.

.

domenica 25 novembre 2018

AUDAX - AVVOCATI PN 1-2 (bernardi, bernardi)

AVVOCATI PN: Cornacchia, Marzona, Tomè, Iodice [C], Ciacci, Ceolin, Padovano, De Paoli, Fasan, Bernardi, Vollaro (Da Ros).

ORCENICO SUPERIORE (PN) - Una vittoria sofferta, non c'è ombra di dubbio! Ma conta di più la VITTORIA oppure la SOFFERENZA? La domanda è intrigante ed il bello del calcio è che ognuno può rispondere come gli pare e piace... E' una questione di punti di vista! Si poteva giocare meglio... è vero! Si poteva vincere meglio... è vero! Si poteva pareggiare... è vero! Ad un certo punto sembrava addirittura che si potesse perdere... è vero! Durante l'intervallo, in vantaggio per 1-0 con il timbro dell'imprendibile Bernardi, la percezione unanimemente condivisa dall'intero spogliatoio dei ramarri  togati era quella di aver sprecato l'occasione di chiudere la partita con almeno tre reti di scarto! Ecco un primo spunto di riflessione su cui ragionare... Nella ripresa arriva il calo (fisiologico?), qualche infortunio per strada (fisiologico?) e, immancabilmente, il pareggio degli ospiti (fisiologico?).
Questa la situazione che si presenta a pochi minuti dal termine: gli avversari rinfrancati dalla rimonta, i neroverdi provati, con un paio di uomini acciaccati costretti a restare in campo per mancanza di cambi (l'unico disponibile, speso per lo stirato Vollaro). Una situazione nella quale era oggettivamente più facile perdere che vincere! E invece, soffrendo (troppo! Altro spunto...) nelle retrovie su ogni pallone che spioveva in area e ripartendo ripetutamente di rimessa con il duo Bernardi-De Paoli, ecco che arriva la (meritata!) vittoria! Tre/quattro contropiedi micidiali condotti dalla menzionata coppia, producono in serie una occasione da rete, il vantaggio firmato dal destro "strozzato" di Bernardi ed un rigore allo scadere, poi generosamente calciato "alla Baggio USA '94" dall'ottimo De Paoli! Continuiamo a lavorare, prendendo spunto dai "preziosi" errori commessi per continuare a migliorare...

1 commento:

Ugè ha detto...

Ancora bravi ragazzi, viste le defezioni e gli infortuni