.

.

lunedì 23 febbraio 2009

AVVOCUP 2009 - Le pagelle del Koala (commentate...)

. DE COL (6): fatica ad uscire dai pali e... dal letargo, ma c'è. RISVEGLIO LENTO. . CASUCCI (6.5): Asfissia l'avversario diretto in ogni zona del campo, a suon di anticipi, calci e... parole, senza dargli mai tregua. ASSILLO. . BELLOTTO (6): Puntella la difesa e, quando occorre, esce alla carica sugli avversari sventolando la sciabola.'NDO COJO COJO. . CESARATTO (6): Tiene la posizione con... "diligenza". COW BOY. . CONTENTO (6): Si occupa con cura ed attenzione di un avversario un tantino più giovane di lui. BABY SITTER. . LUISA VISSAT (5.5): Per Sansone i capelli, per lui la fascia: senza sono smarriti. DEKAPITANIZZATO. . GURNARI (6): Lotta su tutte le palle... tranne le sue! INTELLIGENTE... CALCISTICAMENTE (MIGA MONA!). . STELLA (5.5): A tu per tu col portiere, tradito dal terreno, vanifica un'azione da manuale. ZAPPATORE. . IODICE (6): Proseguono le ripetizioni da... centrocampista. APPRENDISTA. . GALASSO (6): Ora è qua, ora è là, ora è laggiù, ora è quassù... insomma, gli avversari se lo trovano sempre tra le balle! FOLLETTO. . MISTER X (6): Ripiega, combatte, svaria, ma non perde la sua... identità di attaccante. UFFICIO ANAGRAFE. . ROMANTIK (s.v.): Si rivede in campo dopo il lungo infortunio: altra conquista da segnare. PIANTA BANDIERA. . CELANO (5): Quando entra in campo fa sempre paura... SPAVENTOSO (NEL SENSO CHE GENERA APPRENSIONE IN COLORO CHE DURANTE LA GARA VI SI IMBATTONO SUL TERRENO DI GIOCO, CONOSCENDONE APPIENO LE DOTI, PER QUANTO EGLI NON APPAIA ANCORA AL MASSIMO DELLA CONDIZIONE, MA SICURAMENTE IN NETTA RIPRESA). . TAURO (10): Decisivo il suo intervento a metà ripresa su... Pollini, che consente alla squadra di rimanere in 11. TEMPISTA. . POLLINI (10): Gran battuta all'arbitro nel pre-gara: «Può favorirci?». E poi se la ride... BURLONE CON LA BANDIERINA. .

9 commenti:

Enrico IODICE ha detto...

Tanto per animare il dibattito che langue, mi permetto qualche osservazione sulle pagelle del nostro Koala, un pò strettino di manica, ma sufficientemente obiettivo.
La prima osservazione è proprio per lui: qualche incertezza su palle semplici e l'uscita non perfetta sul gol, mi portano a contestare formalmente la sufficienza attribuita.
Concordo pienamente invece sulla valutazione di Cafucci (che dopo le sue rimostranze al pagellista, figura come migliore in campo!): ha disputato la sua miglior gara degli ultimi (?) anni.
Infine mi soffermo su coloro che (pur non essendo attaccanti) hanno giocato di punta: si sono mossi moltissimo e hanno lottato su tutti i palloni. Per un centrocampista con il pallone tra i piedi, vedere la punta che che fa movimento e detta il passaggio, è un lusso sfrenato! Almeno mezzo voto in più...

enrico iodice ha detto...

Amici miei cari,
quest'oggi ho dovuto malauguratamente saltare il pranzo... da ciò mi è derivato un pò di tempo inaspettato e quindi... beccatevi le pagelle "commentate" del Koala!!!

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi!

Pur con i ranghi ridotti e quindi senza l'arma letale del turn - over siete riusciti ad esprimere una buona prestazione ed il risultato è bugiardo...

Grande notizia poi quella del rientro ufficiale di Paolo Romantik Montico, dopo il suo ritorno a calcetto nel gennaio scorso!!!

Ottima prestazione, apprendo, del ciclista per caso Sandro Tauro, che si è espresso nello scatto breve per placcare Toni e quindi è pienamente recuperato per l'attività agonistica (anche per il nostro calcetto del giovedì, quindi).

Sappiate invece che Rumnold è infortunato ad un polpaccio, usato poco per un mese causa frattura del metatarso e subito sforzato per scattare dietro alle donne senza un adeguato periodo di riabilitazione.

Infine capitolo "Kaptàno declassato" (che sembra un titolo di un racconto di Italo Calvino...): si hanno le motivazioni del provvedimento "disciplinare" di Mr. Pollinigson? son depositate? e lui come ha reagito?...

Anonimo ha detto...

Le pagellecome al solito sono obiettive.
Sul gol non penso di aver fatto errori clamorosi...se così fosse cosa dovrei dire di quelle 4-5 persone che hanno permesso all'attaccante di farsi tutta la metà campo da solo, di entrare in area e di fare il cucchiaio...mezzo voto in meno a tutti?
Su Cafucci c'è la riprova della mia obiettività ed onestà intellettuale:peggiore in campo a fiaschetti (e lui che non è imparziale nega) migliore in campo l'altro ieri.
Ad ogni modo sulle mie pagelle non si accettano reclami, 700, appelli o altri mezzi di impugnazione straordinaria (quindi nemmeno critiche). Un solo grado e basta!

Anonimo ha detto...

Scusa enrico omonimo, ma tu che ne sai di cosa pensa un centrocampista con la palla tra i piedi?
ES

Enrico IODICE ha detto...

Caro "S..." del centrocampo (sic Pollini in Montepulciano, ndr), ti ho ascoltato tante volte mentre sussurravi all'orecchio di Pippo questioni personali e delicate che si dividono solo tra... centrocampisti!!! E ne ho fatto tesoro... così come avrebbe fatto qualunque merlo indiano...

P.S. (Comunque, ti aspetto fuori!!!)

Anonimo ha detto...

Giovinco Gurnari era da 9!!
Cmq bravi tutti, anche se bisogna ricominciare a far punti...

Carletto

Anonimo ha detto...

non arrabbiamoci, eh!
Quanto al merlo indiano, mia nonna me lo dice sempre:
"nini, ti sos propit un mierli!"
Quanto ha ragione, come la storia insegna...
ES

Anonimo ha detto...

Maremma, qui ormai è un dialogo mafioso tra i pochi che parlano linguaggi particolari (quello dei centrocampisti; quello dei merli; quello di Nonna Sarci; ecc...), con chiare minacce indirette e trasversali...

Comincio ad aver paura di conoscervi e frequentarvi, sappiate che nulla saccio e nulla vidi e sentii anzi non c'ero e se c'ero dormivo...