.

.

lunedì 23 gennaio 2017

SI RIPARTE COL BOTTO

Avvocati PN - Civico 126: 5 - 0

Formazione Avvocati PN: Coan, Contento, Iodice, Pergola (Luisa Vissat), Fasan, Cesaratto, Rumiel, Tomè (Da Ros), Ciacci (Costanza), Tirelli, Ghiuzan (Gurnari).
Marcatori: Tirelli (3), Fasan, Gurnari.

Ripartenza col botto per gli Avvocati PN dopo le fatiche della pausa natalizia.

Orfani del Volatile, la compagine naoniana schiera fra i pali l'adattabile Coan, il quale è chiamato a tenere alto l'onore della difesa e a tenere bassi i rimproveri di Ivan il terribile. La partita si apre subito con numerose occasioni da gol clamorosamente divorate dai neroverdi (fra cui una sbananata di bomber Tirelli a porta semivuota), le quali fanno da subito alzare la tensione agonistica in campo e nell'apparato circolatorio di Mister Grigoletti. A metà del primo tempo, tuttavia, arriva il tanto cercato gol per mezzo del solito Tirelli che, con uno tiro - fortunatamente - deviato da un avversario, riesce finalmente a centrare la porta e timbrare il cartellino. Nel corso del secondo tempo, gli allenamenti a due tocchi a pena di falciata da dietro iniziano a dare i frutti e il gioco della formazione di casa, fatto di pressing alto e fraseggio stretto, mette in seria difficoltà l'avversario. Si arriva così al secondo gol di Tirelli, il quale, facendo, tutto il contrario di quanto gli era stato consigliato, inventa un tiro a giro che si infila sul secondo palo. Si passa così al terzo gol a firma Fasan, con un tiro preciso sul primo palo sugli sviluppi di una palla inattiva. Al quarto, con Tirelli che insacca nuovamente imbeccato da uno splendido Costanza, fino al gran finale servito dal maitre Gurnari, il quale al centro dell'area stoppa la palla in acrobazia e infila sotto il sette il gol che segna il definitivo 5 a 0. Nel post partita si sono registrati numerosi giri di birra al chiosco del campo, conditi dal grande momento diplomatico di Ciacci a due metri dagli avversari "credo sia la squadra più scarsa che abbiamo affrontato". Avanti così, aspettando la classifica per vedere il nuovo piazzamento.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissimi. È bello leggere i resoconti di Stefano.

Un caro saluto da Vienna

Stefan

Cornix ha detto...

Bravi ragazzi e complimenti al cronista per l'uso delle figure retoriche: l'ossimoro "uno splendido Costanza" è meraviglioso.

enrico iodice ha detto...

La perla di Gurnari rimane incastonata nella memoria... come quella di Tirex (gol "alla Del Piero", visto allo specchio)

Anonimo ha detto...

Uno splendido Costanza che offre l'assist dopo una pregevole azione nata sulla catena di sinistra.
Tutto questo per la precisione ed amore di verità!