Il Tabellino
AVVOCATI PN - CALCIO PLEIF 1-1 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Casucci (Cesaratto), Contento [C] (Boschian), Bellotto (Montico), Pergola (Iodice), Rumiel (Celano), Stella, Sarcinelli (Da Ros D.), Moro, Brovedani, Vicenzotto.
Marcatori: Montico
SEDRANO (PN) - Primo punto in campionato per i ramarri che in 10 contro 11 (espulso Stella per... "ingiurie reiterate al direttore di gara"), con una prova di grande orgoglio, rimontano allo scadere lo svantaggio subito ad inizio ripresa. Il punto del pareggio porta la (graditissima) firma di "Romantik" Montico: calcio d'angolo, anche Cornacchia sale per creare scompiglio, palla in area, rotula di Boschian, stinco di Iodice, la sfera finisce tra i piedi romantici del nostro Paolino che da dentro l'area piccola controlla e scaraventa nel sacco. Prima del pareggio, va detto, la buona sorte di neroverde vestita si erge a protagonista manifestandosi in due interventi provvidenziali. Il primo è dell'arbitro che, dopo aver concesso il penalty agli avversari (per uno scomposto intervento da tergo di Cesaratto), torna sui propri passi, saggiamente consigliato (...), e decreta la punizione dal limite. Forse il direttore di gara ha agito in preda al devastante senso di colpa che lo affliggeva, per aver esibito un attimo prima il cartellino rosso al povero Stella, reo di essersi ripetutamente ed insistentemente preoccupato della sua salute ed in particolare della sua regolarità intestinale. L'altro intervento della dea bendata, che ha preceduto di pochi minuti il pareggio, assume risvolti di indubbio tenore mistico: mentre gli avversari si abbracciano per festeggiare il 2-0 dopo un pallonetto da 40 metri sul povero Cornacchia in uscita, con la sfera che rimbalza dirigendosi con convinzione verso il centro esatto dello specchio della porta, non può essere stato che il Signore Onnipotente in persona (peraltro invocato in più circostanze da svariati protagonisti, sia in campo che fuori) a decidere di mandare la palla a picchiare sulla traversa e a farla tornare in campo. Questo è il calcio... o il CULO (per i meno religiosi), vedete un pò voi... Da segnalare infine, oltre all'esordio del neo arrivato Fabio Moro (benvenuto!), la seconda giovinezza che sta vivendo lo "stallone" Brovedinho, artefice di due prestazioni complete consecutive (!). Sintetizzando quindi, ecco gli organi vitali messi in mostra dalla squadra (omettendo per decenza quello del Brovedinho...): cuore, testa e culo! Avanti così...
.
45 commenti:
Oltre a cuore, testa e culo, mettiamoci anche un po' di lingua...
Ringrazio per lo spazio dedicato alle mie prestazioni, confessando di aver ampiamente preferito al tradizionale "sbattudin" rinvigorente la rivoluzionaria terapia del massofisiopsicosessuoenogastroterapista Amerigo, presso il quale la novella coppia del Goal Romantik-Brovedinho ha inflitto una sonora batosta ai malcapitati avversari di tressette.
Devo evidenziare l'ottima impressione che la nostra squadra deve aver fatto al neo acquisto il quale precauzionalmente presentatosi con documento illeggibile,provata l'esperienza di giocare al nostro fianco, ha preferito abbandonare la borsa nascondendola in un angolino del campo di Sedrano!!
“PAGELLANONIMO”
Voti spietati, rigorosamente anonimi
Cornacchia 6,5 attento
Casucci 5,5 preso in mezzo
(Cesaratto) 5 auto-liscio di rigore
Contento 5,5 cincischia
Boschian 6,5 verve
Bellotto 5,5 cincischia come sopra
(Montico) 6,5 gol
Pergola 6- leggero
(Iodice) 6 amministra
Rumiel 5,5 spaesato
(Celano) 5,5 imbrigliato
Stella 5 nervoso
Sarcinelli 5,5 impreciso
(Da Ros D.) 6- comunque tiene,
Moro 6,5 volonteroso
Brovedani 6- qualche fraseggio
Vicenzotto 5,5 pochino
THE BEST
Moro: l’esordio è promettente. Ruolo un po’ indefinito, ma si batte su tutti i palloni cucendo centrocampo e attacco. Le cose migliori il secondo tempo sulla sinistra, crea buoni scambi con Boschian-Vicenzotto- Brovedani. Non a caso la punizione da cui scaturisce il pareggio nasce proprio da sinistra.
