.

.

domenica 18 novembre 2018

AVVOCATI PN - CALCIO GIAIS 2-3 (vollaro, tirelli)

AVVOCATI PN: Cornacchia, Tomè, Marzona (Costanza), Iodice [C], Ciacci, De Paoli (Santarossa), Cesaratto, Fasan, Bernardi, Tirelli, Vollaro.


SEDRANO - Una sconfitta che brucia parecchio perchè matura a tempo scaduto con una rete in sospetto fuorigioco, ma, analizzandola a mente fredda, si può dire che paradossalmente vale di più dell'ultima vittoria! Perchè? L'avversario era una delle candidate alla vittoria del Campionato (leggi: Giais), i neroverdi dovevano rinunciare ancora a parecchi effettivi di valore e ciò nonostante ne è uscita una grande prestazione, sia sotto il profilo del gioco che della personalità dimostrata dalla squadra.
Nel primo tempo i ramarri conducono la gara senza correre rischi e creando almeno due nitide palle gol con De Paoli, ma vanno al riposo in svantaggio di un gol, subendo una velenosa conclusione (deviata) dal limite dell'area dopo una respinta centrale (!!!).
Nella ripresa Vollaro (già in doppia cifra!!!) timbra di testa l'1-1 su un angolo ben calciato da Fasan. I togati tornano sotto poco dopo, complice una grave disattenzione difensiva, ma reagiscono prontamente con un rabbioso sinistro incrociato di Tirelli. Nel finale gli ospiti, favoriti dai numerosi cambi che hanno trasmesso freschezza alla squadra pedemontana, spingono sull'acceleratore e, dopo un miracolo di Cornacchia seguito da una traversa piena, trovano a tempo abbondantemente scaduto il punto della vittoria sugli sviluppi di una mischia, con il marcatore in posizione di sospetto fuorigioco. Le proteste dei naoniani sortiscono effetto... solamente nel terzo tempo: giro di birre pagato dall'ottimo arbitro di Carpacco! Appuntamento a sabato prossimo contro l'Audax...

1 commento:

Ugè ha detto...

In un campionato amatori è da apprezzare molto un arbitro che dopo la partita ammette che forse il loro terzo gol ed a da annullare ed offre un giro di birra: questo sì che è un vero terzo tempo!