.

.

domenica 25 gennaio 2009

AMATORI - Vittoria pirotecnica il quel di Cavasso: 4-2! Attimi di paura per il capo ultrà...

.
CAVASSO (PN) – Torniamo finalmente al calcio giocato, dopo le frivolezze che hanno dominato negli ultimi week-ends. La "banda Pollini" ha fatto visita ieri pomeriggio al 99 cent di Cavasso per l'ultima gara del girone di andata. Nonostante le numerose defezioni, la folta e rinomata rosa dei "ramarri" ha consentito a Mr Pollinigson di mettere in campo una formazione di primissimo ordine: Lorenzon in porta, Bellotto-Bellotto-Bellotto (finirà mai 'sta storia???), Casucci, Contento e Cesaratto in difesa, Stella, Sarcinelli, Giovinco-Gurnari e Galasso a centrocampo, Tirelli e Vicenzotto in attacco. La gara nel primo tempo scorre sui binari di un sostanziale equilibrio, con qualche bella occasione per parte: la nostra più ghiotta capita sulla testa di Tirelli che conclude debolmente (si rifarà...) mentre i locali si vedono negare il gol da un strepitoso intervento di Lorenzon che non esito a definire un'autentica "Buffonata"! (nel senso di prodezza "alla Buffon"!). A metà tempo circa, sgomento sugli spalti: il capo ultrà neroverde, Generale Celano, si rovescia inaspettatamente e finisce gambe all'aria sulla riva pendente che costeggia il rettangolo di gioco! Momenti di concitazione, ma per fortuna tutto si risolve con una grande paura (le prime voci parlano di una tentata aggressione da parte di un cane nemico e... bastardo!). Il risultato si sblocca alla mezz'ora con un velenoso sinistro di Galasso che su calcio piazzato sfratta dall'incrocio un'innocente famiglia di ragni [video]. Un minuto prima del riposo, per non far torto a nessuno, regaliamo l'1-1 agli avversari invitando l'attaccante ad entrare in area e concludere comodamente nel sacco da pochi passi. Nella ripresa entrano Da Ros e Boschian (fuori Cesaratto e Vicenzotto). Subito in apertura Tirelli traduce in gol un corner calciato da Galasso, colpendo di testa sul secondo palo da distanza ravvicinata [video]. Pochi minuti e Sarcinelli mette il sigillo sulla gara con un altro calcio piazzato di interno destro che manda la sfera ad infilarsi nell'angolo di competenza del portiere [video]. La gara sembra chiusa ma... Tauro, subentrato, deve abbandonare il terreno di gioco per una contrattura alla coscia, lasciando così la squadra in dieci (Tatanka, ultimo cambio a disposizione, aveva rilevato da poco Stella). Gli avversari prendono coraggio e accorciano le distanze con un gol in palese fuorigioco (il marcatore praticamente risiedeva all'interno della porta!) [video]. Proprio nel momento di maggior sofferenza, Tirelli estrae dal cilindro un sinistro al fulmicotone che si infila nel sette, sorprendendo il portiere e... il cameramen! [video] Partita chiusa e successo meritato, grazie anche ai provvidenziali interventi di un superlativo Lorenzon [video] ed al ritmo da crociera imposto alla gara dal duo di esperti navigatori Pippo & Sarci.
.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi, bravi, bravi, bravi!!!!

Bellotto, Bellotto, Bellotto, Bellotto!!!!

P.s.: la storia finirà quando Mr. Pollinigson smetterà di dire quel cognome ogni volta 4 volte di fila...

Anonimo ha detto...

Aggiungo: squadra che vince non si cambia!!!

Perciò ancora fuori le mele marce Rumnold, Kaptàno, Blogger e Travergola e lunga vita alle bussole e fari di centrocampo Pippo e Sarci!!!

P.s.: mi dicono che Maniago ha vinto di nuovo, perciò il Kap non ci sarà neppure la prossima volta... qualcuno ha visto se ha salutato la squadra? altrimenti la sanzione (che ovviamente resta anche se ha fatto il saluto) cresce nel quantum...

Anonimo ha detto...

Non ha salutato nessuno...