Pergola (capitano): 7 – Il difensore è sempre valido; fino a metà ripresa coordina bene la fase difensiva della squadra. E’ l’ ultimo ad affondare!
Feltrin: 6+ - E’ positivo con azioni veloci e penetranti nella difesa avversaria.- Si sbatte in difesa come può.
Gasparini: 6 – Il suo rendimento complessivo pare adeguato, ma potrebbe fare di più nel finale.
Fasan: 6- - Sembra piuttosto impreciso nei tiri da fermo e viene spesso preso d’ infilata sulla sua fascia dall’ avversario diretto, che, peraltro, corre molto.
De Gottardo: 6 – Si impegna molto, ma la resa non è sempre all’ altezza. Eppure De Maris lo cercherebbe ancora…
Benvenuti: 6+ - Efficace nella condotta di gioco, si lascia prendere un po’ dal nervosismo determinato dagli avversari. Provoca il rigore (poi sbagliato da Tirelli) con una sua incursione in area.
Zanardo: 7 – “E’ la fine del gioco del calcio, se lui segna due reti!”: ho sentito questa battuta da persona che tiene a restare anonima… Tuttavia, le ha segnate, sbattendosi molto finché è stato in campo, dimostrando un’ incisività fuori del comune. Attendiamo il bis!
Tirelli: 6 – Il voto rappresenta la media tra il rigore calciato malamente fuori ed il goal caparbiamente segnato nel primo tempo. Nella ripresa si eclissa un po’ e viene sostituito. Si lascia prendere un po’ dal nervosismo altrui, purtroppo.
Gurnari: 6+ - Ben tornato, “barilotto”! Ci mancava il nostro regista, ma sa fare molto di meglio: perché non ha tirato lui il calcio di rigore, ad esempio?
Martini: 6- - Risente della lunga assenza per infortunio dai campi di gioco e viene sostituito al termine del 1° tempo; deve carburare meglio.
Celano: 6 – Entra sul 6-3 per i romeni: cerca di fare qualche cosa, ma ormai i remi erano stati tirati in barca. Aveva voglia di terminare il suo digiuno quadriennale in campionato: sarà per un’ altra volta!
Vicenzotto: 6+ - Gioca l’ intera ripresa e si dà da fare in attacco; meritava miglior fortuna.
Boschian: 6 – Rileva Tirelli per pochi minuti: si impegna…
Gullo: S.V. - Non entrato per infortunio precedente
Pollini: 6 – Contro la grandinata romena c’è sempre poco da fare (ci hanno segnato 18 reti in tre partite, del resto), però qualche cambio si sarebbe potuto anticipare, almeno per tentare di resistere con una maggior copertura a centrocampo. Nella scorsa primavera, ad onor del vero, con Grigoletti in panchina avevamo perso 7-2: la prossima volta proveremo con l’ artiglieria campale!
L’allenatore dell’Haiducii: 2 – Non si commentano gli avversari, ma stavolta faccio una doverosa eccezione. Ha uno squadrone per le mani, anche se vincono così largo solo con noi, mentre con le altre squadre faticano non poco, tuttavia si comporta malissimo per tutta la partita. Si becca con Tirelli e Benvenuti, dandogli dei parolai e dei tuffatori nel primo tempo; urla come un ossesso “Singul” ai suoi giocatori in difesa, per dirgli (inutilmente) che non hanno avversari vicino; prende a pugni la panchina degli ospiti con pugni immotivati ogni volta che la sua squadra segna un goal, alla fine sfondando la copertura esterna (si spera che Gigi Sacilotto gli mandi la fattura delle riparazioni da pagare, per lo meno), vantandosene con Vicenzotto, che lo aveva giustamente ripreso da metà campo; esorta i suoi giocatori a battere su tutto ciò che si muove in campo (capisco ancora qualche cosa di romeno…), premiandoli nel dopo partita nel parcheggio. Rimandatelo alla Coverciano romena per studiare pure il “bon ton”, per favore!
11 commenti:
E' con grande orgoglio che pubblico questo post, da me fortemente voluto e desiderato da lungo tempo...
Confidiamo che possa diventare una rubrica fissa!
Fra l'altro voti azzeccatissimi che mi trovano assolutamente d'accordo... con due sole piccole eccezioni: grazie ai Celano's per l'attestazione di stima, ma un portiere che prende 7 gol non può avere la sufficienza in pagella (indipendentemente da errori o singoli episodi); a mio modo di vedere Gino Fasan merita il 6 pieno (e non lo difendo perché è un amico): è vero, i rumeni entravano sistematicamente dalla sua parte, ma era quasi sempre in inferiorità numerica.
