PORDENONE – Eccovi un'altra creazione prodotta dal genio ispirato del nostro Bellotto-Bellotto-Bellotto. Il parto gemellare questa volta interessa il nostro Mattia Tirelli ed il noto attore romano, pupillo del grande Pasolini, Ninetto Davoli. Il secondo lo ricorderete senz'altro al fianco di Totò nel film "Uccellacci uccellini" (1966) oppure nelle vesti di "Gigetto" il panettiere (Carosello primi anni '70), nella pubblicità dei crackers Saiwa, mentre gira all'alba per Roma zigzagando con una bicicletta da trasporto e cantando a squarciagola. Il primo invece è noto alle cronache per le sue altalenanti performances sul rettangolo verde: nella foto sopra, trovate espressa sul volto del Davoli naoniano tutta la sua proverbiale cattiveria sotto porta e la sua leggendaria determinazione in zona-gol. D'ora in avanti, caro Tirex, sarai per tutti noi sempre e solo... "NINETTO"! (già avviata presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Pordenone la pratica per la rettifica delle generalità)
.
9 commenti:
Un fine settimana tranquilissimo per il blog. Neppure Koala ha scritto dalla Sardegna. ;-)
Oggi a mezzogiorno dopo le udienze vado a ispezionare l´hotel che ho scelto per la vostra trasferta a Vienna.
Da sabato sarò in vacanza e mi staccherò completamente dal mondo elettronico per due settimane (perciò non scriverò niente per il blog durante quei giorni).
Peccato che il vostro splendido torneo Juve-Milan-Inter si terrà una settimana dopo la mia partenza, altrimenti non avrei saputo resistere alla tentazione di venire a Vacile (visto che sarei comunque passato dalla vostra zona).
Mercoledì sera incontrerò due compagni di squadra (il nostro cosiddetto comitato organizzativo) un´ ora prima della nostra partitella interna settimanale per parlare delle preparazioni per il vostro fine settimana a Vienna.
Se avete delle idee speciali cosa volete fare a Vienna, fatemi sapere entro mercoledì!
Salve a tutti!
Approfitto del blog per una comunicazione di servizio. Si stava pensando di organizzare una partita di calcio (a cinque o a sette, dipende dalle adesioni...) per giovedì sera, al Goleada. Chi aderisce si aggiunga alla lista, possibilmente entro domani o al massimo mercoledì mattina perchè dobbiamo prenotare.
Matteo Scornacchiato e Erik Blogger presenti
Ciao
Confermo e pertanto:
1) matteo cornacchia;
2) enrico iodice.
L'orario sarà presumibilmente intorno alle 19:00-20:00.
Dai... sotto...
A rieccomi.
Cerco di approfittare di qualche internet point per scrivere al riparo dagli occhi di mia moglie...
Caro Stefan, ti chiedo un piacere "estremo"(come si dice qui in sardegna):
io, Rumnold, il Kaptàno (a proposito oggi è s.paolo e nessuno gli ha fatto gli auguri, vergogna!)e pochi altri siamo abituati a giocare in campi importanti.
Potresti prenotare al Prater la nostra sfida?
Questa è la mia idea speciale...
Messaggio per Pollinigson:
gioco con la Juve e con nessun' altra squadra come al solito. Grazie Toni.
Ciao Koala,
perché non ti godi le tue vacanze? ;-)
Chiederò al Comune di Vienna se lo Stadio del Prater è disponibile (penso di no ma chiedere non costa nulla).
Ti avverto però che il Prater non porta fortuna ai calciatori italiani, o perdono ai rigori come nei quarti di finale dei Europei del 2008, perdono la finale della Champions come nel 1995 oppure si fanno male seriemente come Gigi Riva nel 1970.
Stiamo pensando di un´ altro campo importante, vedremo se va in porto o no.
...io sono commosso... non so se più dal koala o da stefan, però sono commosso...
Bestia se sono commosso...
non avevamo detto venerdì?????
Io giovedì ci sono ma non prima delle 21.00. Venerdì dalle 20.00.
Saluti
ES
aggiorno la lista:
1) matteo cornacchia;
2) enrico iodice.
3)enrico sarci (...)
Abbiamo spostato a giovedì perchè il nostro blogger venerdì non può. Comunque, vista la penuria di adesioni, credo che a questo punto salti...
anzi giovedì proprio non ci sono
ES
Posta un commento