Si fa notare per alcuni ottimi interventi in bagher. Attento Pollini: anche Mila ha iniziato la carriera di pallavolista casualmente, ricevendo alcuni palloni in bagher scagliati da Nami Haiase, mentre andava a prendere il fratellino Sunny che faceva pipì sul campo di pallavolo dove si stava disputando una partita.
.
Svolge diligentemente i suoi compiti. La sua è come la storia della siora Maria. Tutti gli uomini si riempiono la bocca al bar parlando di Moana, Samantha, Susy… ma alla fine è sempre la Maria che ti cuce i calzini e stira le camice.
.
Entra in campo, prende le misure e cuce un paio di vestiti su misura. Uno di questi è l’assist per il pareggio nero verde.
.
Araba fenice. Risorge dopo un paio di partite al di sotto delle sue possibilità. Ferma il suo uomo che ancora si chiede quando inizia la partita. Il meno è per il fallo (?) da cui scaturisce la punizione del pareggio. E addirittura nel finale rischia l’apoteosi.
LUISA VISSAT: 6,5
Prende spunto dal calendario appeso in spogliatoio e in campo incarna subito il ruolo del fotografo nei calendari osè. Ne vede passare tantissime (di palle da giuoco, ovviamente) e le ferma con una serie di scatti. Di solito il risultato non è dei migliori, questa volta ci riesce.
(IODICE): 6
Prestazione più che buona, macchiata solo dall’errore di posizione sul gol. Compri 6 bottiglie di Brunello di Montalcino, 5 sono ottime, una sa da tappo. Succede.
.
PERGOLA: 6/7
Sulla carta deve marcare Speedy Gonzales “Il topo più veloce del Messico”. In campo, dopo una serie di sfuriate, lo anestetizza, tanto che i più lo scambiano per il cugino ciompo Piedelento Rodriguez (il "topo più lento del Messico").
.
Se Walter Ulbricht capo di Stato della DDR lo avesse usato al posto del Muro di Berlino, non solo non ci sarebbero stati morti, ma avrebbe fermato tutti i fuggiaschi con interventi puliti sul pallone, senza falli.
.
Manco fosse Manfred von Richthofen, il famoso “Barone Rosso”: usa i piedi come il celebre triplano Fokker Dr.I, il terrore dei cieli nella prima guerra. Da un suo bombardamento nasce il gol (tutto austroungarico) della riscossa neroverde.
.
Prestazione da Martina (Stella): recita bene, incanta per sorrisi e gentilezza e di “rossi” non ne ha visti se non il campionissimo Valentino.
.
.
A centrocampo incarna da solo le tribù di Lakota, Sioux, Cheyenne e Arapaho. A tratti sembra di vedere fuggire a gambe levate il Tenente Colonnello George Armstrong Custer nella battaglia di Big Horn.
.
Ricalca le gesta di Carlo V d'Asburgo, che era contemporaneamente Re di Spagna, re d'Italia, Arciduca d'Austria e Imperatore del Sacro Romano Impero Germanico. E così copre una marea di chilometri non solo per venire a giocare, ma anche nel corso della partita. Svaria in attacco da fronte a fronte, aggredendo tutti i palloni e sfornando anche il tapin vincente.
(CELANO): 6
Tiene in apprensione la retroguardia avversaria, come la Torre negli scacchi quando non permette alla loro regina di muoversi. Hai sempre l’impressione che può essere l’arma letale.
Come si dice: canta e porta la croce. Solo che alla decima avemaria cede il tessuto muscolare e ci lascia.
.
Mura elevate, un bello spiazzo e al massimo qualche tugurio per dormire. Non si può chiedere ad un caravanserraglio della Cappadocia di avere anche la Jacuzzi e due bottiglie di Veuve Clicquot.
VICENZOTTO: 7+
Giornata di grazia. Con due colpi stende due fagiani. Nel match ha anche altre due cartucce buone (la punizione e un contropiede) ma i ricorsi d’urgenza della LAV fermano la carneficina.
POLLINI: 7 Memore dei cali di zucchero della squadra nel secondo tempo, questa volta tiene pronti in panchina un paio di cani Sanbernardo con bottiglietta di Gatorade al collo. In realtà, dopo i cambi, abbiamo preso due pappine, ma si sospetta che qualche cagnolone portasse grappa nella bisaccia, e non Sali minerali!
.
