.

.

mercoledì 10 giugno 2009

Quello squarcio di luce... a portata di mouse

In tempo di bilanci e ringraziamenti abuso del mio ruolo e mi approprio della preziosissima password di accesso per pubblicare, all’insaputa del capo redattore, un post a lui dedicato. Credo di interpretare il sentimento dei tanti, tantissimi lettori, pordenonesi e non, nell’estendere la lista dei ringraziamenti anche Mr. Blogger, alias Enrico Iodice, per la straordinaria abnegazione e costanza con cui ha documentato non solo lo svolgimento dell’evento sportivo, ma anche per la simpatia e la puntualità con cui sono stati descritti personaggi, fatti, aneddoti. L’ingresso nel blog, facendo scorrere la lista dei preferiti o semplicemente interrogando Google, è diventato per molti di noi un “piacere quotidiano”, come recitava un famoso spot della Gazzetta. Nel nostro caso trattasi di “Gazzetta del Foro” e di epiche gesta pallonare che nello stile inconfondibile di Mr. Blogger, sapientemente dosato fra l’ironico e il sarcastico, hanno fatto provare a ciascuno di noi – chi più, chi meno – l’ebbrezza della celebrità. Il blog è un piacere quotidiano a portata di clic, uno squarcio luminoso in giornate a volte fin troppo seriose e soffocate, un momento che ci concediamo per staccare la spina, per sorridere, per ricaricare le batterie, nella trepidazione di trovare fra le maglie della Rete un nuovo aggiornamento, un fotomontaggio o il commento divertito di qualcuno. Credo allora sia doveroso rivolgere un sentito GRAZIE a colui che questo piacere ce lo riserva giorno dopo giorno, ripagandolo in questo modo, sia pure parzialmente, delle tante ore di paziente fotoritocco e straripante creatività.

Il Garante per le Telecomunicazioni

18 commenti:

ugègno ha detto...

Mi associo al Garante (che devo capire se sia Miss Piggy o l'Uomo Uccellacchia) nel ringraziare Mr. Blog o Blogger che dir si voglia (ho il copyright sui nomi, rammento), che ci allieta ormai da oltre un anno, gestendo in modo leggero, elegante, ironico, attento, affettuoso il blog, narrando delle nostre gesta pedatorie e non solo (dove ormai il non solo costituisce la più parte), e riuscendo così a coinvolgere persone vicine e lontane (il blog viene visto da amici che non vedevo e sentivo da anni...).

Grazie Mr. Blog, continua così, anzi meglio (se possibile...)!!!

Anonimo ha detto...

Anch´io ringrazio Enrico cordialmente per il lavoro svolto per il blog.

Se non ci fosse stato il vostro blog probabilmente non ci saremmo mai incontrati. Sarebe stato un peccato!

Il blog di Enrico è un vero modello per tutti i siti internet di squadre amatoriali. A me piacerebbe molto se trovassi un webmaster del genere per www.fcinsolvenz.at, credo però che rimanga un sogno che non si avvererà.

Aggiornamento lista FC Insolvenz:

1) Stefan Langer #9
2) Matthias Schmidt #19
3) Thomas Stranzinger #77
4) Christian Podoschek #17
5) Lorenz Pracht #23
6) Michael Lang #22
7) Christian Denk #21
8) Stefan Holzer #29
9) Gottfried Schellmann #30
10) Matthias Siegert #13
11) Jiannis Papasoglou #28
12) Johannes Kautz #18
13) Martin Honemann #6
14) Franz Pechmann #54

Stefan

ugègno ha detto...

Vi prego, guardate per bene la foto della copertina della Gazzetta scattata a Sarmeola e leggete il mio commento...

Anonimo ha detto...

È noioso senza nuovi commenti! Enrico meriterebbe una valanga di commenti e ringraziamenti per il suo blog.

Quindi tocca a me scrivere qualcosa (cambio argomento):

Al momento c´è un festival del film italiano a Vienna. Ieri sera ho visto due film al cinema, entrambi del 2007, "Notturno Bus" e "Lascia perdere, Johnny". Chi li ha visti, cosa pensate di questi film?

