.
VICENZA - Clamorosa vittoria delle rondinelle che dilagano a Vicenza mettendo a segno ben 8 reti! Sugli scudi il puntero Soldà che con cinque segnature (!) prende il largo nella classifica cannonieri; gli altri tre gol portano la firma dell'altro bomber bresciano Abate.
.
Sintetico il commento dello sconsolato inviato speciale di casa Giulio Manfredini: «Perso 0-8 contro Brescia. Meglio evitare ogni commento... in compenso bel terzo tempo. Speriamo che Vicenza-Brescia di serie B che è iniziata adesso finisca meglio!».
.
Il commento di parte bresciana è affidato proprio al bomber Giulio Soldà, qui in versione Clark Kent: «Cronaca di sabato: le rondinelle espugnano Vicenza nella splendida cornice dei monti Berici. La prima rete viene siglata da Abate Federico che conclude un'azione partita dalla sinistra con un perfetto diagonale dalla fascia destra. Il secondo gol di Brescia viene segnato da Soldà che perfeziona un assist in area vicentina di Tomaselli. La terza segnatura viene da una triangolazione Abate-Soldà chiusa da quest'ultimo in scivolata. Sempre Federico Abate conclude in rete una veloce ripartenza innescata da un lancio di Tommaselli. Il primo tempo si conclude quattro a zero con due occasioni non sfruttate dagli avanti vicentini. Il secondo tempo ricalca sostanzialmente la prima frazione con ulteriori tre reti di Soldà e due di Federico Abate con prova maiuscola del Vero capitano della squadra orobica Franco Abate, sia per qualità, sia per quantità. Dopo partita stupendo offerto dalla compagine vicentina che l'intera Squadra bresciana ringrazia per la gentilezza dimostrata».
.
Nessun commento:
Posta un commento