.

.

domenica 14 febbraio 2016

CAMPIONATO AMATORI - Ramarri super contro la seconda in classifica!


Il Tabellino
AVVOCATI PN - FONTANAFREDDA 6-4 (4-2)
Formazione: Cornacchia, Gasparini (Coan), Tomè (Costanza), Feltrin, Pergola (Cesaratto), Iodice [C], Fasan, Gurnari (Tauro), Tirelli, Rumiel (Ragogna), Attanasio.
Marcatori: Tirelli, Tirelli, Tirelli, Rumiel, Attanasio, Attanasio.

SEDRANO (PN) - La squadra degli Avvocati ha da sempre un'anima e ieri, nella sfida contro la seconda in classifica, si è ricordata di averla. Una grande prestazione, soprattutto a livello di intensità e concentrazione, da cui è scaturita una vittoria preziosa per ricominciare a credere nei propri mezzi. Nel primo tempo Giorgione Tirelli in versione "Re Mida" ha timbrato il cartellino per ben tre volte, esibendo larga parte del proprio repertorio tecnico. Dopo che gli ospiti avevano accorciato le distanze, Rumiel ha portato a quattro il bottino dei neroverdi con una perentoria incornata. I valenti avversari, prima del riposo, sono andati nuovamente a segno, mantenendo acceso il lumicino della speranza. Nella ripresa i ramarri non sono calati d'intensità e Attanasio è andato a segno per due volte. Buona parte dei sei palloni finiti nel sacco, sono giunti su un elegante vassoio d'oro sorretto dai guanti bianchi indossati da un monumentale Fasan. La gara pareva archiviata con largo anticipo, quindi Pollini (ieri di nuovo in versione "allenatore", causa la dedizione di Mister Grigoletti alla seconda squadra di Pordenone), per sfuggire alla noia di una vittoria condotta in porto con la massima tranquillità, ha messo mano alla formazione concedendo di fatto altre due marcature agli ospiti. Si conclude quindi con una bella vittoria, ma soprattutto con una grande prestazione, che puó segnare un punto di partenza. Vedremo se la squadra saprá ripartire da qui, per dimostrare d'ora in avanti, partita dopo partita, di avere un'anima...
 

9 commenti:

enrico iodice ha detto...

Sono orgoglioso della mia squadra e faccio i miei personali e sentiti complimenti, uno per uno (Matteo, Fabio, Stefano, Massimo, Pier, Michi, Gegè, Ivan, Super Gino, Pippo, Sandro, il Gigante Giorgione, Albi, Piero, Matteo), a tutti i miei compagni per la grande prestazione offerta!!!
Sei peri alla seconda in classifica!!!
Se non diamo continuità a quello che abbiamo fatto ieri, faremo sbiadire l'exploit e resteremo nella mediocrità... è una bella sfida da raccogliere...

Anonimo ha detto...

Grande Enri, grazie a te per la carica che hai saputo diffondere prima della partita!!
Accolgo a pieno la sfida, è molto stimolante!!

Gino

Anonimo ha detto...

Caro Enrico
Io ci sto!
Se ci crediamo possiamo riprendere il cammino interrotto a Bologna lo scorso anno.
Avanti convinti fino alla meta!
Ivan

il Gobbo ha detto...

Si dice....fino alla fine!!!...Ivan!
Bravi ragazzi...ben fatta!

Anonimo ha detto...

Fino alla fine...MAI!!!!
E' come la "storia di un grande amore....bianco che ruba al nero ecc. ecc. ecc."
Ivan

Roger Federer ha detto...

Bravi. Bella partita

Anonimo ha detto...

Enrico se riesci a vedere la mail ti ho girato le pagelle!

Il pagellista democristiano

Ugè ha detto...

Devo dire bravi tutti, bella squadra, compatta, tosta, pronta a ripartire per far male.
Va riconosciuto che il loro portiere si vedeva che non era il titolare ma credo che, almeno per i primi 4 gol che ho visto si trattava di conclusioni difficilmente parabili ai livelli del nostro torneo.
Toni al solito ha cercato di far rimontare gli avversari e per poco non c'è riuscito (se fosse entrato quel colpo di testa del n. 10 nel recupero sarebbero stati volatili per diabetici, senza riferimento al nostro portiere....).
Tornare a giocare sul campo grande dopo più di due mesi e senza allenamento specifico devo ammettere che è stato faticoso e che oggi più di ieri ho la carcassa indolenzita: grazie per l'affetto e la pazienza del primo quarto d'ora in cui non capivo molto e mi sentivo legato, poi mi son sciolto fisicamente ed anche di testa ed è andata meglio.
Mandi mandi

Anonimo ha detto...

Bravi tutti, bello il commento di Roger Federer.

E il secondo set come è finito?

Stefan