MANTOVA - Il Foro Virgiliano partecipa per la quinta volta consecutiva all’Avvocup.
I risultati altalenanti fino ad oggi ottenuti, fra cui spicca un secondo posto, ben descrivono il profilo dell’equipe. Genio e sregolatezza, non vogliamo dire in quale misura, caratterizzano infatti molti avvocati calciatori mantovani.
In ogni caso, neppure quest’anno lo squadrone mantovano si è ringiovanito, anzi, e si può quindi dire che abbia ormai maturato sul campo un’esperienza che non potrà certo essere superata dal maggior fiato e dalla migliore preparazione fisica degli avversari.
Pertanto, sempre guidati dal Presidentissimo Aleardo Fario, anche quest’anno il Foro Virgiliano parte fra i (undici) favoriti, almeno per il premio terzo tempo (che confidiamo venga istituito).
Non ci soffermiamo sui singoli, sia perché l’assoluta compattezza della squadra non lo consente, sia perché essendo tutti particolarmente permalosi nulla si potrebbe dire.
Va infine detto che il peso politico della compagine mantovana è notevole. Invero, proprio grazie ai rapporti diplomatici in essere, il Foro Virgiliano è riuscito ad imporre una trasferta a Rimini, dove trascorrerà almeno tre giorni in ritiro, così mettendo a rischio molte famiglie, ma dimostrando sicuramente una assoluta determinazione .
Ci si vede in campo!
.
CAMPO DI GIOCO: Pozzolo di Marmirolo (MN), Via Reboline (campo dietro la chiesa).
.
Gaetano Alaia (FORO VIRGILIANO)
.
Nessun commento:
Posta un commento