.

.

martedì 19 gennaio 2010

AMATORI - "PAGELLANONIMO": voti spietati, rigorosamente anonimi

.
Cornacchia 7+: non abbocca alla finta e salva il secondo gol. Casucci 6,5: contribuisce al buon primo tempo del reparto difensivo. (Stella) 6,5: incute paura con qualche scorribanda sulla sinistra. Boschian 6,5: ha il merito di tenersi tutta la fascia. Necessariamente non può reggere i buoni ritmi della prima mezzora e perde lucidità. (Iodice) 6,5: tiene saldamente senza sbavature. Bellotto s.v.: help polpaccio... (Luisa Vissat) 6,5: ordinato, abbastanza preciso. (Celano) 6+: contribuisce ad aprire la difesa. Qualche passaggio a caso... Pergola 7-: bene, ma per deformazione professionale si fida troppo del sillogismo fatto-norma-sanzione (uomo al di là della linea dei difensori-art. 11 regolamento giuoco calcio-fischio dell'arbitro). Rumiel 7: ci mette anima, fisico e qualche buon tocco. Pedina fondamentale nello scacchiere polliniano. Gurnari 7: sfrutta la spalla di Gualco, che gli garantisce ossigeno per il delizioso assist finale del gol vittoria. Sarcinelli 6+: meno "sarci" del solito, ma sempre positivo. (Da Ros) 7: tiene bene la fascia fin quando gli tiene il ginocchio. Brovedani 6+: dispensa tocchi di qualità. Ma è un po’ perso fra le linee nemiche. (Moro) 7,5: Corre e cerca sempre di giocare al calcio. Inserimento alla Perrotta per il gol vittoria. Zaccardi 7,5: non solo l'autogualc. Regge il centrocampo permettendo a Pippo e Sarci di ragionare. Vicenzotto 6+: il solito movimento. Ha la sua occasione ma la spreca. Pollini 7+: intuisce che l'avversario dopo il primo tempo si sarebbe seduto sugli allori. Allora inserisce Stella e Moro, spostando in avanti Rumiel. E la mossa fa cambiare l'inerzia della partita, fino al pareggio e al meritato gol della vittoria.
.

26 commenti:

enrico iodice ha detto...

Direi che il nostro PAGELLANONIMO è stato giustamente largo di manica...

Cornix ha detto...

La manica larga ci sta tutta in occasione della prima vittoria di campionato. Mi permetto solo di dissentire con quel "meno" che impoverisce il 7 di Pergola che secondo me ha onorato la fascia di capitano con un partitone. E' vero che esiste il sillogismo fatto-norma-sanzione, ma se il sanzionatore si rincoglionisce che colpa ne ha un povero difensore?

Stefan Langer ha detto...

Concordo con Matteo, non è colpa del difensore se l´arbitro è cieco.

Come non è colpa dell' attaccante se il direttore di gara è troppo miope per vedere che i difensori si aggrappano alla sua maglia come dei recchioni quando c´è un calcio d´angolo. Una volta sola vorrei avere un calcio di rigore in una situazione del genere!

Bello, oggi ho imparato un nuovo modo di dire: "essere largo di manica". :-)

Stefan

koala ha detto...

Complimenti per la prima vittoria del 2010.

ugègno ha detto...

Adoro il mio portiere!!!

Aggiungo che il Pagellanonimo, col quale ho parlato, non ha notato che in quella occasione non sono stato vittima del sillogismo ma che i difensori centrali, o meglio il libero, era in uscita palla al piede e quindi tutta la difesa doveva salire, ed infatti ho lasciato Zaia almeno 5 mt. dietro; purtroppo il nostro splendido ed adorato libero (nessuna critica, solo descrizione, anche per la parte relativa all'ammirazione per lui) ha perso palla ed io sono andato a chiudere sull'uomo che aveva preso palla e stava entrando centrale e che ha quindi fatto il passaggio a Zaia, il quale era in fuorigioco solo di uno o due metri perché gli altri compagni di reparto non erano saliti velocemente (anzi che questa volta non c'è stato il famoso incrocio tra due avversari che non costituisce fuorigioco).

L'importante comunque, oltre alla salute, è che abbiamo vinto!

Miss Piggy ha detto...

"i difensori si aggrappano alla sua maglia come dei recchioni quando c´è un calcio d´angolo"....non riesco nemmeno a commentare, mi sembra tutto poco a confronto. Non so se mi fa più ridere l'immagine di Stefan che la ripete tutto infervorato all'arbitrato miope, indicando i suoi occhi e tirandosi la maglietta o l'immagine di enormi orecchie che compaiono appese alla sua maglia quando è in area. Che poi com'è che si aggrappano a una maglia i recchioni? Forse mi sfuggono dei termini calcistici, ma questo sono certa Variale non lo ha mai detto!