“PAGELLANONIMO”
Voti spietati, rigorosamente anonimi
dimenticavo:
Pollini 5,5: prova l'albero di Natale, ma senza le palle e la punta anche il più bell'abete del bosco rimane solo una pianta. Rimedia nel secondo tempo con qualche innesto.
Confermo pienamente le capacità taumaturgiche del massofisiopsicosessuoenogastroterapista Amerigo... però, volevo romantiKamente ricordare al compagno di merende Brovedinho che, forse, parte del merito della sonora batosta inflitta ai malcapitati è stata agevolata dalla notevole quantità di “pantaloni in pelle marrone” che si aggirava sabato sera presso la Nostra Cocoon di Bagnarola.
Caro Anonimo,
dammi un'interpretazione autentica dell'aggettivo LEGGERO che accompagna il mio 6 meno: vuol dire che ho giocato con leggerezza (cioè con poca applicazione) o che sono leggero (cioè peso poco) o che sono leggiadro (nel qual caso dimmi chi sei che ti bacio appena posso).
In attesa ti mando un s.v. di stima
Dimenticavo,
un grande grido di BRAVO e BENTORNATO al nostro RomantikPaolo
CENA ISTRAGO SABATO 31:
1) IODICE Enrico
...grati se vorrete aggiornare la lista di volta in volta...
CENA ISTRAGO SABATO 31:
1) IODICE Enrico
2) PERGOLA Eugenio
attendiamo altri
Mi compiaccio con l'anonimo e auspico che la "PAGELLANONIMO" possa diventare una rubrica fissa di qui in avanti...
E bravo!
P.S. (Non sei il pirla della consecutio, vero???)
Complimenti ragazzi!
Stefan
io non ci sarò.
ES
CENA ISTRAGO SABATO 31:
1) IODICE Enrico
2) PERGOLA Eugenio
3) CORNACCHIA Matteo
Incredibbbbbile:
CENA ISTRAGO SABATO 31:
1) IODICE Enrico
2) PERGOLA Eugenio
3) CORNACCHIA Matteo
4) SARCINELLI Enrico
Grandisssssimo Sarci!!!
Confermi la lista dell'anonimo???
Certo
ES
Cosa sta succedendo?
Prima ES dice che non viene a cena, poi un anonimo scrive che Enrico Sarcinelli viene a cena, infine ES conferma la lista dell'anonimo.
Conseguenze:
1) ES e Sarci e Sarcinelli Enrico sono la stessa persona;
2)l'anonimo è Sarci ecc. o comunque uno che agisce in nome e per conto del Sarci ecc.;
3) Sarci ecc. è Pagellanonimo;
4) in ogni caso non ci sto capendo un kaiser...
BASTA ANONIMI!!!!
Intanto i quattro per il tressette ci sono....
...e che QUATTRO!!!
Peccato che non so giocare a tresette... so solo che con l'asso terzo si bussa (me l'ha insegnato Toni, ma non so che minchia significa!)
A tressette si può giocare col morto, perciò...
a tresette non sono forte. Come in altre cose...
Comunque...
L'anonimo ES
Tressette e non tressette siamo sempre in quattro, giuda ladro!!! Vediamo di escogitare qualcosa per incentivare la partecipazione (anche se mi sembra davvero triste dover "sollecitare" per una cena di squadra...): conosciamo già il menù? E' possibile avere qualche anticipazione? Donnine? Trans? Auto blu fuori dal locale? E andiamo: un po' di voglia!!!!!!
CENA ISTRAGO SABATO 31:
1) IODICE Enrico
2) PERGOLA Eugenio
3) CORNACCHIA Matteo
4) SARCINELLI Enrico
5) RUMIEL Alberto
Grande Matte!!!!
Visto?
Appena hai parlato di donne e trans si è iscritto alla lista Rumnold!!!!
Aggiungiamoci dei gays e vediamo chi si iscrive subito dopo......
Trans ?!?
1) IODICE Enrico
2) PERGOLA Eugenio
3) CORNACCHIA Matteo
4) SARCINELLI Enrico
5) RUMIEL Alberto
6) MARRAZZO Piero
Sulle auto blu e sulle donnine dovrei combinare senza problemi, stante il mio orientamento politico...
sui trans ritengo che gli altri 4 partecipanti possano avere i contatti giusti, stante il loro orientamento... politico...
Ciancio alle bande e vonde monadis, il menù è quello tipico: tanto baccalà, trippe a volontà, primi a seconda di come girano alla cuoca, bisteccone per chi non è sazio.
P.S. Non è il caso che diminuisca il numero della prenotazione (a 10, per es.), così quel cavernicolo di mio cugino non si incazz?
l'anonimo ES
Caro ES,
se la cena va come dico io vedrai che lo perdiamo l'orientamento. E non solo quello politico...
