.

.

martedì 3 aprile 2012

CAMPIONATO AMATORI - Cinque schiaffi dal Milan Club!

.
Il Tabellino
MILAN CLUB - AVVOCATI PN 5-1 (1-1)
Formazione: Cornacchia, Toffoli, Feltrin, Cesaratto (Zaffino) (Costanza), Zanardo, Iodice, [C], Stella, Sarcinelli, Tirelli (Fantuzzi), Brovedani, Vicenzotto (Celano).
Marcatore: Tirelli.
.
DOMANINS (PN) - Partita da dimenticare in fretta quella di ieri sera contro il Milan Club, cominciata male (anche come approccio mentale) e finita peggio. Pronti via e, su un'azione innocua, Cornacchia chiama palla in uscita alta, ma Cesaratto non intende: scontro violento tra i due e sfera sui piedi dell'attaccante di casa che infila la porta sguarnita con un pallonetto. Ivan, tramortito, é costretto a lasciare il campo per la contusione riportata al collo (augurissimi!). La penuria di difensori costringe Stella e Feltrin in marcatura. I ramarri faticano a mettersi in moto, ma comunque prima della fine del tempo riescono ad agguantare il pareggio con un bel lancio smarcante di Zanardo per il rientrante "Giorgione" Tirelli che insacca sull'uscita del portiere. Si va negli spogliatoi coi ramarri in crescendo. La ripresa però si apre purtroppo con il classico tiro della domenica che riporta in vantaggio i locali (bordata dallo spigolo dell'area che coglie l'incrocio più lontano). Passano pochi minuti e da un rimpallo fortunoso su una palla persa malamente in uscita, nasce un assist al bacio per l'attaccante avversario che si invola verso Cornacchia: fallo di Feltrin, rigore, espulsione, 3-1 e gara archiviata. Di lì alla fine si contano solo una dozzina di fuorigioco fischiati ai padroni di casa ed altre due comode segnature che appesantiscono oltremodo la serata. In conclusione due osservazioni che, forse, aiutano a spiegare almeno in parte quanto accaduto: 1) quella di ieri sera era la quinta partita negli ultimi 12 giorni; 2) i neroverdi hanno avuto un pessimo approccio alla gara: numerosi arrivi al campo in grave ritardo, riscaldamento autogestito ed a ranghi ridotti, scarsa concentrazione. Nel calcio nulla accade per caso...
.

9 commenti:

ugè ha detto...

Orco can!

Come sta Ivanilterribile?

Dài tue notizie sul blog, per favore!

Non c'ero ieri sera ma concordo con Mr. Blogger sulle troppe partite in pochi giorni, dovute certamente anche all'infelice calendario (e alla mancanza di disponibilità e sportività di qualche squadra amatoriale), alle quali si è unita una serie di infortuni che non aiuta prestazioni e classifica...

Un grosso abbraccio ed una stretta di mano!!!!!!

Anonimo ha detto...

concordo sul discorso della scarsa disponibilità di qualche squadra amatoriale, ma di certo è difficile conciliare due appuntamenti come l'avvocap ed il campionato nello stesso periodo, quindi il sovraccarico deve essere messo in preventivo, altrimenti si sceglie l'uno o l'altro impegno.
forza comunque

Anonimo ha detto...

Contesto l'amico Enrico, sempre eccellente sia in campo che alla tastiera, sul cattivo approccio alla gara di ieri sera. Non perchè io sono fra i ritardatari (con giustifica...) ma perchè i fatti smentiscono questa tesi. Il primo tempo abbiamo giocato bene. Non sarà stata la migliore partita dei naoniani (come dice il Mister) ma eravamo perfettamente schierati in campo, decisi sui contrasti, attaccavamo gli spazi con tutti gli uomini, e loro erano spesso in difficoltà sulle nostre ripartenze, pur essendo una squadra fisicamente e tecnicamente più forte. Il secondo tempo è stata un'altra storia, fatta di episodi sfavorevoli, inferiorità numerica ed una netta e marcata supremazia fisica e tecnica degli avversari. Tutti fattori che nulla centrano con l'approccio alla gara! Perciò, in conclusione, direi di archiviare la serata tenedo presente che siamo sempre una squadra di età supeirore alla media, che ha giocato a ripetizione negli ultimi giorni ed ha un tasso tecnico discreto, ma non da prima della classe. Beh, per il tasso tecnico no, ma forse per il tasso alcolemico siamo nettamente i primi!!! ;-)

PS forza IVAN!!!!

Paol8 (ex pagellanonimo)

Anonimo ha detto...

Prima di tutto voglio ringraziare pubblicamente Vice e ABx3 che mi hanno aiutato subito dopo l'infortunio e tenuto compagnia nello spogliatoio. Un grazie anche a Michi Feltrin e Giovanni Martini (ed ancora ad ABx3) che mi hanno accompagnato a casa guidando sterrati vivarini.
La botta è stata molto violenta e sinceramente non ricordo molto bene come è avvenuto lo scontro con il volatile. Ricordo di aver sentito chiamare la palla e di aver istintivamente cercato di proteggere il portiere dall'attaccante (ma evidentemente non ci sono riuscito). Posso solo confermare di non aver saltato proprio in virtù della chiamata di Matteo. Poi ho sentito una fitta al collo e un dolore simile ad uno strappo e subito dopo mi sono ritrovato a terra.
Al PS (alla fine mi hanno convinto...)hanno escluso danni seri.
Oggi ho un gran mal di testa ed il collo immobilizzato e dolorante.
Per il momento mi hanno sconsigliato qualsiasi trattamento diverso dall'uso di antinfiammatori e analgesici.
Ho avuto paura (per la prima volta da quando provo a giocare a calcio) e non mi è piaciuto per niente. Verranno tempi migliori!
Eugenio recupera più in fretta che puoi!
Ivan

