Il Tabellino
FONTANAFREDDA DUE - AVVOCATI PN 3-0 (0-0)
Formazione: Da Ros L. [C], Bellotto, Contento, Luisa Vissat (Boschian), Pergola, Iodice (Gasparini), Brovedani (Rumiel), Moro, Anzil (Celano), Gurnari, Vicenzotto.
VIGONOVO (PN) - Seconda sconfitta in meno di 48 ore per i ramarri, ma stavolta le sberle sono tre. Esistono alcune significative analogie tra le due gare: il terreno di gioco impresentabile, gli avversari che non erano stati ancora concepiti nel grembo materno quando molti di noi già stentavano all'Università, la nostra cronica sterilità offensiva (tutto il peso dell'attacco grava sul povero Paolino), l'orgoglio e la caparbietà dimostrati, nonostante tutto, fino al triplice fischio. Il presagio negativo si avverte dopo un paio di minuti dall'inizio con la traversa scheggiata da Moro da ottima posizione. Poi un primo tempo di contenimento (gli avversari avevano più birra nelle gambe, ma solo nelle gambe...), con i neroverdi che non riescono a creare nitide occasioni da rete, ma che si difendono con ordine senza far correre alcun pericolo al rientrante Leo Tirakka (oggi capitano). Poi i fatidici primi 5 minuti della ripresa, dove paghiamo a caro prezzo la modifica dell'assetto tattico imposta dalle sostituzioni: un tiro della domenica ed un piazzato dal limite. Due a zero e gara in archivio. La terza segnatura arriva nel finale con un diagonale in contropiede. Lo spirito di gruppo della "banda Pollini" rimane però integro nonostante la sconfitta: sabato prossimo si torna a Sedrano, allelujah...
.
6 commenti:
Soffermiamoci sugli aspetti positivi della partita: Sono belle le foto della gara e le maglie usate stavolta. Spero che abbiate avuto un terzo tempo piacevole. Sabato prossimo tornerete dal campo di patate al bellissimo campo di Sedrano.
Statisticamente ci vorrebbe il ritorno del grande Gualco per la prossima partita affinché la squadra torni a vincere:
Media punti per partita con Gualco 3,00 (3 punti/1 partita), media punti senza Gualco 0,54 (7 punti/13 partite).
Oggi alle ore 15.30 sarò allo stadio del Rapid: prima partita in casa dopo la sosta invernale, subito contro l´odiato Red Bull Salisburgo. Le prime due partite di febbraio (entrambe in trasferta) sono andate male, solo 1 punto per il Rapid. Incrociate le dita, il Red Bull è capolista con tre punti di vantaggio sul Rapid, quindi sarebbe importantissima una vittoria.
Secondo me abbiamo perso entrambe le partite perché, come dice Tatanka, dobbiamo cambiare schema, ed è tutta colpa di Pippo - Piccogulnari che propone sempre lo stesso monotono ed improduttivo schema: pertanto il voto a Pippo più basso rispetto a quello di Kanzucci dato dal Pagellanonimo nella gara col Pleif è assolutamente giustificato.
Perdiamo, insomma, solo ed esclusivamente per colpa di Pippo, che insiste nel non lanciare Giovanni ed a far girare la squadra come gli pare.
Altri commenti in calce alle prossime pagelle del noto Anonim8.
P.s.: com'è andata la giornata del campionato austriaco?
...non credo che Stefan sia di ottimo umore... Rapid sconfitto di misura dalla capolista Salzburg che ora dista sei punti e scavalcato in classifica dall'Austria Vienna...
mmmmmmmmm...
Ciao Eugè, la partita ieri è andata male: abbiamo perso in casa con il Salisburgo (0-1), ora il Red Bull ha un vantaggio di 6 punti sul Rapid e siamo stati superati anche dai viola di merda dell´Austria Vienna. Piú triste che il risultato erano le pessime condizioni in cui si è presentata la squadra. Il Rapid ha creato nitide occasioni da rete, un colpo di testa dopo un calcio d´angolo ha deciso la gara.
Non vedo l´ora di leggere le pagelle della partita di sabato!
Mr. Blogger mi ha anticipato per pochi secondi e svelato tutta la tristezza che circonda il mondo verdebianco in questo lunedì. :-(
Sono però contento perché a) a Vienna splende il sole e la temperatura gira intorno ai 15 °C, b) oggi mio figlio minore ha preso una ottima pagella per un compito in classe (tedesco), c) venerdì prossimo e mercoledì 10 marzo ci saranno due partite "ufficiali" dell´FC Insolvenz ed ho grande voglia di segnare.
Eugenio, forse hai come sempre ragione (!??!?!).
E' tutta colpa di Pippo, e un po' anche di Paolo Vincenzotto, che si ostina a reggere da solo il peso dell'attacco. E' ora di finirla con questa gente che - solo perchè ha giocato in promozione - pensa di saper costruire un'azione degna di tal nome.
Basta.
Avete ragione.
ES
Posta un commento