.

.

domenica 5 luglio 2015

MEMORIAL BROVEDANI - Si chiude ufficialmente la stagione agonistica dei ramarri (di Eugenio Pergola)


.
PORDENONE - Anche quest'anno la stagione sportiva dei ramarri si è conclusa con la tradizionale giornata dedicata al ricordo dello storico Presidente della squadra, Franco Brovedani. Il solito manipolo dello zoccolo duro nella tarda mattinata ha raggiunto alla spicciolata quella terrazza stupenda che è Clauzetto (si segnala Ivanilterribile Cesaratto, che è arrivato in bicicletta da Vivaro, a bordo di una city bike che non gli consentiva di fare una pedalata completa in salita, ed avendo finito la riserva di acqua da un bel pezzo!..), ed ha portato un mazzo di fiori dove riposa Franco. Poi si è raggiunta casa Brovedani dove, dopo un rapido saluto alle mitiche zie, è stato consumato il noto "pranzo dell'atleta" a base di prosciutto crudo, salame in punta di coltello, formaggio salato, olive, mozzarelle appena fatte condite con acciughe e qualche bottiglia di birra e vino, per chiudere con un melone "sapientemente" tagliato da PF (c'è chi ha parlato di stupro del melone). Poi l'attenzione si è spostata al Sacistadium di Sedrano (che dalla prossima stagione tornerà ad essere il campo di casa dei ramarri), ove si sono affrontate in un clima africano le compagini di Milan, Juventus ed Inter, ridotte all'osso per le molte defezioni (tra le quali si evidenzia quella della coppia Mr. Blogger - Cornix, segnalati mano nella mano in una spiaggetta Corsa) anche dell'ultimo minuto (per ogni squadra c'erano soli 13 giocatori): il triangolare è stato vinto dalla squadra dell'Inter, troppo più forte anche per gli innesti di tre giovani "stranieri" (si segnalano in ogni caso il gol di bomber Ragogna nella partita Milan - Juve, nonché il primo infortunio della storia dello stesso bomber, uscito nella partita Milan - Inter per un risentimento ad un polpaccio).
A fine torneo, dopo un reintegro di liquidi al chiosco (soliti giri di birra servita da Luigino), ci si è spostati a casa Pollini, dove, dopo iniziali momenti di panico per il solito problema alla macchina della spina della birra ("quello che mi ha noleggiato il gruppo elettrogeno non mi ha detto di controllare che il gasolio non fosse finito") brillantemente risolto con una cassa di ghiaccio portato da Sedrano ed attacco della spina alla corrente della rete fissa, giocatori and friends hanno gustato i manicaretti preparati amabilmente dalla padrona di casa Vera e dalle ragazze che l'hanno aiutata; a seguire il discorso di chiusura stagione e di buoni propositi per la prossima del Presidentissimo ed i saluti, con sbaraccamento ed ultimi giri al Corner degli Irriducibili. Buone ferie a tutti, necessarie anche per il recupero dei vari infortunati (sperèm...)!
Di seguito i risultati delle tre sfide:
INTER - JUVENTUS 3-1 tirelli (i), zanardo (i), scatà (i), el mona de reggio (j)
MILAN - JUVE 2-0 ragogna, martini
INTER - MILAN 3-0 tirelli, tirelli, pasin
.

1 commento:

Stefan Langer ha detto...

Bella la foto di gruppo, peccato che non ho potuto andare in Friuli ieri.

Complimenti a Piero Ragogna per il suo gol. Per me l´aspetto piú interessante della foto è la maglia del Koala, si tratta di un pigiama degli anni 80/90? ;-)

Spero di ridevervi presto, in campo o fuori.

Un caro saluto da Vienna

Stefan