aeroporto di Bologna da dove alle 10:35 a bordo del volo targato Ryanair si decolla per Malta! Il dado è tratto! Chi c'è, c'è... chi non c'è... arriva venerdì sera! Il viaggio scorre senza particolari sussulti e, giunti a destinazione in pieno orario di aperitivo, i ramarri danno il via alle operazioni di ambientamento...
Qualche Guinness per ritemprare le fatiche del lungo viaggio, un po' di relax ai bordi della piscina (ve possino...), qualche pinta di CISK LAGER per prendere confidenza con prodotti, usi e costumi locali e, dopo una sobria cena, arriva alle ore 21:00 l'immancabile rituale del sorteggio che decreta l'apertura ufficiale della competizione.
Ai ramarri non è andata benissimo, ma in realtà non esistevano i presupposti oggettivi per sperare in un sorteggio favorevole: Budapest (campioni in carica!), Bosphorus (mamma li turchi!), Amici Miei United Roma e Tel-Aviv. L'obbiettivo proibito da centrare è il piazzamento nei primi due posti, per accedere alla fase finale, quello realistico è limitare i danni sotto il profilo del punteggio e delle legnate! La professionalità oramai acquista nei lunghi anni di esperienza internazionale, consentirà ai ramarri togati di scendere in campo al meglio per la prima importantissima sfida che spesso è quella capace di indirizzare le sorti dell'intero torneo... L'esordio è fissato per domani alle ore 15:00 contro Budapest; giovedí alle ore 16:30 contro Tel-Aviv; venerdì le ultime due sfide della prima fase: ore 10:00 contro Bosphorus di capitan Sherkan (chi se lo dimentica!) ed alle 16:30 contro i romani.
ANDIAMO RAGAZZI!!!
.

3 commenti:

enrico iodice ha detto...

Volate ragazzi!!!

ugè ha detto...

La notte tra domenica e lunedì scrivo sentenza fino alle 3,30, vado a letto e vedo un film su esule cubano gay sino alle 4,15. Sveglia alle 7,30, udienza tutta mattina dalle 8,50 alle 13,00; pranzo poi tirata sino alle 19,00 quando passo da toni a prendere mute ed abbigliamento x rumnold e me. Poi casa, lavatrici, cena, micia e finalmente valigie. A letto alle 1,45: domattina Alberto viene a prendermi alle 5,45 per essere alla piscina comunale x le 6,00. Metto la sveglia, mi dice che suonerà tra 4 ore, meglio di niente... Suona la sveglia, percepisco qualcosa che non va, troppa luce... guardo l'ora: SONO LE 5,47!!! Alberto è già sotto casa che mi aspetta... 4 ore erano troppe, dalle 1,45, come non accorgermi che avevo sbagliato di un'ora!!! Mi vesto senza lavarmi e sbarbarmi, infilo nelle borse le ultime cose al volo, mi dico che non devo dimenticare nulla... penso a cosa può mancare, saluto la micia e scendo: 9 minuti in tutto, una cosa inimmaginabile per me. In auto scopro che Alberto era sotto casa in anticipo. Arriviamo all'appuntamento in piscina per ultimi ma con solo 8 minuti di ritardo. Tutto il viaggio penso a cosa ho dimenticato, sia in auto che in aereo (dove crollo dal sonno). In albergo (entro in stanza solo alle 15,30 perché la camera del kap e mia non era pronta) scopro che ho dimenticato un paio di camicie, un paio di scarpe ed il bagnoschiuma: poco male, si rimedia per il bagnoschiuma ed il resto mi arrangia con quel che ho.
La vacanza può iniziare: scrivo questo commento e mi appennico...

Koala ha detto...

Guarda di non dormire in campo potresti contagiarmi...