Stefan

PS: Eugenio, il miele di Casarsa della Delizia era delizioso anche ieri e stamattina. Grazie della domanda. ;-)

Wim Wenders ha detto...

Caro Stefan,
festival del cinema italiano a Vienna? Beh, grazie per
per l'elevava considerazione culturale nei confronti degli avvocati pordenonesi. Ma ecco, nell'ordine, l'elenco degli ultimi film visti dai nostri eroi...
- Alberto Rumiel: Mezzo destro e Mezzo sinistro (con Gigi e Andrea)
- Andrea Bellotto: A ovest di Paperino (con Athina Cenci, Alessandro Benvenuti e Francesco Nuti)
- Matteo Cornacchia: Vieni avanti cretino (con Lino Banfi)
- Enrico Iodice: Alex l'ariete (con Alberto Tomba e Michelle Hunziker)
- Paolo Luisa Vissat: Quel gran pezzo dell'Ubalda, tutta nuda e tutta calda
- Toni Pollini: Sfrattato cerca casa equocanone (con Bombolo)
- Eugenio Pergola: Il colonnello Buttiglione diventa generale (con Alvaro Vitali), film ovviamente prestatogli da Giovanni Celano che ne ha più copie...
Devo proseguire o basta così?

Anonimo ha detto...

"Mezzo destro, mezzo sinistro" l´ho visto anch´io (anzi ho il DVD a casa)! Bellissimo quando si fa espellere per prendersi cura della moglie del arbitro.

Grazie per gli altri consigli ;-)

Stefan

brovedinho ha detto...

Evviva e Grazie a Mr. Blogger anche per il pubblico riconoscimento attribuitomi per le foto.
Talvolta, riguardandole tutte, ho qualche dubbio sulla loro effettiva qualità (e non solo per quelle scattate in notturna quando ormai le libagioni hanno il sopravvento anche sull'autofocus!)
L'insistenza con la quale, nonostante questo, tutti voi mi dimostrate di apprezzare la mia nuova attività e gli incitamenti di Enrico ("mi raccomando Mate, scatta a tutto quello che si muove.. e poi mi fai due foto anche al Sarci!") mi inducono a qualche preoccupata considerazione sulle mie prestazioni calcistiche degli ultimi due anni!
Ancora una volta subentra però la felicità di appartenere a questo splendido gruppo, che vive di quella gioiosa sensibilità che vi fa sorridere anche dopo il quindicesimo colpo di flash negli occhi e che fa compiere ad Enrico ore di fotosciop pur di attribuire anche a me una qualche soddisfazione ("se no quello magari vuole pure tornare a giocare..!").
E così, da buon "Democristiano del Centrocampo" riesco a divertirmi anche se calcisticamente sento che Di Pietro sta bussando alla mia porta e che incombe la fine della prima repubblica!!

Miss Piggy ha detto...

Miss Piggy non è, mi piacerebbe saper scrivere così bene ma non ho quel talento... inoltre non mi è mai stata consegnata l'unica seconda chiave che permette di accedere al blog come redattore, so che è preziosa e solo un altra persona la detiene...

gaetano alaia ha detto...

Grazie Enrico.
Anche per noi del Foro Virgiliano è stato (e sarà) di grande utilità e notevole divertimento leggerTi.
Inoltre, conoscendo la Vostra storia, abbiamo otuto apprezzare il Vostro Gruppo, che mi pare unito, come lo è il nostro, anche fuori dal campo.
Evviva Enrico ed il Pordenone
A presto.
gaetano alaia

enrico iodice ha detto...

Beh, che dire...
Mi sono assentato per qualche giorno (una causa delicata in territorio croato, con udienza rinviata a luglio!!!) ed al rientro ho trovato un sorpresone inatteso!!!
Grazie mille davvero a tutti!!! La vostra presenza sul Blog è uno stimolo grandissimo ed insostituibile...
Grazie in particolare al Garante "Pennuto" per le Telecomunicazioni, al quale chiedo formalmente di voler presenziare sul Blog con una forma di collaborazione costante e continuata...
Un saluto caloroso infine al "mio" inviato speciale mantovano Gaetano Alaia (e a tuta la sua simpaticissima truppa): GRANDE!!!

