PORDENONE – Eccoci giunti all'ormai tradizionale appuntamento calcistico che ci traghetterà dall'inverno alla primavera a suon di calcio e... di calci. Prenderà il via sabato 28 febbraio la quarta edizione del torneo forense (riservato ai soli avvocati o praticanti iscritti nei registri degli Ordini, con deroga per gli "storici") che vedrà impegnati i "ramarri" insieme ad altre otto compagini del nord-est (Bassano, Bergamo, Mantova, Padova, Brescia, Treviso, Trieste e Vicenza), fino ai primi di giugno (sulla sinistra troverete il calendario completo delle gare). Quest'anno purtroppo, per problemi organizzativi, non prenderanno parte al campionato i simpatici colleghi di Ravenna: ci auguriamo comunque di poterli incontrare nella giornata finale e... nelle edizioni a venire. I tre tornei fin qui disputati sono stati segnati dalla "dittatura" dei colleghi di Padova, sempre vincitori, con il Pollini's Team che si è piazzato rispettivamente al secondo posto (2006) e per due volte al quarto (2007 e 2008). La formula del campionato (che era nato con la denominazione di "Coppa Triveneto Avvocati") è quella classica ed ormai collaudata del torneo all'italiana: tutte le squadre avranno modo di misurarsi tra loro, con sfide secche (niente andata e ritorno quindi) che si disputeranno ora in casa dell'una, ora in casa dell'altra squadra, in base al sorteggio già effettuato. La durata delle gare è ridotta a 70' (due tempi da 35'), per limitare l'incidenza di infartuati che statisticamente ha un forte picco negli ultimi minuti di gara, tra il 75' ed il 90'. Nel girone di qualificazione all’italiana in caso di parità di punti in classifica si ricorrerà ai seguenti criteri di priorità: esito scontri diretti (classifica avulsa), differenza reti e maggior numero di reti segnate. Alla fine, le prime quattro disputeranno le semifinali incrociate (1°/4° e 2°/3°), in casa della squadra meglio classificata; in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà direttamente ai calci di rigore. Le finali (1°/2°, 3°/4°, 5°/6° e minitorneo fra le altre tre squadre) si terranno tutte nella medesima giornata conclusiva del Torneo (fissata per il 6 giugno 2009 in quel di Padova), al termine della quale, come da tradizione, seguirà una serata conviviale con tutti i partecipanti. Nella giornata inaugurale, i neroverdi di Pollini affronteranno presso il campo sportivo di Sedrano, alle ore 15:30, i colleghi del foro di Treviso. Anticipiamo un sentito "GRAZIE" all'ideatore ed organizzatore della manifestazione, l'avv. Alessandro Ragno di Padova (a destra... in azione!).
.
5 commenti:
Caspita!!! Pensavo di essere io impegnata con le riprese di "Maiali nello spazio" ma voi, tra amatori, forense, montepulciano, torneo di maggio, amichevoli occasionali e torneo brovedani siete più più più delle star di Hollywood!!!
Volevo sapere: puntiamo sulla coppa (montepulciano) o sul campionato?
Vorrei una risposta da Pollinigson o dal Kaptàno...ma che non sia del tipo puntiamo a tutti e due...
Ma chi è 'sto piggy?
Questo è un blog serio dove chi scrive capisce di calcio...
Ops....suvvia!!ho giocato a calcio anche se solo nei pomeriggi estivi quando ero alle elementari, so tutto sulla Juve anche se solo de relato, riesco a sostenere un minuto di conversazione sul Campionato come un giocatore intervistato da Variale.....Vale, no? Però è vero, sono una femmena...preclusivo?
Per lei, graziosissima Miss Piggy e per tutte le gentili fanciulle che d'ora in avanti ci onoreranno della loro gradita presenza sul sito, abbiamo provveduto a stendere un tappeto rosso all'entrata del Blog... BENVENUTA!!!
Posso affermare con orgoglio che ho azzeccato l'identità di Piggy sin da subito dopo la sua prima meravigliosa apparizione (e come al solito la posso svelare dietro lauto compenso)
Posta un commento