Anonimo ha detto...

ad incrementare la dose di rabbia nei confronti della sportività dei BORCI ho sentito oggi, notizie di corridoio attestanti, (e provenienti da terzi (( o meglio terze - morose di giocatori Borci-)che non hanno posticipato la partita "perche gli stavamo sul C...O "!
vincere quella sera avrebbe cambiato di parecchio l'animo di molti...ed a questo punto, viva la sportività!

per le ultime prestazioni "di squadra" nulla dico se non forza ramarri, per quanto riguarda le mie, ritengo che queste 2 settimane me le debba prendere tutte (contro voglia) in quanto fisicamente, non ce la faccio più...ho un disturbo alla caviglia che non mi permettere di essere libero nei movimenti, corro e mi muovo si, ma a partita finita mi muovo a stento, non è una slogatura perchè non è quel tipo di dolore, ma è un risentimento articolare che assieme al terreno duro di questi tempi ed i molteplici impegni mi duole parecchio... da ieri ho pure entrambi gli alluci neri. bella lì...
detto ciò, siamo in tanti, e come dice il buon tony, tutti necessari nessuno indispensabile (tranne lui),
per cui a risentirci tra 2 settimane, dove spero di avere ripreso un po di stabilità...

un augurio ad Ivan, meritate "vacanze sportive" a tutti...

DM

enrico iodice ha detto...

Grande Ivan, rimettiti in fretta!!!

Venendo al calcio giocato, va detto che il calcio è bello perché è “vario”…
Io ho visto una gara diversa da quella descritta dall’amico Paolino (forse perché io la vivo da “dietro” e lui da “davanti”…).
Nei primi 15-20 minuti non siamo andati per niente bene (ed io resto convinto delle mie ragioni). Poi siamo venuti fuori e, specialmente nell’ultimo quarto d’ora, abbiamo dimostrato di non essere inferiori agli avversari, né sul piano fisico, né tanto meno su quello tecnico (quando si è cominciato a giocare come sappiamo, abbiamo prevalso in quasi tutti i confronti individuali con il diretto avversario: vedi Toffoli, Feltrin, Stella, Tirelli, Vicenzotto, ecc.). Dover rincorrere il risultato ha un peso sotto il profilo del dispendio di energie psico-fisiche. Mi permetto una banalità fatta di "se": se cominciamo con il giusto piglio dal primo minuto anzichè regalare 20 minuti all'avversario e magari andiamo in vantaggio anziché in svantaggio (per quanto nel caso di specie si sia trattato di un autentico infortunio) - cosa che era ed è certamente nelle nostre possibilità -, si assiste ad un’altra gara, che forse ci consente di poter gestire meglio l’inevitabile stanchezza che affiora nella ripresa. Vero che il secondo tempo è stato condizionato dagli episodi e che, certamente, oltre all’inferiorità numerica ed allo scoramento, ha inciso anche la stanchezza (fisica e mentale).
Resto convinto comunque di una cosa: la partita si comincia a giocare molto tempo prima del fischio d’inizio… ed il modo per prepararla a dovere credo sia uno solo!
Ora recuperiamo le energie, facciamo tesoro degli errori commessi (se non era per il portiere, delle cinque partite ravvicinate ne avremmo perse quattro di goleada: ricordiamoci di Bassano e Trieste!), utilizziamo la sfida post pasquale di Padova come un’ottima palestra e prepariamo nel migliore dei modi le due sfide decisive nel gironcino a tre per l’accesso alle semifinali.
Io credo moltissimo nei mezzi della nostra squadra…
Qua non si molla di un millimetro!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Mr Blogger!
Non so come siano stati i primi 20 minuti di gara per evidenti motivi... ma per quanto riguarda il gol preso si è trattato veramente di un episodio sfortunato dovuto ad un incomprensione o ad un movimento sbagliato (mio).

Mister ha detto...

Resto dell'avviso ,come vi ho detto tra il primo e il secondo tempo,che non vi avevo mai visti giocare cosi e non cambio idea,poi la nebbia ha fatto tutto il resto...Elementare ragazzi elemtare.
P.S. Un riscaldamento autogestito come quello di ieri sera non l'avevate mai fatto perchè mi ricordo molto bene quando sono arrivato che razza di riscaldamento facevate....

Anonimo ha detto...

Caro Ivan, riprenditi e non ti preoccupare. Siccoome le cose non accando per caso, vorrei che tu rilegessi il tuo commento al post relativo alla grande prestazione del pennuto: non eri d'accordo! Ti serve altro per capire come e perchè tutto questo è successo!!!! Battute a parte. E' successo un pò di tutto. Tre minuti di "follia" hanno compromesso una partita che in ogni caso - indipendentemente dal risultato - i nostri avversari hanno meritato di portarsi a casa. Spiace, perchè ti girano proprio le balle, in una bella serata fresca di primavera, fare la spiimbergo-sequals, con questo pensiero. Però il materiale c'è, le occasioni ci saranno. Viva noi! Vice