.

.

mercoledì 16 luglio 2008

MEMORIAL BROVEDANI - Cronaca di un successo annunciato...

.
PORDENONE - Dunque, come era lecito attendersi, la giornata dedicata al prestigioso "MEMORIAL FRANCO BROVEDANI" è stata un autentico successo. Ciò grazie alla presenza massiccia dei partecipanti (nonostante qualche inevitabile defezione), tra cui donne e bambini, che sono accorsi con entusiasmo anche da località non proprio limitrofe (Roma, Trieste, Udine, ecc.); ma soprattutto grazie alla squisita ospitalità della famiglia Brovedani, che ringrazio ancora una volta a nome di tutti. La serata trascorsa nella splendida cornice di Clauzetto, dapprima nella sala interna predisposta con la cura di ogni più piccolo particolare dalle "ZIE" (ormai ci permettiamo di chiamarle affettuosamente così!), successivamente nella splendida piazzetta esterna attorno alla fontana ed infine, per gli irriducibili, sul magico terrazzino di casa, rimane tra quei ricordi piacevoli che addolciscono l'anima. Le "ZIE", coadiuvate dalle preziosissime aiutanti, hanno servito ai commensali una infinità di portate che hanno spaziato a 360 gradi nell'intera gamma dei sapori; il tutto accompagnato da vini di qualità (menzione per la collaudata "Ribolla spumantizzata"...), procacciati dalla valorosa coppia Brovedani-Bellotto che si è immolata per il bene collettivo (cinque ore di degustazione nella mattinata!). Solamente per dare un'idea indicativa a coloro che malauguratamente non hanno potuto essere presenti, e senza voler infierire in alcun modo, segnaliamo solamente il numero delle torte predisposte per il dessert: 25 (ripeto: 25!!!) dolci, degni della miglior pasticceria!!! Come sempre, spicca nell'ambito della serata il momento dell'immancabile ed atteso discorso di Pollini che, dopo un opportuno consulto con Vera, ha rassicurato tutti quanti (mogli e fidanzate comprese), sotto ogni profilo («faremo ancora gli amatori!»). E come dimenticarci del "Kaptano" che, all'atto di consegnare il "pensiero" della squadra per il proprio mentore, si è lasciato andare tradendo appieno la propria natura di "protagonista a prescindere" (presa la parola esordisce così: «...parlo a qualsiasi titolo!»). E poi ancora tanti, tanti, tanti sorrisi... Insomma, una gran giornata, con tanti bei momenti... Per quanto concerne l'aspetto agonistico dell'evento, il triangolare è stato conquistato con merito dalla Juventus, sapientemente guidata dal condottiero Mazzarella, che ha superato entrambe le compagini avversarie. Questi i risultati nel dettaglio: INTER – MILAN 2-0 (manfroi, galasso) JUVE – MILAN 2-1 (casucci p. [j], vicenzotto [j], anzil [m]) JUVE – INTER 3-1 (ribetti [i], vicenzotto [j], spadotto [j], vicenzotto [j]).
.

3 commenti:

Cavallo Pazzo ha detto...

Enrique..ne segno uno ogni lustro e mi togli anche quello!?!?! Il gol del vantaggio sull'Inter l'ho fatto io (su splendido assist di Papais, peraltro, che - ricordo - una volta mi apostrofò "cavallo pazzo"..).
Comunque..volevo ringraziare veramente tutti della splendida giornata, mi sono sentito tra amici nonostante qualche anno di lontananza.
Avv PN sempre nel cuore. W le Zie. Alla prossima!
Fabrizio Spadotto

Anonimo ha detto...

... e un'altra stagione agonistica se n'è andata, con tutti i suoi ricordi, accompagnata dalla meravigliosa accoglienza delle ormai Nostre Zie.
La scene più belle della giornata di sabato scorso, per quanto mi riguarda, sono state le botte che Fabrizio Spadotto ha rifilato al povero Alberto Rumiel (Alberto, non conoscevi Fabrizio in campo, e forse lui aveva anche arretrati di difensori da violentare...) ed il gentile e garbato saluto del discreto Kaptàno al momento di congedarsi (degno del miglior Alberto Sordi dell'epoca), nonché Enrico che esclama "ed ora ti giochi il jolly!" quando tiro fuori il regalo che era per lui (ah, dimenticavo di dirti, Enrico, che con la storia che la Juve non ha rubato ed anzi ha meritato la vittoria e con la pubblicazione in prima pagina sulla Gazzetta della mia foto, ti sei giocato le scarpe, visto che ho io il buono per quelle col numero più grande... in fondo ti sei meritato anche questo...).
Purtroppo non son riuscito a preparare il provvedimento che doveva disporre l'esperimento giudiziario, con ripresa video, di Angelo che avrebbe dovuto provare almeno dieci volte a rifare gol nelle stesse condizioni date in cui pare abbia segnato il secondo gol della stagione, ma si farà in futuro, soprattutto se lui si confermerà il bomber che tutti i suoi fans (uno solo: lui stesso) dicono.
Saluti a tutti e buone vacanze (o vaccanze, per taluni).
eugenio

enrico iodice ha detto...

Faccio pubblica ammenda e mi scuso formalmente con "cavallo pazzo" (più che uno pseudonimo, una fotografia!) per la clamorosa dimenticanza dovuta esclusivamente alla mia ormai nota memoria "bucata", determinata dal processo ormai avanzato di rincoglionimento senile precoce. Dimenticarsi un gol di Spadotto, è circostanza che ha dell'inverosimile... Onore al bomber dunque (peraltro autore del pregevolissimo assist per il gol del vantaggio sul Milan, siglato da casucci jr??), soprattutto per la sua preziosa presenza alla giornata campale... Grande Fabri!
Colgo l'occasione per rivolgere un sincero "GRAZIE" ai compagni per il regalo, tanto inatteso quanto graditissimo!
Buone ferie a tutti e... SCRIVETE SUL BLOG!!!