.

.

domenica 28 settembre 2008

"FACCE DA CULTO" – Il tenerissimo... "Mr. Brovedean"!

.
PORDENONE – Cos'hanno in comune Mr. Bean ed il nostro Matteo Brovedani ("Brovedinho", per gli amici pedatori)? Beh, innanzitutto quell'inconfondibile espressione da tenerone, che sa far breccia nel cuore di chiunque, specchio della purezza e della spontaneità che li caratterizza; poi la gestualità e la capacità di esprimersi con straordinaria efficacia senza proferire verbo, facendo ricorso ad una mimica impareggiabile ("brovedanizzation"); ed infine l'inseparabile orsacchiotto di peluche ("Teddy-Bellotto"), fedele compare di mille avventure, che li accompagna in ogni dove... Ecco a voi "Mr. BROVEDEAN"!
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, devo dire che ha perfettamente ragione il nostro cratore, capo redattore e factotum del bolg, Enrico il Malfidato, quanto dice che del gruppo della squadra e dintorni tutti o quasi leggono il blog ma praticamente nessuno lascia il suo commento.
E neppure in questa occasione, in cui viene genialmente proposta l'accoppiata di mr. bean e di "matéééééoooo....", come lo chiama (eufemisticamente) il vate Pollini quando da lontano ne sottolinea le gesta atletiche e stilistiche.
Insomma, nessuno che abbia qualcosa da dire, eppure da mesi viviamo di brovedanizzazione, totopelo, inseparabili (lui e "bellllllgliotto", come dice Rumiel quando si pollinizza), ecc....
Uomini senza sangue,senza cuore, senz'anima, senza idee...
Ci credo, allora, che lottiamo sempre per l'ultimo posto...
Evviva Enrico e la sua creatività, evviva gli occhi di tigre, evviva lo spirito di allegria ed impegno, e siamo tutti mr. brovedean

enrico iodice ha detto...

Pergola... te son un grande!!!
Sottoscrivo parola per parola!!!

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente a metà con l'appassionante ultras Eugenio. Bisogna infatti tener presente che gran parte degli articoli del Blogger sono "sublimemente" disarmanti e tali da non ammettere replica alcuna. Su questo articolo specifico in realtà avrei moltissimo da ribattere... però ora devo saltare sulla mia mini perchè altrimenti arrivo tardi dal Bellotto!!!!

Anonimo ha detto...

concordo anch'io totalmente a metà con mr. brovedean, nel senso che anche quando si è d'accordo totalmente del tutto (a metà + metà) con l'articolo di mr. IO-DICE-CHE-GA'-RASON, si possono sparare le solite quattro minkiate che male non fanno e servono a ravvivare il blog, lo spirito di squadra ed il livello di kazzeggio (ma non solo) di questo sito.
ora vi lascio perché devo andare allo zoo che ho alcune scimmie a cui staccare le braccia...
bdsf