.

.

sabato 17 gennaio 2009

Serial TV "Un Kaptàno a Roma (ahò!)", seconda puntata (11.01.2009)

.
ROMA – Prosegue il Serial Tv che oramai sta appassionando tutti gli italiani e che ha catapultato il nostro Kaptàno nell'orbita della massima popolarità. Domenica scorsa abbiamo assistito alla seconda movimentata puntata. Il "nostro" ha aperto con una scoppiettante performance sul terreno della cultura generale, durante la quale, con estrema disinvoltura, ha avuto occasione di esibire delle insospettate doti di imitatore (in versione Alberto Sordi, ci ha regalato un "AHO'!" destinato a rimanere negli annali della televisione) ed ha dato sfoggio della sua illimitata creatività (vi segnaliamo la perla di "La sagra del carciofo"!). Il clou però è stato riservato per il finale. Il Kaptàno, rinchiuso in una gigantesca manona di gomma piuma (una scena che non avremmo mai voluto vedere, mai...), dal quale fuoriusciva solamente il suo ghigno sornione (foto a destra), è stato costretto con la forza a gareggiare (insieme a quattro energumeni) in una prova che era esclusivamente incentrata sulle doti atletiche dei concorrenti. Ebbene, dopo aver onorevolmente abbattuto un avversario nel primo round, il povero Kaptàno, nella seconda ripartenza, è franato rovinosamente al suolo dopo pochissimi passi, finendo a pelle di leone davanti a milioni di telespettatori; sarà difficile toglierci dagli occhi quella scena toccante della "manona" che arranca faccia a terra, mentre gli operatori di studio tentano invano di prestare soccorso. La domanda nasce spontanea: "Ma Kaptàno, tu difensore esperto, che cazzo di tacchetti avevi messo?!?". Non disperate, il nostro eroe saprà certamente rifarsi... buona visione e... a prestissimo...

16 commenti:

brovedinho ha detto...

Siamo salvi, ancora un trionfo ed ancora un w-e calcistico senza il Kaptàno.. Avete anche voi il sospetto che cerchi di sbirciare la cartellina della Volpe per leggere le risposte (salvo poi farsi distrarre dalla scollatura e leggere Salemi al posto di Salina..!!). Ancora una volta si è però dimenticato di noi. Urgono provvedimenti: Io proporrei di farlo andare in trasmissione con la nostra maglia (o con l'accappatoio di Toni); almeno eviterebbe quei maglioncini dal colore indefinibile (avete notato che nella puntata di oggi aveva il maglione in tinta con la postazione del concorrente?)

Anonimo ha detto...

Non mi risulta che il Kap abbia salutato i compagni di squadra in nessuna delle due puntate dello scorso w-e, sicché deve scattare la sanzione di cui a pregresso post, e sarebbe il caso quindi che il nostro blogger pubblicizzi ciò.

Anzi, si potrebbe (seriamente però) lanciare un sondaggio sulla sanzione da applicare al Kap per la sua dolosa omissione: oltre al pagamento della cena (o di una congrua bevuta, ma meglio la cena, Ai Cacciatori direi), mi vengono in mente altre opzioni ma è meglio che le dica a voce ad Enrico...

Anonimo ha detto...

Concordo.
Non penso che esistano margini nemmeno per un improbabile ravvedimento operoso nelle prossime puntate.
Se solo si potesse telefonare alla RAI...
Immagino pure le altre sanzioni...che suppongo colpiscano la virilità dell'(ex?)Kaptàno...
Ritornano più attuali che mai le durissime e sacrosante parole di Travergola:" ...stacca il cazzo...non sei più il capitano...sei un coglione come gli altri..."
Corsi e ricorsi che guardacaso toccano sempre la stessa persona...

Enrico IODICE ha detto...

...che severi ragazzi... E se nella mente del nostro vi fosse un toccante discorso di commiato all'atto di lasciare la trasmissione, con saluto "unipersonale" di ciascun compagno??? Diamo tempo al tempo e confidiamo nel nostro Kondottiero (che intanto non ci sarà neanche sabato prossimo!). Devo dire però che la proposta di Brovedinho è quanto meno suggestiva: ve lo immaginate, dopo la vittoria, sfilarsi il bel maglioncino colorato ed esibire all'Italia intera la casacca a striscie neroverdi??? Intrigante, davvero intrigante...

Anonimo ha detto...

Mah, la speranza è l'ultima a morire...certo che il Kaptàno è capace di tutto...
Come disse Carboni a Boskov: "Sono cattolico e lo perdono...".
E se fosse la Volpe o il Magallo a ricordargli che "era" un Kaptàno della squadra avvocati, facendogli fare una sana figura di merda?
Sono pronto per costituire,promuovere e dirigere l'eventuale associazione...

