BASSANO - Con piacere e con orgoglio vado a presentare la grande famiglia “Avvocup” del piccolo Foro di Bassano del Grappa. Come si può ben immaginare il nostro bacino di utenza non è esattamente vastissimo ma, con pazienza ed un certo lavoro di convincimento alle spalle (vero Presidente?) anche quest’anno la rosa c’è!
Senza tanti preamboli vado a presentare il team 2011!!!
In ordine alfabetico:
1) Agostini Franco, classe 1975 (ormai non più un ragazzino nemmeno lui!) centrocampista con ottime propensioni offensive, rapido e dotato di grande visione del gioco. In campo dice sempre la sua. Unico difetto…. Per il terzo tempo è un pugno in un occhio!!! Troppo magro!!!!
2) Alessio Flavio (“Dott. Lessie”), classe 1958, medico ufficiale della squadra e sporadicamente impegnato (compenso a…. gettone) anche come giocatore. Gran fisico nonostante l’età e grande colpitore di testa (soprannominato la “pulce di Viale Venezia”) predilige il campo di calcetto, ma non disdegna all’occorrenza una sgroppata sul campo grande. In campo il suo ruolo non è ben definito causa qualche problema di orientamento… Incredibile ottimista trova sempre il modo per incentivare il pronto recupero di ogni giocatore che nella compagine bassanese si sia mai infortunato!
3) Alessio Gabriele, classe 1965, nel giro calcistico bassanese da una vita con qualche problema di continuità a causa di una certa tendenza a riprodursi con frequenza (insomma tra un figlio e l’altro gioca a calcio). Difensore nato (centrale o terzino è lo stesso) quando è in forma è difficile da superare per ogni attaccante; quando non è in forma… beh son problemi del mister!
4) Andreatta Marco, classe 1964 (altro ragazzino), caso unico nel suo genere è un difensore in grado di sciorinare una tecnica sopraffina con movimenti del corpo del tutto involontari che sorprendono gli avversari tanto quanto lui! Dopo le magagne che ne hanno minato il fisico negli scorsi anni è quest’anno a disposizione completa del Mister.
5) Bizzotto Walter, classe 1978 è un centrocampista completo con il vizio del gol, dotato di un gran tiro ed un’ottima visione di gioco. Ogni anno è una sorpresa verificare il suo rapporto di amore odio con la bilancia. Attualmente infortunato lo Jus Sport attende con ansia il suo rientro!
6) Branciforti Ferdinando, classe 1960, il metronomo dello Jus Sport. Di solito schierato davanti alla difesa tocca più palloni lui del custode del campo e li scaglia con precisione nella zona prescelta pur sapendo che vi sono scarse probabilità che possa trovare qualcuno abbastanza bravo da agganciarli! Recentemente recuperato dopo la sfortunata stagione dello scorso anno è pronto per dire ancora la sua!
7) Campagnolo Giovanni, classe 1965, nick name “Kempes”, fisico statuario (nel senso che è fermo come una statua) ed ottimi piedi rectius ottimo piede, il destro, che usa in continuazione per tirare in porta indipendentemente dalla distanza…. Nel dubbio…. Tira! Sempre presente è una delle colonne portanti della squadra sia alle partite che dopo!
8) Chiminazzo Luca (“Chimi”), classe 1979, terzino destro od esterno a seconda delle occasioni. Dotato di grandi capacità affronta la fascia di competenza con lucidità e determinazione senza fermarsi mai. I suoi trascorsi calcistici si notano… insomma uno vero!
9) Conte Vincenzo, classe 1973, un vero pitt bull del centrocampo corre come un leprotto e morde come un serpente. Grande acquisto da un paio d’anni a questa parte si è fatto subito notare…
10) Cortese Rudy (detto “Trudy” o, per motivi di cronaca, “Rudy Ghedè”), classe 1970, centrocampista offensivo con ottime doti di dribbling predilige i campi da calcetto, ma negli ultimi tempi ha dimostrato di poter dire la sua anche su spazi più ampi. Se la schiena non lo tormenta sa dire la sua!
11) Dal Bianco Gino (“Bissa”), classe 1959 anche se sembra del ’49. Portiere storico dello Jus Sport capace ancora di prestazioni “monstre” con tuffi plastici degni di ben altri campi di gioco! Faccia da duro del Bronx, ma cuore d’oro viene utilizzato con parsimonia per evitare che si rompa…
12) Di Benedetto Filippo, classe 1961, già colonna portante della Nazionale Magistrati partecipa da sempre con lo Jus Sport all’Avvocup ogni volta che può a dispetto della distanza. Ex professionista (e si vede), attaccante con istinto del gol concede qualcosa al tempo ed al benessere ma come si suol dire… la classe non è acqua!
13) Dionello Giorgio, classe 1947… pardon 1967! Ha smesso di correre dritto 20 anni fa, ma con quel caratteristico modo di “dondolare” per il campo ha sempre dato il suo contributo in attacco. Forte di testa (secondo solo al Dott. “Lessie”) è in grado di insaccare palloni improbabili così come di “ciccare” un gol già fatto…. Forte e roccioso è impossibile da buttar giù per ogni difensore per cui le rare volte in cui cade è proprio perché è stato “toccato duro” e lo si capisce anche dalle lancinanti urla di dolore che emette!
14) Farronato Nicola (detto “il Gioiello”), centrocampista di fantasia, apprezza molto il dribbling tanto che se non ha più avversari da saltare… aspetta che arrivino! Stoico ed indifferente al dolore non teme i pericoli e le “entrate” dei difensori se non fosse per la preoccupazione di spettinarsi. Dotato di ottimi piedi se ben motivato è immarcabile!
