.

.

venerdì 4 luglio 2008

MEMORIAL BROVEDANI - Tutto pronto per sabato 12 luglio!!!

.
PORDENONE – Tutto pronto dunque per l'evento eno-gastro-calcistico dell'estate, fissato per sabato prossimo 12 luglio alle ore 16:00 presso il campo sportivo di Sedrano. Il "V° MEMORIAL FRANCO BROVEDANI" vedrà in campo una cinquantina di pseudo-calciatori, suddivisi tra le prestigiose compagini di Juventus, Milan ed Inter, pronti a darsi battaglia sul rettangolo verde per conquistare l'ambito Trofeo (a seguire le varie "rivincite personali" nel terzo tempo...). Quest'anno sarà prestata particolare attenzione al criterio per la "distribuzione" degli atleti, che sarà rigorosamente ispirato alla fede calcistica realmente professata da ognuno (i tifosi "neutri" verranno equamente suddivisi fra le tre squadre dalla giuria monocratica composta dall'esperto ed imparziale notaio Antonio Pollini). Si tratta, come detto, di un triangolare con sfide da trenta minuti ciascuna. Per la vittoria sono previsti 3 punti, mentre in caso di pareggio si procederà ai calci di rigore (5 per parte), con l'assegnazione di 2 punti alla squadra che prevarrà dal dischetto ed 1 a quella perdente. Nel caso di arrivo a pari punti in classifica, per stabilire la squadra vincitrice del Torneo saranno adottati, nell'ordine, i seguenti criteri: punti totalizzati senza calci di rigore, scontro diretto, differenza reti totale, maggior numero di gol segnati, giocatore più anziano schierato in campo, minor numero di giocatori ricoverati al pronto soccorso e, nel caso estremo, monetina. Dall'urna di Zurigo sono state estratte venerdì scorso le due squadre che daranno vita all'incontro inaugurale: il sorteggio ci ha proposto subito la suggestiva sfida tra i campioni in carica dell'Inter ed i cugini rossoneri; seguirà la gara tra Juventus e la perdente del primo incontro, e a chiudere Juventus contro la vincente della prima partita. Eccovi dunque il programma dettagliato del triangolare: . ore 16:30 ...INTER – MILAN ore 17:15 ...JUVENTUS – Perdente primo incontro ore 18:00 ...JUVENTUS – Vincente primo incontro
. Al termine del triangolare, la comitiva composta da giocatori (quelli sopravvissuti...), arbitro, tifosi, simpatizzanti, antipatizzanti, amici, fidanzate, mogli, cugini, suocere, zii, nipoti, cognati, cani, gatti e quant'altro, traslocherà in blocco a Clauzetto. Giunti sul "Balcone del Friuli", dopo il tradizionale saluto a Franco, trasferimento presso la residenza Brovedani, dove si darà corso alla "maratona della tavola", con una varietà inesauribile di portate (di cui vi daremo conto in seguito, con dovizia di particolari) sfornate senza sosta dalle mitiche "ZIE" Brovedani, dall'antipasto fino al dessert, con birra e vino... come se piovesse! Per chi non fosse pratico della zona, alleghiamo una mappa di riferimento; per orientarvi correttamente, vi sarà certamente d'aiuto anche il cartello stradale che troverete all'ingresso del paese e che riportiamo qui a destra per comodità. Prima di chiudere, ci pare doveroso segnalare la presenza del "fantasista del testaccio" che, anche quest'anno, salirà appositamente dalla capitale per essere presente all'appuntamento, con i suoi ormai inseparabili attrezzi del mestiere (lo vediamo ritratto nella foto a sinistra). Accorrete in massa al campo sportivo di Sedrano... Vi attendiamo numerosi!!!

9 commenti:

monica ha detto...

Mi spiace contraddirvi ma la principale arma del "fantasista del testaccio" sono i micidiali piedi che gli hanno permesso, udite udite, di ricevere, appena qualche giorno fa, uno splendido trofeo come capocannoniere di un torneo romano. La riservatezza mi impone di non dare altri dettagli sulle caratteristiche del torneo e dei suoi partecipanti. Solo facili ironie potrebbero imputare tale riserbo alle scarse virtù atletiche dei calciatori, alla loro età media, alle ridotte qualità tecniche. Tutte menzogne.
Il torneo era sicuramente "prestigioso".
Gualco è ora (dopo circa venti anni di onorata attività di mediano o al massimo centrocampista)un capocannoniere e questo basta.
saluti a tutti da una tifosa oggettiva ed imparziale.

Anonimo ha detto...

