.

.

domenica 5 aprile 2009

AVVOCUP 2009 - Le altre gare della 6^ giornata: Padova riprende la marcia contro Brescia

.
PADOVA - I campioni, archiviata la sconfitta di sabato scorso (evento assai raro per le loro abitudini...), riprendono la marcia in vetta alla classifica con un netto successo ai danni dei colleghi di Brescia: la gara si conclude sul 4-2 per i padroni di casa. Forse i bresciani avevano festeggiato troppo in settimana la promozione nel campionato amatori? (foto)
.
Ecco la gara raccontata dall'inviato speciale padovano Marco Cappellari: «Vinto 4 a 2. Buona partita, corretta. Primo tempo 0 a 0. Noi abbiamo segnato con Michieli e Siciliano. Loro hanno accorciato le distanze col loro capitano. Altri due gol nostri con Martinelli e Bettini. Gol finale loro. Giornata calda e umida. Poi consueto terzo tempo».
.
L'inviato speciale di parte bresciana, Decio Piccolo, ci descrive così la sfida: «Battuta d’arresto per le Rondinelle che vengono sconfitte meritatamente in trasferta dalla capolista per 4 a 2. Gli azzurri scendono in campo con una formazione rimaneggiata priva di elementi chiave in difesa e a centrocampo soprattutto nella costruzione del giuoco, optando quindi per un 4-4-2 “trapattoniano” che nel primo tempo si è rilevato efficace tanto che l’estremo difensore ospite non ha dovuto effettuare parate decisive ad eccezione di una bella deviazione in angolo su calcio di punizione dei padroni di casa. Nel secondo tempo gli ospiti cambiamo modulo passando ad un 3-5-2 “suicida” ed i campioni in carica ne approfittano, sfruttando soprattutto le corsie laterali; proprio da lì, infatti, arrivano le due marcature in pochi minuti dei padovani, complice anche l’uscita per infortunio del bresciano Pagliuca. Gli ospiti accorciano le distanze con il solito Soldà che, su assist di Decio Piccolo - bravo nell’intercettare un errato disimpegno della retroguardia avversaria - , supera in velocità il portiere avversario concludendo in rete a porta vuota. La speranza degli ospiti di agguantare il pareggio dura solo una manciata di minuti, il tempo per i campioni biancorossi di riprendere il pallino del gioco e chiudere definitivamente la partita con un micidiale uno-due che taglia le gambe agli ospiti. Una timida reazione dei bresciani porta alla seconda marcatura di Mulè, scaltro nell’anticipare il suo diretto marcatore con una bella volè in corsa che non lascia scampo al portiere padovano. Onore ai padroni di casa che hanno vinto meritatamente con una prestazione corale di alto livello soprattutto nella ripresa. Terzo tempo strepitoso con ogni ben di dio ed un ringraziamento particolare a capitan Martinelli».
.

Nessun commento: