.

.

mercoledì 22 gennaio 2014

LIBRO BLOG – Esce la quinta “perla” della collana illustrata sui ramarri togati


PORDENONE“Non c'è quattro senza cinque” recita un famoso proverbio che non esiste... E così, dopo le prime quattro pubblicazioni, ecco la quinta uscita del “romanzo neroverde” che raccoglie in 175 pagine a colori tutte le corbellerie a sfondo calcistico che hanno segnato la stagione 2012/2013 dei ramarri togati. In copertina troviamo un richiamo figurato ai due eventi topici dell'annata: la “storica” (ahimè!) disfatta di Brescia nell'Avvocup e l'affascinante trasferta in Cilento per la disputa del prestigioso torneo internazionale “Eurolawyers 2013”. Il libro, corredato da 300 immagini a colori (alcune delle quali inedite), documenta tutti gli eventi occorsi nei dieci mesi di intensa attività: si parte con il Torneo di Tauriano che apre la stagione ai primi di settembre e si giunge fino al Memorial Brovedani che ad inizio luglio decreta tradizionalmente la chiusura ufficiale delle ostilità calcistiche. Percorrendo questo lungo itinerario del sorriso, pagina dopo pagina, c'è modo di ritrovare tutti i pezzi “postati” sul Blog ed alcuni tra i commenti più frizzanti. Come sempre si rinvengono i tabellini dettagliati (risultato, marcatori, formazione) di tutte le gare disputate nelle varie competizioni calcistiche (Campionato Amatori, Avvocup, Tornei ed amichevoli di ogni genere), accompagnati dalle immancabili pagelle, dalla fitta e colorita rassegna stampa e dai riepiloghi statistici.
Da segnalare, tra i vari articoli, la pubblicazione del “post” numero mille (1000!) e la nascita di due nuove rubriche, rigorosamente imperniate sul filo conduttore della demenza: “Punto e a capo”, l'editoriale firmato dalla nobile penna di Alvise Beccaccioni e “Vola al cinema”, ove si apprezza un inedito connubio fotografico tra i personaggi che appartengono alla famiglia neroverde e le locandine di alcune tra le più note pellicole del grande schermo.
Infine, come sempre, riportiamo il titolo di alcuni tra i pezzi più “noti”: «Sondaggio - Cosa avrà mai detto Toni Pollini al giocatore rumeno?», «Le favole del calcio - La rivincita del professionista mancato...», «La ricetta per uscire dalla crisi» (di Alvise Beccaccioni), «Intervista esclusiva con Toni Pollini», «Il pre-Memorial in presa diretta».
Per chi fosse interessato, il libro è a disposizione (insieme alle edizioni precedenti) sul sito www.ilmiolibro.it. Procurarselo è semplice: accedete alla home page del sito ed inserite nell'apposita mascherina di ricerca il nome e cognome del sottoscritto, dopo di che vi comparirà (tra gli altri) il volume in oggetto e potrete acquistarlo al costo di stampa selezionandolo ("carrello" e poi "compra"), non prima di esservi pazientemente registrati sul sito.
Nel frattempo la storia continua...
 

1 commento:

Ugè ha detto...

La foto della copertina è una sorta di anticipo di quello che sarebbe successo...

Grande Mr. Blogger!!!!