.

.

domenica 19 maggio 2013

CAMPIONATO AMATORI - Col Milan Club un pareggio con brivido finale...



Il Tabellino
MILAN CLUB - AVVOCATI PN 1-1 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Lorenzon (Iodice), Contento (Tomè), Luisa Vissat [C], Pergola, Gullo (Boschian) (Ros), Fasan, Gurnari, Tirelli, Sarcinelli, Vicenzotto.
Marcatore: Fasan.

SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO (PN) - Tutto è bene quel che finisce bene! Stavolta non ci riferiamo al risultato della gara, ma all'amico Manu Lorenzon che, a pochi minuti dalla fine, è finito K.O. dopo un "testa a testa" con un avversario. Si sono resi opportuni dapprima l'intervento del 118 e poi la visita di controllo all'ospedale, con qualche ora in osservazione, ma, come detto, tutto si è risolto con... un bel bernoccolo. Ti aspettiamo presto Manu!
Auguri di pronta guarigione anche al Prof. Boschian, infortunatosi al ginocchio a pochi secondi dall'ingresso in campo e trattenutosi anch'egli a lungo presso l'Ospedale di San Vito (non solo per fare compagnia al collega di sventura Lorenzon): per lui distorsione al ginocchio destro, tanto ghiaccio e qualche settimana di pazienza (lunedì ne sapremo di più). Siamo certi che anche lui, con l'ausilio delle sue innovative terapie (cui dovrà necessariamente “metter mano”), saprà ristabilirsi in fretta. Venendo alla gara, si potrebbe sintetizzare dicendo che il pareggio è un risultato che rispecchia fedelmente l'andamento equilibrato di una mediocre partita. In un primo tempo chiuso a reti inviolate, è degna di menzione una splendida conclusione a girare con l'interno destro di Vicenzotto che colpisce il palo interno più lontano e fuoriesce incredibilmente.
La ripresa si apre con il vantaggio dei locali, frutto di un inserimento vincente di un centrocampista, concluso con un tocco felpato (tiro o cross?) che lascia di guano il volatile. I ramarri non demordono e ad una decina di minuti dal termine raggiungono il pari: su una bella apertura di Gurnari, Fasan entra in area dalla destra, lascia rimbalzare la sfera e, dopo essersi coordinato, esplode un violento collo destro che scavalca il portiere proteso in tuffo e si insacca sotto la traversa. Per lui primo gol ufficiale con la casacca dei ramarri, di pregevolissima fattura, proprio sotto gli occhi di mamma Pina. All'ultimo minuto di gara, dopo l'episodio di cui si è detto in apertura (che ha comportato una sospensione di quasi dieci minuti), Tirelli si vede negare dal direttore di gara un evidente rigore. Poi tutti sotto la doccia, tappa al chiosco ed infine le confortanti notizie che in serata giungono dall'ospedale. Ultima nota di cronaca in chiusura: il match di ieri segnava l'esordio tra le fila neroverdi di un altro giovane virgulto neo laureato, figlio d'arte (non in senso calcistico), Massimo Tomè. Un debutto incoraggiante...
.

19 commenti:

koala ha detto...

Auguri ai sfortunati eroi...le ultime dicono che dopo la zuccata manu é diventato gobbo anche lui

Madonna di Lourdes ha detto...

Viaggio organizzato per fine stagione amici.....accorrete numerosi!!

Anonimo ha detto...

Siccome mancano ancora alcune partite, mi tocco .... come risposta a Madonna di Lourdes....

Comunque nei primi venti minuti di ieri, sotto al sole, vedevo la Madonna, di Lourdes o anche no... ed il resto della partita non è stato meglio, gambe pesantissime e vista offuscata, e non ho preso botte in testa...

Bene per Manu, dai dai.... Il professore proverà le sue terapie su di sé.

Ugè

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi! Tutto ok ! Solo una bella botta e un ninin di paura come dicono qui a Udine. Grazie a tutti e ovviamente da domani si torna in campo...lo dico sottovoce altrimenti qualcuno potrebbe farmi sparire le borse da calcio...
E sempre forza Inter.
Manu.

Il Gobbo ha detto...

Grande Manu, da buon interista.......non potevi che.... infortunarti anche tu!!! Fedelissimo!
Però, vedi mai che il Koala possa aver ragione?...le porte "gobbe" sono sempre aperte!
In bocca al lupo per un pronto rientro.

Il Gobbo ha detto...

Naturalmente un grosso in bocca al lupo anche al Professore......e adesso vai di "cura" alla grande!!!

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè la nostra squadra risenta solo dell'influenza degli interisti (infortuni) e non di quelle dei milanisti e degli Juventini (rigori a favore).
Ad ogni modo, un grande abbraccio a Manuele per la capocciata, al Prof. Boschian che dopo aver preso in giro Brovedani per il veloce infortunio di martedì sera ha tentato di battere il record, e al grande Gino Pendolino Fasan per il suo primo gol nel calcio che conta!

The Anguillon

Anonimo ha detto...

Auguri e buon rientro a Emanuele: fortunatemente più paura che danni ...
Paolo The Kap

Cornix ha detto...

Emanuele è OK. Per quanto riguarda il Professore, invece, sono seriamente preoccupato per il suo polso (molto più del ginocchio...)

enrico iodice ha detto...

ERRATA CORRIGE THE ANGUILLON:
"Non capisco perchè la nostra squadra risenta solo dell'influenza degli interisti (infortuni) e non di quelle dei milanisti (rigori a favore) e degli Juventini (scudetto)".

;-)

koala ha detto...

Mr blogger così ti voglio! Da aggiungere (31) scudetto.
La stavo per scrivere io la frase dopo mi sono accorto che l'avevi fatto tu...
Comunque il profffff resta gobbo più che mai...

Anonimo ha detto...

CONTRO ERRATA CORRIGE: Scudetti grazie ai rigori a favore.....

Angui

Michele ha detto...

gobbo e cieco più che mai!!

Anonimo ha detto...

Erata scorrige: ar posto dee parole Juve e juventini o gobbi ce devi mette Lazzio e lazziali e er cerchio se chiude.

Anonimugè

Ultrà Fiorentina ha detto...

Oh, e chi sarebbe 'sto bischero de un Anguillone... dove l'è la su' hasetta che lo si va a trovare e si parla un pò di rigori...

Anonimo ha detto...

Caro Ultrà Fiorentina, l'Anguillone per definizione sguscia. Non lo si può mica trovare così facilmente.....

Angui

Anonimo ha detto...

Che bene per Manu!
Aspetto notizie dal Profff.
Ciao
Emo

enrico iodice ha detto...

Il Prof mi riferisce che il collaterale è saltato! Tutore per 20 gg e poi risonanza per verificare lo stato del crociato... nel frattempo "terapia" intensa per il rinforzamento!

Anonimo ha detto...

Troppa terapia il Professore...

Un eccesso di terapia può far saltare i legamenti oppure far perdere la vista o i capelli.

In estate mi faccio un trapianto di capelli ed un intervento agli occhi col laser.

Ugégéugégé