Basta anonimi, va ben. E allora mi son iscritto.
Grande Omonimo Iscritto & Registrato!!!
E' stato complicato? Ai buoni intenditori...
Venendo alla cena e senza soffermarmi - per decenza - sulla latitanza dei compagni (minchioni!), direi di rettificare la prenotazione indicando il numero di partecipanti che risulteranno iscritti alle ore 19:00 di stasera...
Chi si aggiunge dopo, sò cazzi sua...
Mauro incazzato non è una cosa bella da vedere...
Per una cena, come per una partita e ... per qualcosa altro non ci si tira mai indietro. Prenotazione per il sottoscritto. Abbraccio
The Kap
Quindi, riassumendo, il Kap prende il posto di Marrazzo o vengono entrambi!?
CENA ISTRAGO SABATO 31:
1) IODICE Enrico
2) PERGOLA Eugenio
3) CORNACCHIA Matteo
4) SARCINELLI Enrico
5) RUMIEL Alberto
6) LUISA VISSAT Paolo
Ma il Kap prende il posto di Marrazzo alla cena, in convento o alla presidenza del Lazio? Valla a capire 'sta politica...
vengo e porto anche Natalì, la Brendona e 4 Carabinieri così avremo i video della serata.
Questo si che è un gran parlare!!!
Confermo la prenotazione per sole 6 persone. Grande the Kap.
Fatto.
Vi riporto la telefonata con Mauro:
M:Pronto Agli Amici?
ES: Ciao Mauro, Sono Enrico.
M: Cosa C...zzo vuoi?
ES: Ti chiamavo per sabato...
M: Oggi siamo giovedì, cosa rompi i c....oni?
ES: No è che abbiamo avuto qualche defezione e ...
M: Delle vostre infezioni non me ne frega un c....zo, fate a meno di andare a pu....ne...
ES: No volevo dire che avevo prenotato per quindici e invece...
M: E invece come al solito mi fai solo casino e hai studiato per niente. Sei la rovina della famiglia, dottore dei miei testicoli. Vergognati, dirò a tua nonna Gina ("nostra" nonna, n.d.r.) che stava facendo il baccalà per quindici che le hai tirato il pacco e così ti maledice anche lei...
ES: No Mauro no, non è colpa mia...
M: E' sempre colpa tua, cretino.
ES: Beh, comunque, Allora siamo solo in sei...
M: Ho capito, non son mica stupido come te. E comunque va bene, perchè se gli altri cinque sono dei cinghiali obesi come te, mangiate per quindici.
ES: va beh, Mauro, ciao e grazie.
M: Vaff...
TU TU TU TU TU
A tutti quelli che hanno la "defezione": GRAZIE RAGAZZI, MI AVETE AVVICINATTO ALLA FAMIGGGGLLLLIA!!!!!!!
Per l'anonimo puntiglioso:
avvicinato alla famiglia...
Meno male che la trattoria si chiama "Agli amici...". Figurati se si chiamava "Al Cacciatore..."
MMMMMIIIINCHIAAAA!!!!!!!!
Il buon Mauro era di ottimo umore per fortuna...
Un sentito ringraziamento a tutti i "franchi tiratori latitanti"...
Spero almeno che verrete a trovarci in ospedale dopo l'indigestione... dovremo mangiare per QUINDICI!!!!
Grazie...
...e Pippo?!?!?!?
Cazz..., ieri causa interruzione internet mi son perso di tutto: il Kaptàno, Sarci, Mauro, Marrazzo, Brenda, ecc....
Ma Marrazzo era Presidente del Lazio o della Lazio?...
Mi sa della seconda
Cari compagni di squadra,
purtroppo domani non potrò essere a PN a causa di impegni professionali, sportivi (dei bimbi) e familiari.
Spero di trovare un fine settimana adatto per il mio esordio in neroverdo (purché il Mister mi fa giocare) il piú presto possibile.
Mi dispiace molto non poter essere presente alla partita e alla cena "Agli Amici" domani (ottimi ricordi del torneo di Spilimbergo!!)
Buon divertimento e buona partita (e 3 punti)!
Stefan
CENA ISTRAGO SABATO 31:
1) IODICE Enrico
2) PERGOLA Eugenio
3) CORNACCHIA Matteo
4) SARCINELLI Enrico
5) RUMIEL Alberto
6) LUISA VISSAT Paolo
7) MONTICO Paolo
MitiKKKKO!!!!
E forse c'è anche Pippo...
Posta un commento