Per il resto, disamina perfetta. Auspico anch'io che questa dei Celano's diventi una rubrica fissa. Straordinaria l'immagine di copertina.
Grazie Matte!
Ho sacrificato ore (preziose) di sonno per creare l'immagine della copertina...
Splendidi Celano's!!!
Mi unisco ai complimenti per la rubrica e per il blog nel suo insieme...assolutamente eccezionale........per le pagelle dei Celano's condivido l'autocritica del volatile e le sue osservazioni in genere... aggiungo solo....Gegè raccomandato laziale!!!
Io voglio sapere il nome dell'anonimo........
The Anguillon
Il Gobbo è Pietro Gullo, come già si era firmato in precedente commento, ed infatti si permette impunemente di criticare il mio voto (e mi trovo d'accordo con lui ma nel senso che doveva esser molto più alto...) e soprattutto di darmi del laziale, a me che, sebbene milanista, son andato allo stadio Olimpico a vedere tutte le partite casalinghe della Maggica Roma da metà anni '70 a meta anni '80 (per la verità ne ho viste molte anche della Lazie... quando uno ha le tessere omaggio...).
Ottima l'idea dell'incarico a 4 mani per le CELANELLE ed anche di farla diventare una rubrica fissa, sebbene personalmente la affiancherei ogni tanto a pagelle scritte a turno da altri giocatori e non, in modo da coinvolgere maggiormente tutti (ad esempio, il mio adorato e rimpianto DM, che spero venga a vederci ed a tifare spesso fino a quando non sarà in grado di tornare in campo e cioè mi auguro prestissimo).
Nel merito dei voti, alzerei un po' quello di Fabio Gasparini, che rientrava dopo una lunga assenza dai campi di gioco e dai Ramarri in particolare, e di Gino Fasan, per gli stessi motivi indicati dal Volatile.
Divertente scoprire che l'allenatore avversario, pensando di non esser capito da nessuno di noi, incitasse i suoi a picchiare: almeno la prossima volta, forse, starà più attento e spero che Tatanka avvisi il capitano durante la partita in modo che possa far intervenire l'arbitro.
l'adorato e rimpianto DM sarebbe lieto di occupare il tempo libero (dai campi) nel redigere le pagelle!! sarebbe un compito a lui gradito !! =D
visto che come allenatore ne ha prese 7...
haha... (la vedo ancora lunga ...per cui di tempo ne avro......) sigh, sob, sgrunt!
Il Dm
Ciao a tutti, ringrazio il mio amico volatile, in realtà' sabato non ho combinato molto in campo....
Spero sabato di riuscire a fare molto meglio, anche perché avremo degli avversari più umani....
IL RASISMO ESSISTE GRAZIE AI AVVOCATI
Gentile signore...a malincuore per Lei,avete frainteso le parole del "ossessionato" (come l'avete descritto) allenatore 2!Lui non incitava i suoi a picchiare,anzi,richiedeva a loro di giocare SENZA FALLO!Quindi sarebbe meglio di dare un'occhiata al dizionario rumeno!!!..ma è strano che.... Lei cosi atentto a tutto non ha sentito quando il vostro giocatore,il nr.16,ha detto "co...one" al allenatore 2???...e lui,l'allenatore cosa ha fatto...gli ha ringraziato,non ha risposto nella stessa maniera!!!...è strano anche il fatto che non avete sentito tutte quelle parolace dette dei vostri giocatori durante la partita contestando le decisioni del arbitro,e l'arbitro non vi ha ammonito!!!!...NO,...si figuri,meglio buttiamo fango sul gli altri!!!...pecato,non mi aspettavo ad una reazione del genere... distinti saluti signore
P.s.:..per la "cronaca",nel parcheggio non sono stati premiati (come avete detto),hanno fatto un brindisi al loro compagno di squadra,per il suo compleanno!!...e poi è inutile giudicare gli altri visto che una birra ci sta anche da voi dopo la partita,indifferente di una vincita o una sconfitta!!!!...scusate,ma colgo l'ocasione di rispondere anche a Sig.Gino Fasan:..non mica siamo alieni!!!...siamo sempre ESSERE UMANI!!!...distinti saluti signori...grazie e buona domenica
Posta un commento