.

.

lunedì 27 maggio 2013

AVVOCUP – Sabato si conclude la 7^ edizione con le finali a Pordenone!



PORDENONE - Anche per quest’anno, dopo 30 gare disputate, qualche sana ed immancabile polemica, alcune salutari legnate scambiate sul rettangolo verde, tanti sorrisi e numerosi calici alzati, l’edizione dell’Avvocup è giunta all’epilogo. Come da tradizione la chiusura del torneo forense si celebra nella giornata dedicata alle finali, fissata per sabato prossimo 1° giugno. Quest’anno l’onore di ospitare la fase conclusiva è toccato ai ramarri, che avranno così la possibilità di riscattare almeno in parte le opache prestazioni sportive.
La location prescelta sarà il Centro Sportivo Comunale “Bruno De Marchi” (“La cittadella dello sport”), inaugurato nell’ottobre 2010 e gestito dall’Associazione Pordenone Calcio; l’impianto, autentico “polmone” sportivo del capoluogo di provincia, è situato nel quartiere di Villanova (Via Villanova di Sotto) e si estende su una superficie complessiva di 96 mila metri quadrati.
Si tratta di una delle più grandi strutture del Triveneto, un complesso sportivo all’avanguardia, sia per le strutture dedicate allo sport che per l’innovativo utilizzo di fonti energetiche alternative che alimentano gli impianti e i servizi tecnici. La zona aperta si articola in un campo di calcio principale delle dimensioni di m 110 x 70 (con tribuna metallica da 260 posti) e due campi da allenamento delle dimensioni di m 95 x 60, completi di drenaggio, illuminazione, recinzione ed irrigazione; a questi si aggiunge un campo di calcetto in erba sintetica di ultima generazione completo di recinzione, illuminazione ed arredi, oltre ad un'area scoperta per l'attività ricreativa. All’interno vi sono tre palestre, quattro spogliatoi, l’alloggio per il custode dell’impianto, l’infermeria, il magazzino, una sala riunioni, i servizi igienici per gli utenti, la lavanderia e l’ufficio per la società sportiva che gestisce la struttura.
La cittadella è operativa tutto l’anno: nei mesi di giugno e luglio, quando le formazioni giovanili neroverdi riposano, il “De Marchi” oltre al protrarsi dei corsi nelle palestre, accoglie infatti i “Punti verdi” ed il “Pienne Camp”, il campus organizzato dal Pordenone Calcio.
Per i ramarri, protagonisti di un torneo a dir poco deludente, culminato con il suicidio di Brescia, non resta dunque che concentrarsi sull’organizzazione della giornata finale che, oltre alle sfide calcistiche, prevede la grande serata con cena collettiva! L’impegno è assai gravoso, considerato soprattutto il peso specifico che riveste il “terzo tempo” in questa competizione (eno-gastro) calcistica...
.

Nessun commento: