.

.

lunedì 7 novembre 2016

PUNTO BAGNATO, PUNTO FORTUNATO

Il Tabellino

AVVOCATI - REAL AMERICA: 2-2

Cornacchia; Pergola, Iodice, Luisa Vissat; Ciacci (Coan), Perin (Sarcinelli), Attanasio, Rumiel, Fasan (Cesaratto); Tirelli, Ghiuzan (Da Ros). Mister Grigoletti

Marcatori: Attanasio, Tirelli.


Seconda partita in casa per i ramarri e terzo risultato utile consecutivo. Il match ha di fatto inizio a mezzogiorno, quando Pollini in seguito ad un contrasto nel centro dell'area dirigenziale, dribbla le resistenze di Saci e insacca alle spalle del preavviso, comunicando nel giro di cinque minuti prima la cancellazione e poi la disputa dell'incontro. Poco male: tutti i convocati disdicono gli impegni presi nei cinque minuti (fittizi) di libertà e si presentano sul terreno di gioco.
Il tabellino dei marcatori viene aggiornato dopo appena tre minuti dall'inizio della partita per mano (piede) di Attanasio, che dribbla due avversari e conclude con un tiro ad incrociare alla sinistra del portiere. La panchina pensando ad un match in totale discesa aveva già attaccato spina della birra e affettatrice, ma ha dovuto ricredersi dopo aver visto il possesso palla avversario, fondamentale che ha messo in difficoltà la formazione naoniana per lunghi tratti del primo tempo. E' proprio su un'azione corale partita dalla destra che nasce il pareggio avversario, con lo sfortunato Iodice che nel tentativo di anticipare l'avversario su un cross teso scivola in area piccola e insacca involontariamente alle spalle del Volatile.
Il secondo tempo si apre con sostanziale equilibrio fra le formazioni che perdura fino a un quarto d'ora dalla fine, quando un avversario in volata riesce a passare fra le maglie neroverdi portandosi avanti la palla con il braccio e a concludere in rete. Il gol subito dà una grande scossa ai ramarri, che lungi dall'abbattersi, lottano da squadra e conquistano con Sarcinelli un rigore a pochissimi minuti dalla fine. Il rigore viene calciato da Tirelli (su grande incoraggiamento di Attanasio "se lo tiro io lo segno, poi vedi tu") che trasforma e porta il tabellino nuovamente in pareggio. Ultimi minuti di fuoco per gli uomini di Grigoletti che cercano di portare a casa il bottino prestigioso senza successo. Dall'uggiosa giornata di sabato abbiamo imparato due cose: 1) se si lotta da squadra, si ottengono sempre dei risultati positivi; 2) "Iodi" in friulano non è diminutivo di Iodice.

3 commenti:

enrico iodice ha detto...

Grande Ste!
Portiamoci a casa gli insegnamenti preziosi di cui sopra...

Ugè ha detto...

Bravo Coagger!

Unknown ha detto...

Grande atta!!
Ti voglio così. Spavaldo!