.

.

domenica 20 giugno 2010

AVVOCUP 2010, FINALISSIMA - I ramarri steccano contro Padova: gara senza storia...

.
Il Tabellino JUSPORT PADOVA - AVVOCATI PN 3-0 (2-0) Formazione: Cornacchia, Rumiel (Gurnari), Bellotto (Cesaratto), Feltrin (Moro), Pergola (Luisa Vissat), Gasparini (Fantuzzi), Stella (Iodice), Brovedani (Vicenzotto), Simonato (Celano), Brosolo [C], Galasso. A disposizione: De Col, Tirelli. NOVENTA PADOVANA (PD) - L'unica sconfitta nel Torneo, nella gara più importante: c'è ancora parecchia strada da fare per avvicinarsi ai "Penta Campeones" padovani. I naoniani hanno completamente sbagliato partita, agevolando il successo di un rimaneggiato (ma pur sempre fortissimo) Jusport Padova. Eppure l'approccio alla sfida era stato strategicamente perfetto, mutuando dai pellerossa la tattica di accerchiamento del nemico: arrivo in loco con un'ora e mezza d'anticipo e girotondo durato circa 45 minuti intorno al centro sportivo di Noventa (con nubifragio annesso), tanto per intimorire gli avversari. Poco da raccontare sull'evento squisitamente calcistico. La gara è brutta e poco interessante perché i padroni di casa passano subito in vantaggio con un gol su azione manovrata e, dopo aver colto una traversa dalla distanza, raddoppiano poco più tardi con una deviazione sottomisura. I ramarri nel finale di tempo costruiscono un paio di occasioni da rete vanificate da Rumiel e Galasso e finiscono così al riposo sotto di due gol. La ripresa si apre con una volenterosa pressione dei neroverdi ("rinfrescati" da ben quattro cambi nell'intervallo), che producono però solamente una traversa con Simonato. Pian piano la gara si spegne ed i padovani triplicano (dopo aver colto un palo a volatile battuto) con un'azione di contropiede. Sfuma così l'eterno sogno di Mr Pollinigson che comunque manifesta già a caldo il suo indomito spirito battagliero: «L'anno prossimo ci riproveremo!». Poi tutti a cena insieme appassionatamente, con brindisi ad oltranza, premiazioni, ringraziamenti e qualche ramarro che trascina la coppa nella notte fonda...
.

8 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Peccato.

Ma se l´Italia arrivasse in finale nei Mondiali e poi perdesse tutti sarebbero contenti ...

È riemerso il Koala! L´avete trovato allo zoo di Padova?

Venerdì sera partita bellissima dell´FC Insolvenz a Großrußbach, vinta 3-1 sotto la pioggia intensa, tutti i gol dopo l´intervallo. Avevamo una panchina lunghissima (24 giocatori a disposizione), ho sostituito tutti tranne il portiere all´intervallo ed abbiamo sfruttato questo vantaggio.

ugè ha detto...

Per ora mi limito a dire che si è puntualmente verificato quello che era stato ampiamente previsto dallo zoccolo duro: formazione e disposizione tattica sbagliate, regalato ad avversari forti un uomo ed una fascia intera.
E' ormai da anni chiaro che Carlo Galax non sa e soprattutto non vuole avere compiti di copertura, specie in fascia, sicché dirgli che deve stare sulla fascia sinistra è come dire non mettiamo nessuno in quella zona del campo.
Pensare quindi di giocare contro i più forti con questa disposizione e con Brovedinho che, pur disputando una buona partita (specie se si consideri che di fatto non giocava da due mesi circa), non è un uomo di corsa e contenimento, ha voluto dire regalare spazi e campo a gente che è in grado di farci a fette.
Bisognava prendere esempio dai campioni d'Europa dell'Inter, che hanno affrontato le squadre più forti con 11 uomini dietro la linea della palla e, siccome noi non abbiamo Et'o, Milito e Pandev che si sacrificano (questo è un preciso e dichiarato appunto a qualcuno dei nostri...), occorreva mettere un difensore in più sulla fascia e difendere con 7 uomini più Olly sulla linea dei centrocampisti.
Volevo esser breve ma si sa, la mano anzi la tastiera ti prende, anche perché questa poteva essere l'annata giusta, specie per chi ormai veleggia verso i 50, minchiamente!
In compenso nel terzo tempo siamo imbattuti ed imbattibili ed abbiamo un blog ed il suo creatore che sono INEGUAGLIABILI!!!!

Anonimo ha detto...

Io dalla rabbia sabato sera non ho dormito...
Questa sconfitta, comunque meritata, mi ha lasciato la sensazione di una occasione persa, forse irripetibile quantomeno nell'immediato.
Ivan

enrico iodice ha detto...

Condivido pienamente il pensiero di ugè, che ringrazio di cuore per i complimenti!

Stefan Langer ha detto...

Ivan, calmati un pó: a tutti noi piace vincere ma il tuo commento mi ricorda del famoso aneddoto di Bill Shankly:

"Some people believe football is a matter of life and death, I am very disappointed with that attitude. I can assure you it is much, much more important than that." :-)

Io non ho mai dormito male a causa di una partita di calcio perduta. Contro questa rabbia aiutano birra o vino. ;-)

Giochiamo a calcio per divertirci. Complimenti a tutti per la finale raggiunta!

Matteo Jusport Padova ha detto...

complimenti per la prestazione comunque gagliarda e per questo bellissimo sito!

enrico iodice ha detto...

Grazie mille Matteo!!!
Invito formalmente tutti gli amici colleghi (e non) extra pordenonesi che seguono il Blog a presenziare con dei commenti sulla quinta edizione del Torneo appena conclusa...
Se ci siete, battete un colpo!!!

Anonimo ha detto...

ricordo al blogger che avevo scommesso 5 eurini su Pordenone vincente ... presento istanza di rimborso?! un abbraccio a tutti e buone vacanze per chi ci va. gaetano alaia foro virgiliano