.

.

domenica 15 febbraio 2015

CAMPIONATO AMATORI - Contro il Campagna si brinda ai tre punti con Martini!


Il Tabellino
AVVOCATI PN - CAMPAGNA 1-0 (0-0)
Formazione: Cornacchia, Tomè, Contento, Luisa Vissat [C], Rumiel, Brovedani (Martini), Benvenuti (Da Ros), Coan, Tirelli, Gurnari, Capuzzo (De Gottardo). A disposizione: Costanza, Boschian.
Marcatore: Martini.

PORDENONE - Quando si vince giocando male, magari di misura e magari anche senza subire reti, è sempre buon segno. Anzi, ottimo! Contro il Campagna è andata proprio cosí: una brutta partita che sembrava incanalata sul binario dello 0-0, fino alla zampata vincente di "Faina" Martini ad un quarto d'ora dal termine.
Nella prima frazione di gioco l'unica vera occasione da rete capita sui piedi del "Gaucho" Rumiel (buona vacanza, torna presto!) che si smarca su un calcio d'angolo e colpisce di piatto destro a botta sicura, ma la sfera sorvola di poco la traversa (Pollini: «Mamma miaaaaaaaa!!! Mamma miaaaaaa...»). Questa è l'unica emozione in un primo tempo nel quale i ramarri, più che al gioco, sono dediti al nobile esercizio della favella, verso il quale dimostrano una innata propensione, per la gioia dell'arbitro e degli avversari. Mister Grigoletti, con la consueta sagacia, fotografa lo stato dei suoi uomini: «Semo una squadra de marsucui!». Nel secondo tempo le cose non mutano un granchè. Rumiel sfiora di nuovo la rete con un colpo di testa che finisce qualche spanna a lato del palo. Poco dopo Contento sbroglia una situazione di pericolo nell'area piccola, rinviando un pallone indirizzato verso la porta sguarnita. Ma proprio quando l'encefalogramma della gara sembra destinato a rimanere piatto fino alla fine, spunta all'improvviso la "Faina de Ciolt" (neo entrata) che con un mezzo collo esterno destro dal limite dell'area regala una scossa vitale al match. Un colpo che vale tre punti e qualche brindisi in più. Prima della fine gli ospiti trovano il pareggio sfruttando una palla sfuggita dai guanti insaponati del Volatile, ma l'arbitro annulla per una presunta carica al portiere. Per chiudere, una riflesssione alla Catalano: «Meglio perdere e vincere in due gare, che pareggiare in entrambe»...
.

1 commento:

Ugè ha detto...

Bravi!

Si brinda Martini ma anche al rientro di Dego!