.

.

domenica 21 ottobre 2012

CAMPIONATO AMATORI - Un esordio sofferto e vincente!



Il Tabellino
AVVOCATI PN - F.C. BORC 1-0 (1-0)
Formazione: De Col, Feltrin, Contento (Bellotto), Luisa Vissat [C] (Gullo), Pergola, Iodice, Fasan, Gurnari (Celano), Tirelli (Martini), De Gottardo, Vicenzotto (Benvenuti).
Marcatore: Feltrin.

SEDRANO (PN) - Cuore, grinta, compattezza e culo: questi sono stati gli ingredienti che, miscelati ciascuno secondo le dovute proporzioni, hanno regalato ai ramarri una sofferta vittoria nella gara inaugurale del Campionato. Il match si è sbloccato a metà del primo tempo quando Feltrin, tagliando dalla sinistra, si è portato sullo spigolo dell'area e ha lasciato partire un bolide che ha sbattuto all'incrocio dei pali ed è finito nel sacco. Il primo tempo si è chiuso sull'1-0, con i ramarri che hanno tenuto bene il campo senza rischiare praticamente nulla. La ripresa è stata tutta un'altra musica. Gli ospiti si sono rovesciati nella metà campo dei neroverdi (oggi in un inedito completo rosso integrale) dando luogo ad un assedio che é durato fino al fischio finale. Durante l'arrembaggio degli avversari i naoniani si sono difesi con le unghie e coi denti: da registrare un salvataggio sulla linea a porta sguarnita di Pergola, un possibile rigore non concesso al Borc ed un prodigioso intervento in uscita del Koala che ha respinto una bordata scagliata a colpo sicuro da pochi passi. In una vittoria che reca impresso il marchio indelebile del "gruppo", ci sia concessa una menzione particolare per tre singoli: Feltrinho che ha firmato un gol da cineteca (peraltro decisivo!), l'esordiente Gino Fasan, autore di una prestazione maiuscola, intrisa di quantità e qualità, ed il mai domo Koala De Col, che ha determinato il risultato favorevole sfoderando dal marsupio una parata miracolosa proprio allo scadere. Per concludere, una breve nota a margine. Come è prassi, a fine gara il buon Pollini ha riscosso da ciascuno la quota relativa al costo per l'utilizzo dell'impianto sportivo (e che impianto ragazzi!) di Sedrano: Fasan e De Gottardo hanno dovuto versare un supplemento per aver usufruito oltre misura del terreno di gioco! Da una stima approssimativa svolta dal perito addetto ai rilievi tecnici sul calpestio del rettangolo verde, dott. Luigino Sacilotto, sembra che i due abbiano percorso sul manto erboso una ventina di chilometri a testa (di qui la chiara usura del bene!). Niente di grave, sono cose che succedono...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi tutti, complimenti a Feltrinho goleador!

Stefan

Koala ha detto...

Grazie della citazione i cronaca...gegè avanzi una bevuta per il salvataggio sulla linea...
A parte gli scherzi, ho notato da subito un clima di serietà nello spogliatoio che sicuramente ha giovato poi in campo (post hoc propter hoc).
x Stefan: ci vediamo al san mames domenica h.17.50

Anonimo ha detto...

Risultato da squadra quadrata ed esperta: con l'1 a 0 si vincono i campionati !
Paolo The Kap

ugè ha detto...

Niente scherzi, Koala, avanzo una bevuta e basta!

Come commento alla partita ritengo che siano emersi i limiti di una squadra alla prima di campionato, come tenuta atletica e come disposizione in campo: il risultato finale è bugiardo per i Borchi, anche se avere un portiere che para l'impossibile ed un difensore fortissimo che non molla e toglie la palla a 5 cm. dalla riga sono meriti della squadra.

In ogni caso abbiamo mostrato la solita capacità di lottare e soffrire ed un pizzico di fortuna che non guasta mai: nel primo tempo avremmeo dovuto forse concretizzare meglio e di più la supremazia territoriale e di gioco, nel secondo abbiamo patito molto la freschezza e la giovane età degli avversari, buttatisi all'arrembaggio.

Concordo con le note di merito per Koala, Feltrinho e Ginofasan (deve migiolare nella corsa, però...), ed aggiungo anche l'ottimo Dego e, personalmente, l'esordiente Pietro (che si è sacrificato molto in un ruolo di contenimento che non è proprio nelle sue corde ma che era imposto dall'inerzia della partita).

Concludo con un pensiero alla Catalano: alla fine, vincere è sempre meglio che perdere (o pareggiare)...

Anonimo ha detto...

Devo una birra a Enrico!
anonimo battitore di punizioni

Michele ha detto...

enri... ti voglio bene, ma la rincorsa della tua nuova punizione posso sapere a quale divinità del calcio è ispirata? :D

bravi tutti e spero per voi di averne ancora per molto...


credo che quest anno sia da indire il premio VARENNE, ci sono diverse nomination!

DM

Cornix ha detto...

BRAVI BRAVI BRAVI

Anonimo ha detto...

Molto bene! Avanti i prossimi!
Ivan

ugè ha detto...

Caro DM,

evidentemente sei poco attento ma Mr. Blogger prende la rincorsa a slalom da alcuni mesi a questa parte (ed anzi, se non erro, nel torneo di Maron tu proprio hai fatto il gol di testa su sua punizione calciata con rincorsa a slalom)

Michele ha detto...

me lo ricordo.. me lo ricordo bene....