.

.

domenica 18 settembre 2011

TORNEO FORCATE - Domenica di calcio e beneficienza per i ramarri...

.
FORCATE (PN) - Sta diventando una gradevolissima abitudine per i ramarri togati quella di abbinare il calcio alla solidarietà, partecipando a tornei finalizzati alla raccolta di fondi da destinare ad associazioni benefiche. Questa mattina è stata la volta del torneo "Un incontro per un sorriso" (quinta edizione), tenutosi presso la località Le Forcate di Fontanafredda e promosso per devolvere l'importo della quota di iscrizione delle sei squadre partecipanti (Amatori Fontanafredda 09, Amatori Maniago, Avis Rorai Grande, Avvocati PN, Grande Italia Cordenons e Milan Club) alle locali associazioni "San Vincenzo" ed "Arcobaleno". La "banda Pollini" si è ben comportata in campo, classificandosi al terzo posto, ed ha confermato di essere oramai una consolidata realtà anche nel terzo tempo a tavola, dove si é dato corso alla più classica delle grigliate, con premiazioni a seguire alla presenza del Sindaco di Pordenone. Nella prima gara i neroverdi si sono imposti di misura contro l'Avis Rorai Grande (oramai una vecchia conoscenza) con una capocciata di capitan Iodice (traversa interna, riga e nuova incornata a ribadire in rete) su un angolo ben calciato da Stella, oggi presentatosi con il nuovo look "alla Guardiola". Nella seconda sfida i naoniani hanno segnato il passo dinanzi ai più giovani e prestanti avversari della Grande Italia di Cordenons (poi vincitori del Torneo), soccombendo per 3-1 e firmando il punto della bandiera dagli undici metri con l'intramontabile Piero Ragogna.
Ecco nel dettaglio risultati e marcatori delle due gare:
AVVOCATI PN - AVIS RORAI GRANDE 1-0 (iodice)
AVVOCATI PN - GRANDE ITALIA CORDENONS 1-3 (ragogna 'r')
L'happening calcistico domenicale ha offerto l'occasione di vedere all'opera un disinvolto "Ringhio" Durat sulla fascia destra (purosangue della scuderia Casucci!), ma soprattutto di celebrare il gradito ritorno di Ivan Casaratto sul rettangolo verde: ben tornato Ivan! Sabato prossimo si replica in quel di Maron di Brugnera (in assenza del pennuto padrone di casa, cui va tutto il nostro affetto...) per la seconda edizione dell'Evergreen Day.
.

7 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Complimenti a tutti quanti che erano in campo sabato scorso.

Ma cosa è accaduto a Marco Stella? Potrebbe essere che la "lunghezza" dei suoi capelli sia simile a quelli di Guardiola, ma l´allenatore del Barcellona non è grigio come Marco! Mi sembra piú il look "alla Ravanelli" :-).

Purtroppo il torneo non si trovava nella lista dei "prossimi impegni" sul Blog. Avessi suputo che si giocasse un torneo sarei stato tentato di andare in Friuli per il week-end (visto che purtroppo i prossimi 6 o 7 fine settimana sono tutti bloccati con altri impegni).

Un caloroso saluto da Vienna,

Stefan

Lisa D. ha detto...

Vinco la mia naturale ritrosia (?) e occupo, per la prima volta, spazio sul blog. Volevo segnalare che, a qualche ora dal torneo, Francesco "Ringhio" Durat scontava un drammatico (per la sorella / badante) gonfiore alla caviglia destra. Sono preoccupata perchè ho sentito Angelo parlare con il suo stalliere di "...abbattere la bestia malata". Regole della scuderia. Come devo comportarmi?

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore a Mr Blogger,alla squadra e soprattutto a Toni per la vicinanza dimostratami nell'ultimo periodo di assenza forzata dal rettangolo verde.
Adesso ricomincia il divertimento!
Ivan

enrico iodice ha detto...

Noooooooooo!!!
Non abbattetelo... almeno prima delle 24 ore!!!
Benvenuta di cuore sul Blog a Lisa la badante!!!

Cornix ha detto...

Carissimi,
grazie di cuore per i saluti che mi sono giunti attraverso Enrico. Bellissimo il nuovo look di Marco Stella.... ora voglio vedere Pippo con la frangia!!!
Mi raccomando sabato: giocate a casa mia, dunque tenete alto l'onore. Spero di tornare quanto prima a difendere i nostri pali. Nel frattempo site in ottime mani e ottime zampe (mi riferisco al Koala). A presto

ugè ha detto...

Cara Lisabadante,
benvenuta sul blog e stai tranquilla perché la frase di Angelo è stata dettata certamente dalla rivalità di fascia destra che vive col collega di studio (è noto infatti che la maglietta n. 2 dei ramarri è da tempo stata appaltata allo studio Durat, perciò rischi addirittura qualche volta di dover venire a giocare tu, e vedremo se con risultati migliori dei tuoi colleghi di studio e fascia destra....).

Grandissima l'intrusione di Cornix l'Ucraino, che segue sempre le nostre gesta pedatorie ed il cui buon nome dovremo tenere alto sabato prox!

Infine la notizia più lieta di domenica e cioè il ritorno alla ribalta ramarriana di Ivan il Terribile!!!! EVVIVA!!!!

p.s.: qualcuno spieghi al prof. Boskjian che gli orari delle partite li può trovare sul blog...

Stefan Langer ha detto...

Complimenti ancora a Piero Ragogna per il gol! Grande!

Sarebbe bello se io segnassi anche nel lontano 2034 quando avrò l´età di Piero ...

Bentornato Ivan!

Spero che vincerete il torneo sabato prossimo.

Il campionato amatoriale inizierà in ottobre?