.

.

sabato 16 gennaio 2016

CAMPIONATO AMATORI - I ramarri tornano al successo con una prestazione... pirotecnica!

.
Il Tabellino
AVVOCATI PORDENONE - AVIANO DRAGHI 5-4 (1-0)
Formazione: Da Ros, Gasparini, Contento (Molaro), Coan, Costanza, Iodice [C], Fasan, Sarcinelli (Ragogna), De Gottardo, Rumiel, Martini. A disposizione: Brovedani.
Marcatori: Rumiel, De Gottardo, Coan, De Gottardo, Martini.
.
SEDRANO (PN) - Con la squadra degli Avvocati non ci si annoia mai! Anche ieri allo "Saci Stadium" di Sedrano, nella sfida che vedeva opposti i ramarri togati alla compagine statunitense, non sono mancate le emozioni: nove reti, due espulsioni ed una gara morta e seppellita che si riaccende incredibilmente nei minuti finali. Tutto merito dei neroverdi! Dopo un primo tempo chiuso con il minimo vantaggio (Rumiel), i ramarri dilagano nella ripresa con De Gottardo (invitato a nozze da Fasan), Coan che deposita ufficialmente il brevetto della "maledìa", ancora De Gottardo (dopo il punto della bandiera degli ospiti) ed infine Martini. A tre minuti dalla conclusione, a causa di qualche sbadiglio, la gara si riapre con gli avversari che vanno a segno per ben tre volte (!), mentre nel frattempo i togati erano rimasti in nove per il doppio giallo del neoentrato Molaro prima e di Martini poi. Si finisce sotto la doccia con i tre punti, qualche acciaccato e... un grande sospiro di sollievo.
Alcune note a margine.
Graditissimo il rientro (proficuo) dopo lungo tempo di tre Amici con la pelle tatuata a strisce neroverdi: Sarcinelli, De Gottardo e Martini. Chissà che non ci si riveda a breve...
"Il Camomilla" Coan, ancora una volta a segno con l'ormai tradizionale "calcio franco preterintenzionale" (questa la definizione ufficiale dell'International Board), sta scalando la classifica cannonieri in casa neroverde con l'intento dichiarato di raggiungere la vetta (qualcuno in spogliatoio l'ha sentito urlare, con sguardo fiero e pugni serrati: "Ma chi cazzo è Tirelli?!?").
Ultima nota di merito per un giocatore che, svolgendo un lavoro oscuro partita dopo partita, con un rendimento che fa onore al suo nome, ieri è stato il migliore in campo: Pierfrancesco "Pieffe" Costanza!
Alla prossima (venerdì sera, sottozero...).
.

7 commenti:

Ugè ha detto...

.... e che dire dell'arbitro?

Una partita tranquilla è riuscito a trasformarla in una partita di tensione, non con gli avversari ma con lui!

Ha cominciato con Angelo Gullo in occasione del l'appello ed ha proseguito peggio durante la partita, con ammonizioni ridicole, rimproveri a tutti come nemmeno alle elementari ricordavo, una continua esigenza di affermare la sua supremazia derivante dal ruolo del tutto a sproposito: spero che Toni faccia una lettera di protesta agli organizzatori perché non solo non lo mandino più con noi ma lo mandino via da questo campionato.

P. S. : venerdì sera si arriverà ad essere almeno in 8?...

Anonimo ha detto...

A tratti sabato ho rivisto i Ramarri dei tempi migliori!
Buone geometrie al bancone, con veloci ma prolungati scambi di brindisi; squadra propositiva e sempre pronta "all'ultimissima"; verticalizzazioni micidiali di piatti di formaggi e mortadella! Questo è lo spirito che mancava!
Su tutto il resto concordo con la precisa ricostruzione della partita fatta da Mr. Blogger e con l'appunto di Ugè!
Forse non sarà il nostro anno migliore ma lo spirito del gruppo è sempre lo stesso!
Forza Ramarri!
Ivan

GIORGIONE ha detto...

Siete stati grandissimi!!

CONAN deve stare attento altrimenti proferirò l'anatema..... (lui sa)...!! :-))

Anonimo ha detto...

Temo più Tirelli che il Divino Otelma quanto ad anatemi.

Camomilla

Anonimo ha detto...

Bravissimi!

Dell'arbitro ho saputo persino io che non c'ero.....

Angui

Unknown ha detto...

Al netto delle considerazioni, giuste e condivisibili, sull’atteggiamento dell’arbitro, io ribadisco le mie scuse soprattutto per aver lasciato, stupidamente, la squadra in dieci e per essermela andata a cercare.
Il nervosismo legato a questioni personali, unitamente alla difficoltà di recuperare un accettabile condizione fisica e al fallo subito non sono comunque attenuanti.
Prometto di essere più calmo le prossime volte… ;)
Cristian M.

Anonimo ha detto...

Ringrazio Mr. Blogger per la stima, anche se la palma del migliore mi potrebbe spettare al più considerando la prestazione dall'ottantacinquesimo minuto della partita sino al Corner, inteso come pubblico esercizio pordenonese piuttosto che come estremo lembo del manto erboso (e anche qui avrei dei validi contendenti).
Per quanto riguarda gli 84 minuti precedenti, devo dire che giocare con il redivivo Dego è facile persino se hai due ferri da stiro al posto dei piedi. E' stato un vero piacere ritrovare i nostri desaparecidos e mi piacerebbe rivederli ancora in campo (venerdì sera ad esempio con questo clima fresco e secco sarà un piacere giocare a calcio...).
P.S. Tranquillo Cristian per il rosso, ma se risuccede ti toccherà firmare una cambiale ventennale per pagare il conto del bar...
PF