.

.

domenica 29 settembre 2013

AMATORI - Entusiasmo alle stelle per il battesimo della nuova "casa" dei ramarri!



Il Tabellino
AVVOCATI PN - RAMS MANIAGO 6-1 (2-0)
Formazione: Cornacchia, Bellotto, Benvenuti, Rumiel, Pergola (Contento), Iodice [C], Fasan (Boschian), Gurnari (Zanardo), Tirelli, Gullo, Toffoli (Capuzzo). A disposizione: Cesaratto.
Marcatori: autogol, Tirelli, Benvenuti, Tirelli, Tirelli, Capuzzo.


PORDENONE - Dopo lunghi e felici anni trascorsi nella sontuosa residenza di Sedrano, i ramarri togati, con la gara di apertura del campionato, si apprestavano ad inaugurare ufficialmente la loro nuova casa: il complesso sportivo del Rugby Pordenone nel quartiere di Borgomeduna (ove é inserito il campo di calcio dell'Aurora). Quella dell'esordio stagionale è sempre una partita delicata e molto particolare, capace di nascondere insidie e di suscitare numerosi interrogativi; nel caso di specie, inutile nasconderlo, la tensione tra i neroverdi era palpabile.
Dopo l'esperienza della passata stagione, nella quale la promozione è sfumata sul traguardo, il pensiero fisso dei giocatori, assillati da una terribile incognita, convergeva su una sola fatidica domanda: «Come sarà mai il chiosco???». Ebbene, possiamo dire senza ombra di dubbio che si é andati ben al di là di ogni piú rosea aspettativa: tra i ramarri e la splendida Club House "Il Nido della Civetta", è stato amore a prima... birra! Una accogliente e spaziosa struttura con un bar interno, tavoli e panche sistemati all'esterno, con area verde annessa e angolo dedicato alla griglia con apposito barbecue, piastra di cottura, friggitrice e spina della birra! Insomma, uno spicchio di paradiso, con San Pietro sempre pronto a spinare caraffe e sfornare panini con la salsiccia! E' nato così, immediato e spontaneo, un gemellaggio calcio-rugby / ramarri-civette, suggellato con gli ultimi boccali di birra sorseggiati a bordo campo nel corso della sfida rugbystica delle giovani civette. Una splendida sorpresa dunque ed un "contagio" che in prospettiva potrà essere molto produttivo, considerato che lo spirito che anima la disciplina del rugby ("madre" del terzo tempo), come tutti sanno, ha davvero molto da insegnare al calcio.
Di qui in avanti la squadra dei ramarri togati non potrà far altro che aumentare il proprio spessore... magari anche con l'ausilio di birra e salsicce!
Non ci si può esimere infine dal ringraziare l'artefice della coraggiosa (per quanto obbligata) scelta dell'impianto, di cui vanno apprezzati anche il campo di gioco e gli spogliatoi: ancora una volta e sempre... GRAZIE TONI!
Ops, dimenticavamo la partita!
Gara senza storia nel primo tempo, con una chiara supremazia degli uomini di Grigoletti che chiudono con il doppio vantaggio grazie ad un'autorete ed alla marcatura di un ghiottone Tirelli che tesorizza il delizioso "babà" servitogli in corridoio dal pasticciere di giornata Mastro Gullo. La ripresa si apre con un classico slalom di “serpentina-Benvenuti” che giunge dinanzi al portiere e lo fredda con un diagonale rasoterra. Poi i ramarri calano vistosamente e vanno in balia degli avversari per 10 minuti, durante i quali subiscono il gol dell'1-3 (in chiaro fuorigioco) e regalano scampoli di gloria al sempre efficientissimo volatile. Prima del triplice fischio Tirelli finalizza per due volte sotto porta altrettanti assist ed infine il pimpante Capuzzo mette la firma sul definitivo 6-1, siglando il suo primo gol con la casacca neroverde (oggi rossa). Un'ottima sgambata, ma per ogni tipo di valutazione è doveroso attendere una partita "vera" (a cominciare da giovedì contro gli americani).
.

4 commenti:

pincia ha detto...

" si bon ... Ma no ste ciamarme mai piu......" :-D

Anonimo ha detto...

Elenco cose positive di sabato u.s.:
1. la club house del rugby Pordenone e la stupenda accoglienza riservataci: di meglio non si poteva avere e grazie ancora a chi ci ospita;
2. abbiamo vinto, sebbene contro un avversario che seppur rispettabile negli ultimi anni è sempre arrivato negli ultimi posti della classifica, e siamo primi in classifica (cosa facile, visto che era la prima giornata);
3. le prestazioni del Gobbo, del Risorto Rumnold e di ABx3.

Elenco cose negative di sabato u.s.:
1. la persistente tendenza dei Soliti Noti a non passare la palla (propongo di registrare pezzi di partita, magari ad opera del noto regista Brovedinho, e mostrarli agli interessati, che forse si arrabbieranno con se stessi... forse....);
2. la botta in testa che gò ciapà (mi da ancora fastidio oggi, forse per il tempo brutto).

Ugè

i soliti Benvenuti ignoti... ha detto...

Non scoprirete mai la nostra identità.....

Il Comitato dei Saggi ha detto...

COMUNICATO
Sanzioni relative alla gara del 28.09.2013 (Avvocati PN - Rams Maniago):
- Benvenuti Andrea (Ritardo entro i 20 minuti, 5 euri)
- Gurnari Fabrizio, detto "Pippo" (Ritardo entro i 20 minuti)
- Cesaratto Ivan (Dimenticanza materiale, 2 euri)
- Pergola Eugenio (Dimenticanza materiale, 2 euri)
- Boschian Pest Luca (Dimenticanza materiale, 2 euri)
Quota partita: 16 euri (già incassati dal valente tesoriere Gullo)