15) Gasparini Renato (“Rena”), classe 1970 ha imparato come si può giocare bene al pallone evitando del tutto di correre (tanto corrono gli altri no?). Tocco di palla delizioso, assist man prezioso con senso del gol e grande uomo squadra…. Grande Rena!
16) Gasparotto Angelo, classe 1985! Avete letto bene! 25 anni, grazie a Dio un ragazzo! New entry nel Foro bassanese, già tennista agonista ed ora calciatore. Testato per il momento solo nel calcio a 5 ha già dimostrato il suo valore facendo ben sperare anche per il cimento dell’Avvocup! Difensore centrale di mt. 1.90 per 90 chili di muscoli… gli avversari sono avvertiti!
17) Lago Livio, classe 1958, uno dei meno giovani della squadra, storico dello Jus Sport è comunque a disposizione del Mister per dare il suo contributo!
18) Merlo Nereo (Il Presidentissimo!), classe 1956 necessita di poche presentazioni! Da qualche anno ha idealmente appeso le scarpe al chiodo a favore dei pedali che gli regalano maggiori soddisfazioni, ma la passione resta immutata ed il suo lavoro a livello organizzativo è encomiabile e viene spesso additato come esempio dal buon aracnide!!
19) Muschitiello Vito, classe 1976 riesce incredibilmente a combinare un 45 abbondante di piede con un ottimo tocco di palla. Talento naturale pecca un pochino di terronica indolenza che non gli impedisce però di farsi sempre valere in campo. Cavallo da trotto (a correre si suda e nun va bene!) gestisce con autorevolezza la sua zona di competenza a centro campo. Se si impegna non manca un rinvio di testa.
20) Parolin Leopoldo (LEO), classe (udite udite) 1951. Colonna portante del calcio forense bassanese negli ultimi tempi si era allontanato per problemi fisici, ma quest’anno è di nuovo in rosa! Terzino destro roccioso, preciso e puntuale dalla sua parte si farà fatica a passare!
21) Parolin Giovanni (“l’incolpevole”), classe 1964, difensore centrale, anche lui ormai uno storico dello Jus Sport e giocatore della Nazionale Magistrati. Impossibile organizzare una linea di fuori gioco con lui, ma allo stesso modo è una barriera corallina su cui s’infrangono gli attaccanti avversari. Pur usando tutti gli arti a disposizione per difendere non ha mai commesso un fallo in vita sua (provate a chiederglielo!).
22) Rebecchi Leonardo (“O cieco di Surriento”), classe 1974, giocatore serio, allenato come nessuno: uno che ci crede davvero. Attaccante di razza difende il pallone come nessuno e ci mette sempre l’anima. Per lo Jus Sport ci ha rimesso una clavicola, ma gli è rimasta l’altra per cui è ancora qui. Forse per i noti problemi di vista a volte manca clamorosamente i gol già fatti, ma non è l’unico…
23) Santarcangelo Marco (“Sumbu”), ebbene sì sono io…. Classe 1967, terzino sinistro perché è il posto in cui fa meno danni, se è in forma “pistona” avanti ed indietro la sua fascia, spesso del tutto inutilmente. Dotato di pessimi piedi (forse per questo ha sempre giocato a pallavolo) è in campo solo perché rappresenta lo spirito dell’Avvocup!
24) Sartore Nicola, classe 1984 è uno dei giovanotti della squadra. Innamorato del calcio è anche molto bravo e quando è in campo…. si vede!
25) Simioni Luca, classe 1977, portiere storico utilizzato a gettone. Uno dei pochi forte anche in uscita, sarà perché è un portiere da calcetto!!??
26) Taras Fausto, classe 1964 è il Mister indiscusso della squadra (l’unico peraltro che si è preso la rogna…) e capo carismatico (si è meritato le stellette ai tempi delle “Piramidi di Segonzano”….). Anche se non segue gli allenamenti (che non ci sono) e nemmeno la preparazione atletica (che ognuno svolge però a propria discrezione secondo scienza e coscienza…) è chiamato ogni volta a imbastire una squadra per quanto possibile competitiva… mission impossible?
27) Tomasello Luca, classe 1989. Nonostante sia ancora un “Bambino” sono anni che accudisce la porta giallorossa! Matto come un cavallo teme i colpi di sole per cui meglio che piova o che si giochi di sera altrimenti…. Sono guai seri!
28) Vidale Alex, classe 1976. Il suo ruolo naturale è quello del terzino, ma con lo Jus Sport spesso impiegato come centrale per mancanza di alternative! Sfiga vuole che quest’anno gioca a pallone con la squadra (quella seria) allenata da Mister Taras che quindi in questo caso è in “conflitto d’interessi”. Siamo comunque sicuri che verrà impiegato senza problemi… vero mister?
29) Zen Andrea, classe 1971, portierone massiccio, ma con buona agilità a volte utilizzato anche dalla nostra squadra.
30) Zuliani Massimiliano, classe 1967. Sempre ultimo dai tempi della scuola rappresenta forse l’unico ed ultimo esempio del difensore vecchia scuola… “se becchi la palla bene, se non la becchi ferma l’attaccante in ogni caso…”. Cultore del tackle in spaccata è uno difficile da dimenticare per gli attaccanti avversari… garantito!
Questa la rosa dello Jus Sport Bassano.
L’augurio per tutti è di divertirsi nella convinzione che lo sport unisce i cuori ed i popoli; l’augurio per noi è magari di vincere!!! Perché no?
Un saluto a tutte le squadre e… W l’Avvocup!
.
CAMPO DI GIOCO: Via Oriana Fallaci di Travettore (frazione) di Rosà (VI).
.
Marco Santarcangelo (JUS SPORT BASSANO)
.
Nessun commento:
Posta un commento