Anonimo ha detto...

Ritornando ai film, ed evitando espliciti elogi su quella sintesi di tecnologico sarcasmo che mr. blogger ha adoprato per cementare le truppe, non mi mergogno (io!!!) ad elencare quelli che (veramente!!!) sono le ultime pellicole visionate dal sottoscritto:
1. Spingi Gonzales
2. Il signore degli an...li
3. (C)anal grande a Venezia

Altresì, volendo elogiare l'immensa cultura classica italiana, ho proceduto all'integrale lettura di "Ifigonia in Culide".

Saluti. Forza Vienna.
Un anonimo

Stefan Langer ha detto...

Venerdì ho rivisto i primi 30 minuti di "Mezzo destro, mezzo sinistro". Un film divertente, forse non molto intellettuale ;-), in ogni caso ideale per un pó di relax dopo una settimana intensa.

Stefan

enrico iodice ha detto...

... mi sa che qua ci tocca aprire una rubrica fissa di recensioni cinematografiche... eh, mi sa proprio di sì...

Stefan Langer ha detto...

Come mai la vostra prossima partita è quella da noi a Vienna? Non farete il torneo estivo Juve/Milan/Inter?

ugègno ha detto...

Qui di seguito varie ed eventuali.

1. Non abbiamo sottolineato a sufficienza una notizia molto importante che è emersa sabato 6 giugno: Marco Stella Stellina è vivo!!! Ha pure segnato il rigore decisivo nella finale per il terzo posto a Sarmeola di Rubàno (o Rùbano, fate voi). Ed in effetti dalle analisi definitive del DNA è risultato che uno dei due cadaveri trovati nella campagna di Sedrano è quello di Papais e l'altro non è quello di Marco ma di uno che anni addietro pare avesse esordito con la squadra amatoriale Avvocati PN dicendo al Mister, prima di entrare in campo, "Tranquillo, sono un fantasista!...".

2. Caro Stefan, il triangolare Milan - Inter - Juve si farà, sabato 11 luglio, e salvo casi imprevedibili (morte dell'arbitro venduto e di tutti quelli che Mr. Pollinigson riesce a trovare e corrompere nel frattempo; morte dei migliori giocatori che il Mister dirotta dalle altre due squadre a favore della Juve; nonché casi simili ai precedenti), preannunzio il nome della squadra vincitrice, la JUVE!!! (e non occorre essere dei maghi per indovinarlo...).

3. l'Anonimo critico cinematografico ha scritto "non me ne MERGOGNO" consapevolmente oppure trattasi di lapsus freudiano?...

4. Vorrei sapere da Mr. Blog com'è andata l'udienza croata e se è il caso di fissare anche noi delle udienze nella sezione distaccata della Brussa o simili.

5. Sempre complimenti a Matte, autore di pezzi deliziosi e fotografo ufficiale (ed ottimo) degli eventi della squadra.

6. Dio...

7. ....o (non vale come moccolo, sono due parole separate da un ampio iato, addirittura in due alinea diversi: cfr. precedente Mr. Poll, Mantova, 2009).

Stefan Langer ha detto...

Purtroppo l´11 luglio sarò abbastanza lontano da PN, altrimenti forse avrei assistito a questo spettacolo come spettatore (perché a me piace l´idea). Spero che vinca la squadra migliore invece della Juve. ;-)

Un torneo del genere non abbiamo mai fatto: Sarebbe difficile visto che nella nostra compagine solo i tifosi del Rapid Vienna hanno un numero sufficiente per fare squadra.

Anonimo ha detto...

giornato no per il blog: nessuno non ho scritto niente. :-(

Stefan

Anonimo ha detto...

... non ha scritto niente ...