.

.

venerdì 31 gennaio 2014

CAMPIONATO AMATORI - Le pagelle (di Ivan Cesaratto)


Cornacchia 6+ Impegnato ben poco dagli avversari, compie una sola parala nel primo tempo su un tiro insidioso dalla distanza. Sui gol non gli si possono imputare colpe. Meriterebbe un 7 per la duplice incursione in area avversaria (ma anche un 5 per la velocità nel rientrare... decisamente più lento dell’Uomo Lento).

Tomé 6+ Vorrei dargli un 4 perché mi ha fregato il posto in squadra, ma è talmente bravo e volenteroso che, anche in una partita nella quale non dà, probabilmente, il meglio di sé, non posso non dargli un voto positivo.

Capuzzo 5,5 Quando il mister gli impartisce l’ordine di posizionarsi sulla fascia sinistra, a momenti sviene. Si impegna e fa quel che può, tenuto conto che non ha la gamba per fare la fascia. Il voto negativo è determinato da un paio di erroracci in attacco che hanno vanificato due ghiotte occasioni da rete.

Contento 7 Gran partita. Non ha concesso nulla, neanche stavolta, al suo avversario diretto. Gli altri difensori in rosa possono recuperare serenamente.

Gullo 5,5 Il centrocampo avversario è di ottimo livello per la categoria ed il Gobbo, per contro, risulta meno preciso ed efficace del solito. Lo stato di forma non è dei migliori e si vede. Migliorerà.

Martini 5,5 La Faina de Ciolt ha bisogno di aumentare il minutaggio per tornare in forma. Non incide, come aveva promesso alla panchina, sulla gara.

Pergola 7 Vedi Contento…

Iodice 6,5 Mezzo punto in meno rispetto ai compagni di reparto per qualche incertezza dimostrata in fase di chiusura e nel far salire la squadra. La prestazione è comunque positiva.

Fasan 5,5 Anche lui in difficoltà. La forma non è delle migliori e contro avversari tosti come gli Arzenesi, non basta la solita generosità.

Costanza 5+ Ha la colpa di aver tolto dalla testa del volatile la palla del possibile pareggio. Imperdonabile!

Carpi 6 Io avrei paura ad affrontarlo a centrocampo. Dispensa carezze a tutti gli avversari che incrocia ed abbozza anche qualche tentativo di incursione nella trequarti avversaria.

Benetti 6 Entra nella ripresa e svolge bene il suo compito. Mette una bella palla in mezzo su punizione che poteva portare al pareggio.

Tirelli 6 Tutto sommato il voto è positivo. Si dà da fare, corre, s’incazza e litiga con avversari e compagni, però trova la lucidità per mettere in porta il Pinciagrilli che, purtroppo, non coglie.

Gurnari 10/2 Mi rifiuto di dargli un voto palesemente negativo. Però, fisicamente non è a posto e si vede.

Luisa Vissat 6 Ormai il Kap ha acquisito il trotto del Runner. Recupera diversi palloni a centrocampo ed intercetta a modo suo un paio di avversari. Positivo.

Toffoli 6,5 Meriterebbe un 8 per l’impegno che ci mette. Sbaglia ancora alcuni movimenti e qualche passaggio. Ma se facesse bene pure quello non giocherebbe con noi.

Vicenzotto 6+ Vivacizza il reparto d’attacco, costringendo i difensori ad un paio di falli al limite dell’area. Un ottimo “acquisto” per i ramarri in vista dei futuri impegni.
.

7 commenti:

Dm ha detto...

Apro le DANZE.... Ivan.. grazie della disamina! troppo generoso... a volte ho il paraocchi al posto del paraorecchie.................. anyways, Gegè avrebbe meritato un articolo a parte, gran partita alla quale aggiungerei un più al 7! mi permetto solo un particolare, quando va in difficoltà, (cm a tutti succede) sempre giusto spararla via.... ma ain da picciotti ti viene insegnato, mai in calcio d'angolo.... ma sempre in laterale, setto ciò se si è in difficoltà e senza compagni in appoggio.... meglio li che agli avversari.... curiamoci le ferite x la prossima volta... buon week end a tutti!

Ugè ha detto...

Non mi son fidato di calciarla di sinistro verso il fallo laterale e quindi.....

Ciao DM!

DM in attesa di rinvio a giudizio ha detto...

Ripeto, gran partitona, assolutamente non una polemica ( no se sa mai..... ^_^ ) !

Anonimo ha detto...

Pagelle inceccebili.
Questo non ti eviterà un intervento a gamba tesa altezza femore mercoledì prossimo!

PF

Anonimo ha detto...

Pier...sai che mi inviti a nozze vero?
Ivan

Anonimo ha detto...

ineccepibili (errata corrige).
Fermo il resto
PF

Anonimo ha detto...

PF sarò più spietato di Gentile in marcatura su Maradona e Zico.
Prometto, però, che non ti strapperò la maglia....
Ivan