Anonimo ha detto...

Il Kap-coniglio non lo perdòno, perché un vero Kap saluta quando ne ha l'opportunità e cioè all'inizio del gioco, poiché alla fine c'è sempre fretta e caos di persone e non ti danno la parola (soprattutto come come singolo).

Pertanto rinnovo la richiesta di gogna blogghika e soprattutto di adeguata sanzione (la cena e/o la bevuta sono le mie proposte, sulle quali sono totalmente d'accordo con me stesso).

Comunque, dopo l'azzurrino ed il verdolino, quale altro colore di maglioncino sfoggerà??? giallino??? rosino???

Anonimo ha detto...

Innanzitutto una questione preliminare.
Invito tutti i c......i(a questo punto) della squadra (Rumnold per primo che fa finta di lavorare,mentre il vero lavoro dell'avvocato calciatore è scrivere sul blog) a scrivere sul blog su questo importante argomento, o non ve ne frega un cazzo?
Altrimenti facciamo un blog a 4 che è più facile...
Detto questo, propongo di dare un'ultimissima chance al nostro Kap e cioè, già da sabato, prossimo salutare la squadra e urlare sull'orecchio della volpe "LI PRENDIAMO QUI!!!"

Anonimo ha detto...

Scusate la polemica, ma qui ne va anche della nostra immagine progressivamente compromessa dal comportamento del Kaptano.
Quanto a Rumnold, sparito dopo la disfatta tecnico-tattica del calcetto (Pollinigson torna presto che è meglio), dico questo: troppo comodo "sventolare" l'appartenenza alla squadra avvocati per passare l'esame (cosa che tutti noi per carità abbiamo fatto) e poi tirare il culo indietro nei momenti di difficoltà...

Enrico IODICE ha detto...

«IL VERO LAVORO DELL'AVVOCATO CALCIATORE E' SCRIVERE SUL BLOG»... Koala, sei un grandissimo!!! Non ho parole (soffocate dalle risa...)

brovedinho ha detto...

ALLARME: A causa della concomitante manifestazione denominata Mondiali di Sci, l'appassionante sfida tra comuni si svolgerà in puntata unica solo di domenica mattina. Non è pertanto garantita l'assenza del Kaptàno alla partita di sabato!!! (interrogato sul punto l'interessato: "beh.. effettivamente se partiamo con il treno delle 5 ce la faccio!"). Io forse sarò assente per motivi familiari, mi raccomando di "non fargliela passare" e rammento a tutti che non vale darsi malati. Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

E se gli facessimo passare una serata come Dio comanda fino alle cinque di mattina, per poi scortarlo in stazione dei Treni e vederlo stramazzare al suolo, in diretta, poche ore dopo?
La sanzione mi pare congrua...
ES

Anonimo ha detto...

L'ho sentito qualche ora fa.
Parte sabato pomeriggio (non mi ha detto a che ora...).
Alla domanda: "Hai visto che ti stiamo processando sul blog?" ha risposto "Sì, ma non ho tempo di rispondere...".
Per finire, le solite promesse da Kaptàno...(vedo di salutare, non è facile avere il microfono, la prossima è solo di domenica, ti compro l'Osservatore Romano...ecc..ecc...ecc...)
Per la cronaca la sfida sarà contro un paese (non si ricorda quale!) vicino a Ceppaloni di mastelliana memoria...

Anonimo ha detto...

"Non ho tempo di rispondere"....

Un vero fenomeno...

Nemmeno Roy Batty, il replicante biondo di "Blade runner", parla come il Kaptàno ormai: il celebre monologo finale davanti ad Harrison Ford ("Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire...") è nulla di fronte al ben più sintetico, ermetico ed espressivo "Non ho tempo di rispondere", che sottintende cose del tipo "Ho visto cose dalla fascia destra del campo che voi umani non potreste immaginarvi: Cafucci allineati con me, bandierine in fiamme brandite contro avversari, arti di avversari fratturati... E tutti quei momenti andranno perduti come risposte a Magalli... E' tempo di carciofi..."...

Avrà in compenso molto tempo per pagare il conto della cena...

brovedinho ha detto...

Poesia allo stato puro..Veramente sublime se non fosse così drammaticamente legata alla realtà!!

Enrico IODICE ha detto...

MMMMMINCHIAAA, che stupenda citazione... poesia, poesia, non c'è che dire... ed il nostro Rutger Kaptàno Hauer tace... mah...

Anonimo ha detto...

Chapeaut!