Stefan Langer ha detto...

Ciao Miss Piggy, ogni tanto ci sono nuovi termini calcistici, non tutti creati da Enrico Variale ... ci vuole anche lo spunto dall´estero ;-)

Anonimo ha detto...

Direi che Eugè (il migliore della difesa) ha fatto un'ottima gara, e - come sa bene chi gioca al fantacalcio - per i difensori raggiungere voti oltre il 7 è quasi impossibile! Il meno è forse per la seconda occasione della punta... ma non sottilizziamo, grande gara della squadra!!! Bomber Stefan, mi ha detto l'avv. Vicenzotto che gli manchi!!!
Il Pagellanonimo

Stefan Langer ha detto...

Pagellanonimo Paolo, non ti devi preoccupare, il 30 gennaio sarò in campo a Sedrano (e anche il 6 febbario)!

Nella prossima partita facciamo 2-3 bei gol insieme, cosa ne dici?

Anonimo ha detto...

Egr. Bomber Stefan,

mi riferisce l'avv. Vicenzotto che sta già scaldando i muscoli per l'occasione!
PS ma chi è questo "Pagellanonimo Paolo"??? ;-)

il pagellanonimo

ugègno ha detto...

Motivato con la seconda occasione avuta da Zaia accetto il "meno", sebbene in quel momento con Mr. Blogger praticamente giocavamo in due in difesa e dovevamo tenere d'occhio almeno tre attaccanti (ed in quella azione, come ho già anticipato e confessato al Pagellanonimo, ho sentito le gambe pesanti per i tre precedenti giorni di fila di attività sportiva).

Aggiungo che metterei la firma per vincere tutte le prossime partite ed avere molti "meno" in pagella.

Un abbraccio al mio amato Pagellanonim8

Stefan Langer ha detto...

Godetevi il bellissimo tempo da voi, sereno e 7°C.

Da noi a Vienna sta nevicando, temperatura di 6 gradi sotto zero. Odio l´inverno viennese!

diego ha detto...

Ciao Ragazzi,
leggendo il post di Mr Blogger non ho capito una cosa: perchè devo aspettare di mollare le stampelle per cenare? Mi sembra davvero un'ingiusta ed immeritata condanna.
Ad ogni modo, secondo l'ortopedico il mio crociato è bello tosto. Sembra che abbia tenuto, il collaterale.... un po' meno. Aspettiamo la risonanza. Ancora grazie a tutti e a presto.
Diego

Anonimo ha detto...

i crociati resistono sempre a lungo, oltre ogni immaginazione...
vedasi gli scudocrociati, ad esempio...
ES

vice ha detto...

Bene, Diego, mettiti in forma. I nostri crociati sono sempre stati particolarmente sollecitati. Probabilmente per quelle capacità che, oltre a quelle normali, abbiamo: il salto verso il basso; il non-scatto; la torsione particolarmente lenta anche in caso di urgenza; la caduta stile robocop, cade tutto il blocco, mai un pò alla volta; la non velocità con cui ci rialziamo e che tende a pesare un pò di più... In bocca al lupo

vice ha detto...

Leggo piacevolmente l'intervento di Miss Piggy che, poco appassionata di calcio, chissà quali immagini si è vista passare davanti agli occhi...mah!

enrico iodice ha detto...

Caspita Diego, mi hai beccato in castagna!
Faccio ammenda...
Teniamoci pronti per una "Rumiellata" (Albi, se ci sei batti un colpo!).
Per quanto riguarda i legamenti, mi permetto di essere ottimista anche per il col-LATERALE...
Vai Dieguito!!!

enrico iodice ha detto...

Pensavo tra me e me (a volte mi succede...): "Certo che dare per scontato che Stefan conosca Enrico Varriale, mi pare un abominio!!!".
Io comincerei ad avviare le pratiche per conferire al nostro fratello asburgico la cittadinanza italiana... non solo ad honorem...
Grandissimo!!!

Miss Piggy ha detto...

Vice!!!! "il salto verso il basso; il non-scatto; la torsione particolarmente lenta anche in caso di urgenza; la caduta stile robocop, cade tutto il blocco, mai un pò alla volta; la non velocità con cui ci rialziamo e che tende a pesare un pò di più..."!!!Che te tu mi spii??

Stefan Langer ha detto...

Il fine settimana sta per finire (minchia, devo ancora andare in studaio per finire qualche roba!) e non ci sono commenti nuovi da venerdì pomeriggio :-(

Già sabato prossimo sarò a PN! :-)

Ieri invece ho fatto una partita mediocre, l´FC Insolvenz ha perso la partita contro la squadra della Corte di Appello (c´era in campo anche un giudice della Corte Suprema nonché qualche giovane e veloce futuro giudice ...), due ore sul campo coperto con gol abbastanza grandi (5 per 2 metri), ho segnato soltanto due gol (uno di testa), risultato finale 16 a 22. Marcatori principali per noi Johannes Kautz (5 gol) e Michi Lang (3 gol).

