.

.

domenica 10 gennaio 2016

CAMPIONATO AMATORI - Ramarri sconfitti con onore nel recupero di campionato


Il Tabellino
AVVOCATI PN - TECNOCAD 1-3 (0-3)
Formazione: Cornacchia, Cesaratto (Luisa Vissat), Contento, Coan, Tomè, Iodice C, Fasan, Gurnari, Attanasio, Rumiel, Zanardo (Da Ros).
Marcatore: Coan.

SEDRANO (PN) - È stato un sabato a dir poco intenso quello che ha segnato l'inizio del nuovo anno. Un pomeriggio nel corso del quale si è registrato un vasto campionario di stati d'animo, di ogni tipo: scoramento, rabbia, tensione, orgoglio, preoccupazione, tenacia, sofferenza, condivisione... Partiamo dalla cosa più importante: la salute dei nostri due valorosi compagni, Ivan Cesaratto e Luca Zanardo, finiti entrambi al pronto soccorso, rispettivamente per un trauma cranico ed una contusione al polso. Tutto bene per Ivan, mentre al povero Luca è toccata una diagnosi di "doppia frattura scomposta", con iconseguente ingessatura (35 giorni). Per lui un grande abbraccio ed i migliori auguri di prontissima guarigione!
La partita.
Avversari che schierano una squadra under 30 di un'altra categoria. Primo tempo senza storia, con i ramarri in costante balia degli avversari: i neroverdi limitano il passivo a tre sole reti, grazie anche all'arbitro che annulla un gol regolare e non sanziona una gran parata di pugno di Fasan sulla riga di porta. Nella ripresa il grande cuore dei togati cambia l'inerzia della gara. Arriva il punto della bandiera con Coan, abile nel tap-in dopo un piazzato di Iodice respinto dal palo interno. I ramarri, nonostante vari uomini acciaccati in campo (oltre ai due infortunati di cui si è detto), non calano d'intensità fino al fischio finale, sfiorando il gol del possibile 2 a 3 e mettendo gli ospiti in evidente affanno. Infine il sontuoso terzo tempo al banco, agevolato da una forma di formaggio salato targata "Molevana" e dalla folkloristica performance dell'indiscusso padrone di casa Gigi Sacilotto...
.

7 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Buon Anno Nuovo a tutti!

Pronta guarigione Luca!

Se non sbaglio ho letto nel giornale ieri che anche un terzo giocatore si è fatto male durante la partita di sabato, non è vero?

Stefan

Anonimo ha detto...

Grazie Stefan!

Angui

Anonimo ha detto...

Sono io, ma nell'articolo c'è un imprecisione: ho rotto il legamento del dito (infortunio chiamato "mallet finger") poco prima dell'inizio della partita... pronto soccorso e steccatura per 60 giorni! Paolo V8

il Gobbo ha detto...

Auguri di pronta guarigione ragazzi...miii che stagggioneee!!! Mariiiaaa!!!

Stefan Langer ha detto...

Ciao Paolo, pronta e ottima guarigione anche a te! Il "mallet finger" è un infortunio per portieri, cosa hai combinato? ;-) Comunque un infortunio molto fastidioso perché avrai problemi a battere la tastiera del computer ...

Anonimo ha detto...

Mia nonna mi diceva "a no l'è un mal ca nol sedi encja un ben".
Forse è la volta buona che metto la testa a posto....
Oggi, finalmente, sto bene!
Volevo ringraziarvi pubblicamente per tanti messaggi che mi avete inviato ed in particolare Diego per il supporto fisico e morale.
Non ricordo nulla di quello che è successo. Ho una specie di foto che è rimasta impressa nella mia mente: quella del pallone davanti a me poco prima della scivolata (per la prima volta nella mia indecorosa carriera non ho ricordi degli arti inferiori dell'avversario...). Su tutto il resto, fino al momento in cui mi sono disteso in panca, è calata la nebbia. Forse è meglio così dal momento che una volta tanto, riconsiderando l'accaduto, ho provato realmente paura.
A presto
Ivan

Ugè ha detto...

Ivan?????
Ma mica ti chiami Ivan tu !!!!!
😹😹😹😹😹😹