.

.

lunedì 29 agosto 2011

TORNEO TAURIANO – La nuova stagione si apre con un successo!

.
TAURIANO (PN) – Il buon Pippo Gurnari era stato chiaro sin dall'inizio con gli organizzatori del “Memorial Fabio Toniutti” di Tauriano, che andavano cercando delle compagini da iscrivere al Torneo: «Se volete vi procuro io una squadra, quella degli Avvocati PN, ma verremo solo a fare presenza, in campo e… al chiosco!». Poi, il calcio, si sa, è capace di regalare delle simpatiche sorprese: ecco allora che la squadra “meno giovane” del Torneo si fa valere in campo, vince e convince ruotando con intelligenza i pochi effettivi a disposizione, riesce a gestire l’inferiorità numerica in una gara cruciale, trova delle motivazioni “particolari” nella finalissima e conquista meritatamente il successo dimostrandosi implacabile dagli undici metri. Mr Pollinigson, dunque, rientra giusto in tempo dalle ultime vacanze per sollevare un inatteso trofeo. Le ferie agostane in corso rendono necessario l’innesto tra le fila naoniane di numerosi “friends”, che si riveleranno poi di grandissima affidabilità nell’intensa due-giorni calcistica. I ramarri si comportano benissimo nelle partite di qualificazione (tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta di misura) chiudendo al primo posto in classifica a pari punti con la Filanda Vecchia: le due squadre si conquistano così l'ingresso in finale. Il caso vuole che le due compagini si incontrino nell’ultima sfida del girone di qualificazione, con il pareggio che garantirebbe ad entrambe l’accesso alla finalissima. Sarà un 2-2, ma una gara vera (nonostante le voci di un possibile “biscotto”), con gli avversari che, consapevoli della loro evidente (ma teorica…) superiorità, calciano alle stelle i rigori per avere la certezza di incontrare i “vecchietti” in finale. I “vecchietti” dunque vanno in campo con un solo cambio a disposizione ma con una motivazione in più e, consapevoli della loro evidente (ma teorica…) inferiorità, si schierano con il cosiddetto modulo a “doppia mutanda ascellare”, per garantire la massima copertura. Risultato: nessun tiro subito in porta, un paio di mezze occasioni create, qualche randellata distribuita alla bisogna agli avversari più esuberanti e 0-0 finale con rigori a seguire. Qui i ramarri togati si dimostrano infallibili, con quattro centri su quattro; il resto lo fa Super Mauro Gurnari (un cognome, una garanzia!) in veste (elegantissima!) di portiere, che neutralizza due tiri dal dischetto (dopo aver deposto la birra media al sicuro dietro un palo della porta). Poi è festa per tutti e con tutti, al bancone ed a tavola, con le premiazioni che vedono il brillantissimo Tirelli incoronato capocannoniere del Torneo.
Un ringraziamento sentito agli organizzatori della manifestazione patrocinata dall’Associazione Donatori Organi di Spilimbergo, giunta oramai alla 16^ edizione, per il gradito invito ed il divertente week-end di fine estate trascorsa in amicizia.
In chiusura, una dedica speciale per il successo conquistato: al nostro Kaptàno…
Questi nel dettaglio i risultati ed i marcatori delle sei sfide disputate dai ramarri:
AVVOCATI PN & FRIENDS - LONGOBARDA 4-1 (tirelli 2, martini, celano)
AVVOCATI PN & FRIENDS – PIASTRINI 7-1 (tirelli 3, martini 2, rumiel, sgambati)
AVVOCATI PN & FRIENDS – FAVORITA 2-3 (rumiel, gurnari m.)
AVVOCATI PN & FRIENDS – TAURIAN 2-1 (vicenzotto, del duca)
AVVOCATI PN & FRIENDS – FILANDA VECCHIA 2-2 (celano, bigatton) (5-3 d.r.: bigatton, celano, iodice)
Finalissima
AVVOCATI PN & FRIENDS – FILANDA VECCHIA 0-0 (4-2 d.r.: bigatton, iodice, gurnari f., celano)
.

7 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Bravi!!!

Ci sono già le date per le prossime partite o i prossimi tornei? Avrei grande voglia di andare in Friuli.

Saluti a tutti da Vienna

Stefan

Anonimo ha detto...

Il Biga nella nostra squadra!
Spettacolare
Ivan

Cornix ha detto...

Grandi ragazzi!!! Rileggere il blog degli avvocati dalla lontana Ucraina è un piacere immenso (ma quanta nostalgia...). Mandi a tutti

koala ha detto...

Che ci fai in Ucraina?
Sei a Leopoli?
Perchè non mi hai avvisato che andavi?

Anonimo ha detto...

Ciao Koala, continuo a pensare che sei davvero un personaggio molto curioso...sei l'unico infatti che non conosce il motivo della presenza del volatile in terra ucraina.
A proposito, tanti saluti a Matteo anche dal tuo "collega" juliocesar (hai già ordinato i guanti da Keepersport?)
Juliocesar

Cornix ha detto...

Caro Manu,
grazie dei saluti. Assolvo il collega Koala circa le ragioni del mio soggiorno prolungato in Ucracina. A dire il vero, infatti, ho sempre mantenuto un certo riserbo sulla faccenda e non ne ho parlato molto in squadra. Saluti a tutti, spero di rivedervi verso la metà di ottobre!!!

koala ha detto...

Ho capito...ti ha ingaggiato lo shaktar...potevi dirmelo...