I gol importanti me li ho risparmiati per sabato prossimo. ;-)

A prestissimo!!!

ugègno ha detto...

Caro Stefan, nessun commento perché non abbiamo giocato e ci siamo presi tutti, a cominciare da Mr. Blogger, un paio di giorni di riposo.

Nuovamente auguri a Roccia Da Ros: non è vero che "mal comune, mezzo gaudio", ma se ti può consolare anch'io son passato attraverso i dolori del col-laterale (e non mi riferisco solo al nostro Cafucci) ed a voce, se occorre, ti posso dare qualche consiglio, anche sui medici di cui NON fidarti.

Da milanista, infine, dico solo che il derby di ieri è stato vinto meritatamente dall'Inter (ma i piagnistei di complotto anti - Inter proprio se li possono risparmiare) e perso molto molto meritatamente dal Milan.

Stefan Langer ha detto...

Ciao Eugé, prima di riprendere dopo pranzo ho appena guardato la sintesi del derby:

Io sono né interista nè milanista (se vengo accettato e finché non ci sia una squadra dell´Udinese, giocherei però per il Milan nel Memorial Brovedani) ma capisco Mourinho quando si lamenta degli arbitri.

Furono ridicoli sia l´ammonizione per presunta simulazione prima della espulsione di Sneijder (va bene, non si applaude ironicamente l´arbitro, anche gli arbitri mediocri sono giudici e quindi hanno sempre ragione ;-) ) sia il rigore regalato al Milan per un presunto fallo di mano su un tiro da due metri di distanza del giocatore.

vice ha detto...

Dai miss Piggy! Sai che sei splendida e che il riferimento è a quelli di taglia XXXL e assolutamente non ha te. Poi, se considero la tua agilità nel salire sui tetti delle chiese!!!!!! in ciabatte....

ugègno ha detto...

Caro Mr. Blogger, il rigore non c'era e non ci stava neppure la prima ammonizione a Lucio e l'arbitro ha fatto parecchio casino, ma l'espulsione ci stava tutta non solo e non tanto perché Sneijder ha applaudito a lungo l'arbitro fino a due passi dalla sua faccia dicendogli mentre lo guardava "bravo" e le direttive Uefa dicono espressamente che l'applauso è una forma di grave mancanza di rispetto per la quale deve essere comminata solo ed esclusivamente l'espulsione, ma anche perché, se hai visto bene, due minuti prima Sneijder aveva detto all'arbitro sia un bel "fuck off" che un italiano "vaffa..." per esser stato ostacolato dall'arbitro, e, aggiungo, un giocatore che guadagna milioni di euro non può comportarsi come uno che gioca nel torneo amatori (dove uno di noi viene espulso per molto meno...), anche perché a sua volta scatena animi di tifosi, compagni, ecc. in campo e fuori.

Insomma, sono pagati, e molto profumatamente, anche per accettare le decisioni sbagliate.

Aggiungo che la partita di ieri non mi sembra che abbia mostrato errori solo a favore di una squadra, visto che la punizione del secondo gol nasce da un tuffo di Maicon che simula di esser stato colpito e che il mani in area dello stesso Maicon nel primo tempo tanto involontario non mi sembra, come riconosciuto da molti commentatori.

Inoltre non mi sembra che l'Inter contro il Chievo due settimane fa sia stata maltrattata, visto il clamoroso fallo di mano in area da parte di Quaresma a fine partita ed il fallo nel primo tempo su Pellissier, tanto per dirne due delle più recenti.

Insomma, parlare come al solito di "clima" ed "aria che tira" è la solita piazzata all'italiana che serve per crearsi sì il "clima" di favori e recriminazioni per il futuro o per invocare la solita "compensazione di torti e favori" di fine anno.

Concludo comunque con il mio pensiero: l'Inter ha meritato di vincere; il Milan ha fatto di tutto per perdere.

P.S.: bella questa alternanza di commenti sul derby e su Vice e Miss Piggy: aspetto che il prossimo parli di un derby XXXL, di un fallo di mano di Vice e di Miss. Piggy da cartellino rosso...

Miss Piggy ha detto...

Viceeee, quelli sono i miei sandali eleganti!!! Ho visto il riassunto del derby, brutto. Mourinho non mi piace, la maglia dell'inter è sgradevole, non mi sembrano una squadra ma individualità-principini con scarso romanticismo.Guadagneranno anche un sacco di soldi ma secondo me non si divertono per nulla!
Ecco, abbastanza tecnica?

ugègno ha detto...

Cartellino rosa per Miss. Piggy!!!

Un ammiratore quasi anonimo