.

.

martedì 16 dicembre 2008

Il "CASO" della settimana...

. .

15 commenti:

enrico iodice ha detto...

Mi permetto di scrivere il primo commento (mi auguro ne seguiranno altri...) sul "caso della settimana"... Sono contento (a metà) di non essere stato presente al "fattaccio", perché certamente non avrei taciuto. Un comportamento inaudito ed inaccettabile. Può capitare a tutti di "scappellare" o di non avere la pazienza di attendere la doccia (che sovente sa stemperare i pensieri dettati dall'impeto del momento) prima di esternare; l'importante è rendersi conto delle cose... Nei prossimi commenti, confido di poterne leggere uno che mi sento di definire "INSOSTITUIBILE", nella convinzione che l'intelligenza prevarrà sulla pigrizia... sempre con il sorriso sulle labbra...

Anonimo ha detto...

La scena nello spogliatoio nell'intervallo della partita con Cafucci che rifiutava categoricamente la sostituzione è stata poco gradevole ed edificante, specie per i compagni di squadra, e bisogna dire formalmente grazie a Manlio e Matteo che si sono offerti di uscire e così lasciare in campo l'Insostituibile.

In attesa di formali e serie scuse da parte dell'Insostituibile, come ho già anticipato a voce ad alcuni compagni di squadra propongo un sondaggio ufficiale sul blog, nel quale chiedere se si preferisce che Cafuccinsostituibile: 1) giochi sempre tutta la partita; 2) giochi solo il primo tempo; 3) giochi solo il secondo tempo o spezzoni dello stesso; 4) non giochi e vada pure al Villaggio del Fanciullo (ammesso che il fratello ed i 10 albanesi lo vogliano); 5) smetta del tutto col calcio giocato (che ormai ha offeso a sufficienza).

Ovviamente si tratta solo di un suggerimento ed il blogger può decidere quali risposte multiple inserire nel sondaggio, anche sulla base delle indicazioni di altri lettori (e soprassiedo sull'altro sondaggio che avevo proposto...).

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul sondaggio di Eugenio...
Ho assistito alla scena...pazzesco! (non a caso gli ho messo il 5.5 in pagella...).
Anche Eugenio si ricorderà la sapiente frase di Rumnold che, in un barlume di lucidità, ha detto a Cafucci "Angelo, nello spogliatoio ci sono delle regole che vanno rispettate!".
Che sia da riabilitare???

brovedinho ha detto...

Mi sembrava che Qualcuno avesse abbozzato una divertente formula di sondaggio che voglio riproporre, per quel che la brovedanizzation consente di ricordare, nella seguente forma da poter liberamente ampliare mantenendo il tema: "risolto grazie a Luca il problema dell'"AUTO" ad Angelo: a)serve un po' di sana Auto-critica b)serve un po' di sana Auto-ironia c)serve un calo di Auto-stima ecc, ecc..
Bocciate in quanto ritenute volgari e sproporzionate le proposte d)serve un po' di Auto-er..(dato che gli avanzano energie al 45°) ed e) Sappiamo tutti quello che gli servirebbe..
P.S. Qualcuno ha dovuto ammettere che la presenza di Angelo influenzerà anche la qualità del gioco ma contribuisce a tenere alta la qualità del Blog.. (che razza di viscido Democristiano!)

Anonimo ha detto...

C'è chi ha proposto: Quando Angelo dichiara "mi sembra di aver fatto la mia partita" cosa pensi?: a) che se ogni tanto riuscisse a partecipare anche alla nostra.. b)E' vero. speriamo che prima o poi faccia quella di qualcun altro c) che quando Nils Liedholm diceva che si giocava meglio in dieci ne aveva undici un po' più forti di lui..
Scusate l'anonimato ma con due commenti di fila rischierei di attirarmi troppe antipatie

enrico iodice ha detto...

DIVINA COMMEDIA, Inferno, Canto III, versi 58-60:

"Poscia ch’io ebbi alcun riconoscimento,
Vidi e conobbi l’ombra di colui,
che fece per mancanza di umiltade il gran rifiuto".

CHI E'???

brovedinho ha detto...

CELESTINucci V° o ESAUcci? La disputa dei CRITICI è ancora aperta! Leggo che il classico riferimento per un esemplificazione del concetto Dantesco è ad un tale AngelONZIO PILATucci. (Ho vinto qualche cosa!?)
Mi sorge il dubbio però che a questo punto dovremmo aver gravato il nostro fluidificante di un numero di carriolate di.. sufficiente a fargli avvertire la stanchezza già alla fine del primo tempo!!

Anonimo ha detto...

Solo per dire "Grande Enrico!"...la citazione dantesca è superba...
Comunque il problema resta, in tutta la sua drammaticità....

Anonimo ha detto...

Invito tutti a leggere il commento di tirex sulla sua prestazione di sabato e poi a fare i doverosi confronti...

Anonimo ha detto...

Democristinho ha scritto, come al solito, alcuni interventi arguti e salaci che, uniti alle sollecitazioni del sempre vigile Koala (grande la sua parata salva risultato nel finale di partita di sabato scorso), impongono ormai inesorabilmente al nostro Blogger di far partire, entro pochi giorni (al massimo quelli che si contano nelle dita di una mano, anzi di un piede), un pubblico sondaggio sull'Angelo Insostituibile, decida il Blogger su quale tra le varie tematiche proposte.

Attendiamo tutti frementi e fiduciosi e nel frattempo diffondiamo la voce tra le fans ed i fans del blog e di Cafucci in particolare.

Anonimo ha detto...

Come non intervenire e, sulla scia di citazioni classiche certo appropriate ed argute, aggiungerne una di stile real-popolare da parte della vecchina di Istrago, altresì nonna Gina, che ai numerosi nipoti capricciosi ha spesso offerto l'adagio: "Nini, o ti mangis che mignestra, o ti saltis che fignestra..." (l'unico Dante che conosce è Dante Gala di Tauriano...).
Mutatis mutandis, può andare anche per il nostro insostituibile, sperando per lui che fuori dalla finestra non ci siano dieci malintenzionati.
ES

Anonimo ha detto...

Siccome il 21 si gioca propongo che il sondaggio venga bandito immediatamente e duri lo spazio di 72 ore (un po' meno della convalida di un arresto insomma...e questo è un omaggio a travergola) in modo da consentire a pollinigson di regolarsi di conseguenza per le convocazioni...
Una cosa è certa: non possiamo rimanere in questa drammatica incertezza e pensare che un domani tutti potrebbero dire "io non esco"!

Gualco ha detto...

Anche a Pordenone un caso Cicinho!!!
Approfittiamo del mercatino di gennaio e liberiamoci di questi inutili fardelli!!
Gualco

Anonimo ha detto...

Prendo lo spunto da Gualco e propongo a Mr. Pollinigson uno scambio a gennaio di Cafucci per Cicinho e soldi (molti soldi, soprattutto a noi che ci giochiamo in squadra...)

Anonimo ha detto...

Completamente d'accordo: Cicinho garantirebbe quella spinta sulla destra che ci manca...
Occchio però a confezionare bene il bidone...