Sapevo già da un paio di giorni delle gesta DER FANTASISTA DER CUCCHIARO nella Capitale, e del fatto che aveva siglato la doppietta decisiva (risultato 2 - 0) nella finale del prestigioso torneo tra squadre di Magistrati a Roma.
Il merito di queste sue performances ormai inarrivabili (vedi il noto gol a Montepulciano) va ricordato che la sua classe è esplosa e si è affinata negli anni trascorsi a Pordenone, accanto ad altri noti calciatori di fame (ripeto: fame) internazionale.
Pare, inoltre, che sia sua intenzione concludere la carriera disputando un grande memorial Brovedani, sembra nelle file del Milan, e poi appendere gli scarpini al chiodo, sapendo che di più ormai nel calcio non si può dare.
A presto per altre notizie...
Eugenio

Anonimo ha detto...

COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN
Per il prestigioso memorial Brovedani di sabato 12 luglio 2008 abbiamo acquistato il diritto alle prestazioni sportive del noto calciatore GUALCO, detto ER FANTASISTA DE NOANTRI o DER CUCCHIARO.

brovedinho ha detto...

Ringrazio tutti quanti per il grosso attaccamento che state dimostrando nei confronti della manifestazione,anche quest'anno impreziosita da illustri presenze e nobilissimi piedi, sperando che ugole e mandibole siano state mantenute in allenamento (per qualcuno ho conoscenza diretta). Trovo eccessivo che il Gualco utilizzi questi mezzucci (commento autoelogiativo registrandosi sotto il nome del talentuoso commentatore sportivo "Monica") per trattare il rinnovo.
Ringrazio ancora Enrico per lo splendido manifesto e comunico che dai primissimi dati forniti da Toni il prossimo anno dovremo seriamente pensare al quadrangolare (udinese, lazio(!) o reparto di ortopedia le squadre in lizza per l'ammissione), magari affiancato da una partita di pallavolo grazie alla sempre più numerosa (e come sempre graditissima) presenza femminile.
GRAZIE....ci vediamo sabato

enrico iodice ha detto...

Ahi, ahi, ahi Gualco!!! Sei stato platealmente smascherato dall'esperto Brovedinho!!! Colgo l'occasione per smentire categoricamente quanto asserito dalla Società rossonera nel comunicato du cui sopra (soprattutto in merito alla presunta conclusione della carriera dell'atleta, che a suo tempo ha sottoscritto con gli AVVOCATI PORDENONE un contratto con scadenza 2030): l'assegnazione dei giocatori "neutrali" a ciascuna squadra, avverrà secondo il consueto criterio "polliniano": "Qui comando io e decido io!!!".
Ubi maior...

monica ha detto...

Caro Brovedinho mi spiace che abbiate potuto pensare che sia stato Gualco l'ispiratore del mio commento. E' vero che l'amore obnubila la mente e distorce la percezione della realtà ma vi assicuro che la sua è stata una prestazione eccezionale, e anche se il commento proviene dalla sua dolce (ahimè, neppure tanto) metà la doppietta realizzata nell'ultima partita è stata entusiasmante.
Quanto al torneo di pallavolo condivido l'idea e plaudo al suo promotore, candidandomi per il prossimo anno anche se le mie doti atletiche e sportive non sono neppure paragonabili a quelle della mia (veramente) dolce metà.
Buon diveritmento a tutti e un particolare e affettuoso saluto alle zie che ricordo per la loro simpatia, gentilezza e per le (queste si) indiscusse doti culinarie.
Ciao monica

brovedinho ha detto...

Capire se Gualco sia stato l'ispiratore nel senso di "suggeritore-millantatore" o di "eroe di cui narrare le gesta" resta, a mio avviso, comunque questione aperta. Sarà la difficoltà nell'inquadrare il "fantasista del testaccio" nella categoria "muse" ad avermi fatto pensar male.. La sensibilità tutta femminile e la brillante autoironia che traspaiono dal commento di "Monica" mi inducono a ricredermi anche se con quel "Ciao monica" (senza virgola) anzichè "Ciao, Monica" (con virgola) l'impostore potrebbe essersi tradito.
Saluti a tutti,(virgola) brovedinho

enrico iodice ha detto...

Grandissimo Sherlock Brovedinho!!!
Se avevo qualche dubbio dopo il primo messaggio, ora non ne ho alcuno... Ma ciò che mi stupisce in realtà è questo: come fa il Gualco ad essere così certo che la sua beneamata non legge e non leggerà in futuro il Blog??? Con tutti gli amici che ci sono in giro...

Anonimo ha detto...

Il Milan ribadisce di avere acquisito il diritto alle prestazioni agonistiche di GUALCO, il quale, in caso di impedimento da parte dei presunti organizzatori a che egli giochi nel Milan, dormirà a casa di chi gli impedirà di indossare la maglia rossonera