14 commenti:
Sono interessanti ed equilibrate le pagelle, solo il mio voto mi fa dubitare la presenza del "PAGELLANONIMO" alla partita di sabato scorso.
Ci sono tantissimi giocatori che avrebbero meritato un voto molto piú alto di me, innanzitutto Vicenzotto, grande protagonista e vero genio del attacco.
Grazie, caro Pagellanonimo e Babbo Natale, per la tua generosità e gentilezza e il mio voto 8 che io calcolerei così: 4 in campo + 1 per correre/lottare molto + 1 per il gol + 1 per il viaggio di andata + 1 per il viaggio di ritorno = 8. ;-)
Stefan
Scusate 'sto straniero fa UN gol e voi impazzite?
Bisogna proteggere i posti di lavori italiani!
Grande Stefan, vieni spesso da noi e porta via il posto soprattutto agli anonimi!!!
Visto lo stile ed altri indizi che non espongo, comincio ad avere elementi probanti su chi sia Pagellanonimo, del quale attendo almeno un'altra esibizione per svelare il nome.
Ora vi saluto che devo mettere il veleno per topi...
"Non si può chiedere ad un caravanserraglio della Cappadocia di avere anche la Jacuzzi e due bottiglie di Veuve Clicquot". Perdonate, ma questa frase del Pagellanonimo farebbe impallidire lo stesso Gianni Brera. Grazie di esistere, chiunque tu sia...
Mi associo ai complimenti del buon Cornix e rendo noto di aver conferito incarico ufficiale all'anonimo (reo confesso sabato scorso sotto la doccia...) di redigere le pagelle... VITANATURALDURANTE!!!
E vai!!!
Aggiorno lo stato delle mie indagini preliminari per giungere a svelare l'identità di Pagellanonimo.
Costui non ha inviato le sue pagelle in occasione della partita di giovedì scorso, il che mi porta a ritenere che fosse assente quella sera.
Questo dato, unito allo stile espositivo ed alla conoscenza di elementi di informatica, mi porta a restringere il campo a tre elementi, che riporto qui di seguito in ordine di preferenza:
1° Paolo Vicenzotto: è il mio principale indiziato, direi al 90%, in quanto, oltre a possedere tutti gli indizi, è uno che effettivamente è anonimo per il blog e cioè non partecipa formalmente al dibattito, e, attesa la giovane età, è in grado di conoscere bene i cartoni giapponesi dei pallavolisti;
2° Matteo Brovedani: gli attribuisco un 9% di probabilità, soprattutto per lo stile espositivo;
3° Andrea Bellotto: gli attribuisco l'1% delle probablità, non foss'altro per le citazioni sullo champagne.
A presto, mio caro Anonimo ma non molto, e se sei chi dico io, facci molti gol!
Correggo ugègno: alla partita di giovedì sera a San Quirino eravamo tutti assenti...
......Ah Ah Ah Ah!!!!
Il Pagellanonimo
Tu che c'eri lo puoi dire, io posso testimoniare che il mio Pagellanonimotto in pectore alle 7 e un quarto di giovedì sera era fermo in auto vicino alla caserma dei CC e già parlava di Mila, Moana, dell'Araba Fenice, di Topi veloci e lenti, di Walter Ulbricht, del Barone Rosso e Carlo V d'Asburgo, di Veuve Cliquot e Gatorade (e solo ora capisco a cosa si riferisse: era già più avanti, era oltre...)
...mhmmmm non so, non ricordo... attendo la conclusione delle indagini preliminari... anzi mi appello al lodo Alfano(nimo), in quanto sono uno delle 18 più alte cariche della squadra... ed un'eventuale scoperta della verità in questo momento del campionato potrebbe mettere a rischio il buon lavoro di Governo della squadra, in un momento di esplosione di gioco e risultati...
il Pagellanonimo
Alfano(nimo) è bellissimo, avrei voluto inventarlo io, caro Pagellanonimo(tto)
I cartoni di Mila e Shiro,caspita il signor Pagellanonimo si dimostra persona straordinariamente completa nella formazione sportiva! Grandioso! Canticchiando la sigla ormai per tutta la serata procedo a cercare il modo di iscrivermi al suo fan club!
La Banda Bassotti del blog È il fan club del Pagellanonimo ..... Miss Piggy, anche tu sei della Banda, vero ?
176-671
Chi è che lo vuol sapere??? se sei della banda sai già se io ci sono o meno, altrimenti stai cercando di estorcere con inganno una confessione che non avrai mai!
Posta un commento