.

.

venerdì 27 febbraio 2015

CAMPIONATO AMATORI - La giustizia sportiva riabilita il Kaptàno "Uomo di Calcio Vero"!

.
PORDENONE - Di fronte all'evidenza del valore umano, anche il Giudice Sportivo nulla può! Questo è il prezioso insegnamento che possiamo trarre da quanto occorso in settimana in casa neroverde. Ricostruiamo i fatti, facendo un passo indietro. L'episodio che caratterizza la nostra vicenda è accaduto lunedì scorso in quel di San Quirino, a pochi minuti dal termine della sfida amatoriale tra Avvocati Pordenone ed Aurora San Foca. Il valoroso Kaptàno dei ramarri, Paolo Luisa Vissat, sbrogliando con eleganza l'ennesima situazione di pericolo nella propria area, esce a testa alta con la palla al piede, dopo averla sradicata all'attaccante avversario. La giovane e scattante punta dell'Aurora però non si arrende e torna inopinatamente sul Kaptàno tentando di sottrargli il cuoio, nella sua ingenua inconsapevolezza. A quel punto all'indomito combattente non resta che difendersi dal vile attacco subito alle spalle e, mosso dall'istinto dell'Uomo di Calcio Vero, aumenta con sapiente maestria il volume del proprio corpo. Risultato: gomitata in faccia, uomo che rantola a terra, calcio di rigore e cartellino rosso. Nel caso di espulsione diretta, il regolamento prevede una squalifica che va dalle due giornate in su, con un ulteriore aumento nel caso in cui il reo indossi i galloni di capitano (come nel caso di specie). Ecco allora che l'animo impavido del lungimirante avvocato Pollini, intuendo l'imminente perpetrarsi di una grave ingiustizia, adiva in via preventiva il Giudice Sportivo con un atto che è destinato a rimanere nella storia per la sua straordinaria pregnanza, unita ad una magistrale capacità di sintesi. Il Giudice, messo di fronte all'evidenza dei fatti, infliggeva il minimo della pena: una giornata di squalifica (anzichè due o tre). Ritenendo di fare cosa gradita ed utile, soprattutto per i colleghi più giovani che si stanno affacciando alla "più maliarda delle professioni", riportiamo di seguito l'opera somma dell'avvocato Pollini: giovani amici, prendete spunto da questo ricorso ed imparate talvolta ad uscire dagli schemi...
.
.

10 commenti:

Luis Suarez ha detto...

Usted podría tener el número de teléfono móvil de este señor pollini?

Anonimo ha detto...

Un capolavoro di diritto, di sport, di ironia: e sul secondo gol, "no go' sbasà la testa" ...
Paolo The Kap

enrico iodice ha detto...

Grande Kap!!!

Ugè ha detto...

SONO ORGOGLIONE DI QUESTA SQUADRA ! ! !

Michele ha detto...

Grande kaptano!

Cari tutti, la pazzia mi avrebbe colto ed avevo pensato che domenica sarei potuto esserci, dandovi "L'arrivederci " in campo alemeno per 5 minuti, giusto per un ultimo "cordiale saluto Polliniano".

Ma forse, vuolsi cosí colá dove si puote, lo sguaraus (tra sacro e profano) mi colpì, legandomi a letto!

Forse è un segno del destino !

Quindi non ci sarò salvo stravolgimenti di stomaco (per la gloria di tutti voi nel saperlo) né come tifoso né come ospite in casa Capuzzo ! ( che ringrazio )

Operazione fissata per il 5, ore 13.00 in quel di Monastier affidato alla precisione chirurgica del dottor Fattori!

Forza Ramarroni

Vi aggiornerò !

Dm

enrico iodice ha detto...

Ottimo DM! Prima è, meglio è!
Ora serve subito un primo obbiettivo da mettere nel mirino!

Anonimo ha detto...

Cari Amici,
poterVi ammirare sul rettangolo verde grazie ai potenti mezzi della tecnologia mi riempie di gioia.
In bocca al lupo per domani mattina!!
La sfida è delicata e poi sapete bene quanto soffriamo le sfide all'alba ...
Quanto a me, sto ostinatamente seguendo una dieta specifica a base di carne argentina e vino rosso.
Conto di raggiungere nuovamente i 100 kg in vista della prossima partita.
Vi penso sempre.
Un grandissimo abbraccio argentino e un augurio a DM!!
Rumnold

enrico iodice ha detto...

El Gaucho!!!
Ti aspettiamo... mister quintale!!!

Ugè ha detto...

Dio come li vollio bene a quel quintale de frut.....

Anonimo ha detto...

Si parla di obiettivi da mettere nel mirino: ebbene per chi volesse cimentarsi ho avvistato un esemplare di cinghiale proprio dietro casa.
La carne potrebbe tornarci utile.
Ivan