.

.

sabato 31 gennaio 2009

AMATORI - Altra prova convincente dei "ramarri" che pareggiano contro il Fontanafredda 2

.
SEDRANO (PN) - Prosegue la striscia positiva (5 gare senza sconfitte) del "Pollini's Team" che conquista sul campo un meritato pareggio in rimonta. Neroverdi con il Koala in porta, Bellotto-Bellotto-Bellotto, Contento, Lorenzon e Cafucci in difesa, Stella, Giovinco-Gurnari, Iodice e Galasso a centrocampo, Anzil e Vicenzotto di punta. Nel primo tempo la gara è equilibrata, senza vere occasioni da rete. Il Koala tenta di ravvivare la sfida con due numeri da circo nel giro di un paio di minuti: i guanti, estratti frettolosamente dalla lavatrice a metà lavaggio, erano ancora intrisi di sapone! In entrambe le occasioni, la sfera intelligente, dopo essere sgusciata dagli artigli del marsupiale, decide di non entrare in porta e prosegue la sua traiettoria oltre la traversa. Gli ospiti passano in vantaggio a 5 minuti dal riposo: corner, Galasso appostato sul primo palo spizza di testa e spedisce la palla verso il secondo legno sui piedi del difensore avversario che, a pochi centimetri dalla linea bianca, appoggia in rete. Pollini nell'intervallo attinge alla risorsa che ormai da diverso tempo gli regala parecchie soddisfazioni: il turn-over! Fuori il Koala in letargo (Manu va in porta), Cafucci, Contento e Iodice, dentro Feltrin, Pergola, Cesaratto e Brovedinho e subito dopo Diego Da Ros per Anzil. Passano pochi minuti dall'inizio della ripresa e Giovinco-Gurnari decide di mettere "ordine" e... si "stira" la coscia! Dentro Tatanka. La perla della giornata che sancisce il meritato pareggio dei "ramarri" giunge a metà ripresa: percussione a centrocampo del sudamericano Feltrin (vergognosamente abbronzato dal sole peruviano!) che salta tre avversari uno dopo l'altro come birilli e serve capitan Stella che dal vertice dell'area lascia partire una palombella che si infila nell'angolo lontano. Un autentico Eurogol! La partita si chiude quindi sul risultato di 1-1, che rispecchia i valori espressi in campo dalle due compagini e conferma la crescita della squadra neroverde. L'atmosfera di soddisfazione viene funestata però da tre inquietanti notizie che giungono negli spogliatoi a fine gara come fulmini a ciel sereno. La prima, forse quella che desta maggiore apprensione: i "Celano's" stanno prendendo in seria considerazione l'eventualità di recarsi in maggio a Saragozza... in macchina!!! La seconda riguarda il "Caso Boschian": qualcuno parla addirittura di addio al calcio... La terza, drammatica, è la misteriosa sparizione di un paio di calzettoni neri con piede marca "Royal": un rapimento?? Si attendono sviluppi...
.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcune rapide considerazioni:
1. complimenti a Marco Stella Stellina per il gol di ottima fattura (ma tutta l'azione è stata bella, con una serie di passaggi fin dalla difesa e la percussione centrale di Michele);
2. complimenti alla squadra, che ha giocato complessivamente bene e poteva anche vincere (nel finale l'occasione da gol più nitida è stata nostra);
3. complimenti al Mister, che ormai ha azzeccato la formula vincente della panchina lunga che paga;
4. complimenti ancora alla squadra, in cui si respira un clima di serenità e divertimento uniti all'impegno;
5. infine capitolo Kap. Non ha tempo, ormai è una star del tubo (catodico), ha abbandonato la squadra, non si manifesta in alcun modo con noi, senza di lui si gioca meglio: l'unica conclusione possibile è che ormai ha perso le fasce, sia quella di Kap, che il gruppo non gli riconosce più, e sia quella di terreno di gioco davanti o dietro Cafucci, anzi l'unica che gli può restare è quella alla destra del nostro storico 2 e cioè quella fuori dal campo, al più come raccattapalle

Anonimo ha detto...

nessuna polemica, nessuna retorica. Se ritenete che rappresenti un elemento di disturbo e di fastidio, mi faccio da parte. E non certo per gli estemporanei impegni romani.
I'm sorry !
Paolo

Anonimo ha detto...

Finalmente dopo settimane di silenzio assoluto l'uomo dal doppio cognome si fa vivo, con risposta stizzita.
Evidentemente le salaci provocazioni alla fine hanno ottenuto il risultato, EGLI si è manifestato sul blog!
Siccome la cosa dal suo punto di vista ha preso una piega seria, con altrettanta piega occorre ricordare che è normale avere altri impegni e quindi non venire a giocare, anche per più volte di fila, nessuno lo mette in discussione; ciò che si vuol dire, invece, è il fatto che sul blog della squadra si parla da settimane di PLV e lui non si è mai fatto vivo, neppure con una battuta, con un saluto, con un augurio alla squadra, con un post di congratulazioni per un bel risultato ottenuto o con uno sfottò.
Insomma, caro Kap, così non si fa, anche perché se parliamo di te e ti prendiamo in giro non è certo per invidia ma perché ci fa piacere sapere come stai e farti sapere che sei ancora dei nostri, mentre i tuoi prolungati silenzi (scrivere un post una tantum impegna al massimo uno o due minuti) hanno segnato la tua distanza.
Nessuno ti vuol cestinare, ma di certo non si sparisce così pensando di non pagare un piccolo dazio e cioè di esser preso in giro.
Con una risata delle tue ci riconquisterai (i tuoi musi non ci piacciono), ma anche con un giro di birra a tuo carico (facciamo due) e con qualche puntata sul blog da parte tua.
Tuo bdsf

Anonimo ha detto...

Secondo me quel "Paolo" non può essere LUI...
Se così fosse, grande risposta di Travergola (voto 8)...

Anonimo ha detto...

E' lui, è lui...

Enrico IODICE ha detto...

Non può essere il nostro Kaptàno il Paolo di quel messaggio!!!
Il "vero" è uno spirito libero, amante della sottile ironia e cultore dell'umorismo intelligente...
Per cui ribadisco categoricamente che non era lui... e anche se era lui, non era lui...

Anonimo ha detto...

Lo sapete che la mia filosofia, che ho già trasmesso alla mia nuova ed ulteriore squadra (dopo quella degli Avvocati, delle Vecchie Glorie, del Maniago, ecc.) è quella che "quando si lavora, si lavora e quando c'è da divertirsi, ci si si diverte !" per cui ho dato una piccola sterzata per riportare il tutto dentro i nostri, consueti binari. E dopo gli ultimi chiarimenti e commenti mi pare che tutto è tornato come sempre: li fermiamo qui !
Paolo
P.S. piccolo quesito finale: se chi tarda a rispondere (e non perchè non ho tempo) si prende una slavinata mediatica, chi non risponde per nulla, cosa merita ?

Anonimo ha detto...

Questo è LUI non c'è dubbio...
Non ho capito il quesito finale...
A chi allude il Kaptàno quando dice "a chi non risponde per nulla"?
Noi GLI abbiamo sempre risposto anche se LUI non rispondeva...
Se qualcuno può chiarire...

Anonimo ha detto...

Comunque sta nascendo il Kaptàno filosofo...specializzato in estetica pura ovviamente...